Vai al contenuto
IGNORED

Abbonamenti internet

Risposte migliori

Inviato
Purtroppo, non disponendo di un abbonamento internet, non posso essere sul forum quanto vorrei :( .
Premeso che non dispongo di rete telefonica e che ho un computer portatile, cosa mi consigliate? Che tipo di abbonamento mi conviene? A che prezzi vado incontro?
Grazie per i consigli che mi darete :)

Inviato
Io ho fatto da poco a casa l'ADSL con fastweb, opzione Notte, visto che mi collego solo dopo le 20:00, le altre ore sono in ufficio e quindi usufruisco della linea dell'ufficio.

Devi vedere se dalle tue parti fastweb è disponibile, e comunque a sentire in giro è più conveniente e più veloce, questo lo assicuro io, di Alice o della Wind.

Pgl

Inviato
[quote name='Pgl' date='13 giugno 2005, 18:23']
Devi vedere se dalle tue parti fastweb è disponibile, e comunque a sentire in giro è più conveniente e più veloce, questo lo assicuro io, di Alice o della Wind.

Si, ma usi la linea telefonica fissa o il cellulare?

Inviato
Fissa, con il cellulare penso che ti costerebbe troppo.

Pgl

Inviato
Se c'è fastweb, è da scegliere sicuramente

In alternativa, la più conveniente a mio parere per l'adsl è tele2

questo ovviamente se vuoi una linea per casa
Adesso per l'adsl non c'è nemmeno più bisogno di avere l'abbonamento con la telecom

In caso invece tu sia in continuo movimento, basta avere un telefono con il modem che si collega tramite infrarossi e un abbonamento con un operatore mobile, che costa circa 20 €

ciao ;)

p.s.: un consiglio, fatti la flat, che è meglio. Io all'inizio viaggiavo con un abbonamento a tempo che credevo più conveniente, considerate le mie precedenti navigate con la linea normale, ma poi con l'adsl è tutta un'altra musica e allora ti conviene sicuramente la flat, io con quella a tempo spendevo di più e stavo sempre attento di stare connesso il minor tempo possibile

Inviato (modificato)
X PGL
Si, ma non dispongo di rete fissa. Modificato da simone

Inviato (modificato)
E allora che ti ho detto: <_<

[quote]Adesso per l'adsl non c'è nemmeno più bisogno di avere l'abbonamento con la telecom[/quote] Modificato da subcomandante

Inviato
[quote name='subcomandante' date='13 giugno 2005, 18:34']p.s.: un consiglio, fatti la flat, che è meglio. Io all'inizio viaggiavo con un abbonamento a tempo che credevo più conveniente, considerate le mie precedenti navigate con la linea normale, ma poi con l'adsl è tutta un'altra musica e allora ti conviene sicuramente la flat, io con quella  a tempo spendevo di più e stavo sempre attento di stare connesso il minor tempo possibile
[right][post="40083"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Scusa, cos'e' la FLAT ??????? :rolleyes:

Inviato
la flat è la connessione 24 ore su 24

poi c'è quella a tempo, cioè a circa 2 € all'ora

e poi quella per fasce orarie, costo: circa 20 €

Per la flat, invece, io con la telecom pago 36,95 € al mese mentre con tele2 il prezzo è di 29,95, mi sembra

ciao ;)

Inviato
Ciao a tutti,

anche io ho la flat con Libero, E.29,95 al mese,connessione 24 ore su 24.Tutte le info sul sito omonimo.

Saluti da max65 :)

Inviato
[quote name='simone' date='13 giugno 2005, 17:58']Purtroppo, non disponendo di un abbonamento internet, non posso essere sul forum quanto vorrei :( .
Premeso che non dispongo di rete telefonica e che ho un computer portatile, cosa mi consigliate? Che tipo di abbonamento mi conviene? A che prezzi vado incontro?
Grazie per i consigli che mi darete :)
[right][post="40057"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Ciao Simone, io studio a Torino e uso il portatile per connettermi. Ho comprato una Pc Card Edge al costo di 199 Euro e poi ho approfittato di un'offerta della Tim. Con questo aggeggino posso collegarmi al costo di 20 Euro al mese, dalle 18 alle 8 dal lunedì al venerdì e 24 ore su 24 durante il sabato, la domenica e i festivi. La velocità di connessione è inferiore all'Adsl e alla Fibra Ottica, ma superiore ad un semplice Modem a 56K. Puoi anche informarti per una Pc Card UMTS: costa 100 Euro in più, ma la velocità si avvicina all'Adsl.

Ecco un'immagine esplicativa:

[img]http://images.jiwire.com/images/reviews/sonyericssonGC82/gc82_ready.jpg[/img]

Inviato
[quote name='ilchi23' date='13 giugno 2005, 18:48']Ciao Simone, io studio a Torino e uso il portatile per connettermi. Ho comprato una Pc Card Edge al costo di 199 Euro e poi ho approfittato di un'offerta della Tim. Con questo aggeggino posso collegarmi al costo di 20 Euro al mese, dalle 18 alle 8 dal lunedì al venerdì e 24 ore su 24 durante il sabato, la domenica e i festivi. La velocità di connessione è inferiore all'Adsl e alla Fibra Ottica, ma superiore ad un semplice Modem a 56K. Puoi anche informarti per una Pc Card UMTS: costa 100 Euro in più, ma la velocità si avvicina all'Adsl.[/quote]

Infinite grazie. Certo che il costo inziale....

Inviato
[quote name='simone' date='13 giugno 2005, 18:51'][quote name='ilchi23' date='13 giugno 2005, 18:48']Ciao Simone, io studio a Torino e uso il portatile per connettermi. Ho comprato una Pc Card Edge al costo di 199 Euro e poi ho approfittato di un'offerta della Tim. Con questo aggeggino posso collegarmi al costo di 20 Euro al mese, dalle 18 alle 8 dal lunedì al venerdì e 24 ore su 24 durante il sabato, la domenica e i festivi. La velocità di connessione è inferiore all'Adsl e alla Fibra Ottica, ma superiore ad un semplice Modem a 56K. Puoi anche informarti per una Pc Card UMTS: costa 100 Euro in più, ma la velocità si avvicina all'Adsl.[/quote]

Infinite grazie. Certo che il costo inziale....
[right][post="40099"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

Lo so! :(
Però puoi connetterti dovunque ci sia campo e senza fili! :rolleyes:

Inviato
[quote name='ilchi23' date='13 giugno 2005, 18:53']Lo so!  :(
Però puoi connetterti dovunque ci sia campo e senza fili!  :rolleyes:[/quote]

Dove?? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Inviato
Dimenticavo:

con la connessione tramite operatore mobile, viaggi ad una velocità 10 volte inferiore all'adsl con telecom, etc. e molto più inferiore che con fastweb

per questa invece:

[quote]Ciao Simone, io studio a Torino e uso il portatile per connettermi. Ho comprato una Pc Card Edge al costo di 199 Euro[/quote]

Non te la consiglio, costa 200 eurazzi e basterebbe invece avere un telefonino con il modem, che se non ce l'hai già, potresti comprarlo a quel prezzo o addirittura ad un prezzo inferiore. Certo l'unico sconveniente sarebbe che rispetto alla pc card avresti la noia di portartelo sempre con te, ma chi non ha un telefono sempre in tasca...?!

Inviato
Ancora grazie.
Dovro` mettere le idee in ordine e valutare i costi.
Grazie mille. Ora vi saluto: devo disconnettermi.
:) :) :)

Inviato
[quote]Dove??[/quote]

Campo!... E' la stessa cosa che per il cellulare, dove la linea prende, puoi chiamare

Credo di essere stato esplicativo al massimo, ciao ;)

Inviato
E' molto semplice: inserisci la Sim Card sulla quale hai attivato l'abbonamento Internet all'interno della Pc Card e poi la collochi nell'apposito alloggiamento. Il mio portatile ne ha uno sul lato sinistro.

Inviato
[quote name='subcomandante' date='13 giugno 2005, 18:58']Non te la consiglio, costa 200 eurazzi e basterebbe invece avere un telefonino con il modem, che se non ce l'hai già, potresti comprarlo a quel prezzo o addirittura ad un prezzo inferiore. Certo l'unico sconveniente sarebbe che rispetto alla pc card avresti la noia di portartelo sempre con te, ma chi non ha un telefono sempre in tasca...?!
[right][post="40109"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

In realtà, quando ho chiesto informazioni in giro per i negozi specializzati mi hanno spiegato che per una velocità decente non basta un cellulare GPRS, ma ne occorre almeno uno dotato di tecnologia TURBO EDGE che possa fungere da modem. Costo minimo 200 Euro e poi, se il tuo portatile non è dotato di infrarossi, devi comprare anche un cavetto-adattatore o un pennino BLUETOOTH. Altre spese, insomma. Infine, se vuoi collegarti per 4-5 ore di fila devi tenere il caricabatterie del telefonino attaccato alla presa... abbastanza scomodo. :rolleyes:

Inviato
si, forse :rolleyes:

ma io sono sempre contrario alla pc card, la ritengo una spesa inutile

Inviato
Personalmente a casa e in ufficio utilizzo ormai da anni la rete ADSL e mi trovo bene.
A volte in giro uso il wi fi

ciao

Inviato
io ti consiglio l'adsl, se la provi per un giorno te ne innamori del tutto.
i prezzi ormai non sono poi così molto alti se proporzionati alla velocità del servizio. Per quel che riguarda l'abbonamento con tele2 è vero che si risparmia un pò ma il servizio è un pò scadente, io con la telecom mi trovo molto bene anche se pago un pò in + :D

per quel che riguarda fastweb purtroppo non è attivo in tutte le città :(
a mio avviso non conviene connettersi con il cellulare perchè per 20 euro con un aggiunta di 10 euro al mese almeno navighi 20 volte più veloce e se cerchi bene in giro sicuro troverai qualche promozione che non ti fa pagare l'attivazione del servizio.

ps. l'adsl si può richiedere anche se non hai una linea telefonica in casa :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.