Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve,qualcuno potrebbe dirmi di che moneta si tratta il suo diametro è di 34 mm in rame.Grazie

post-9931-1230420483_thumb.jpg

post-9931-1230420589_thumb.jpg

Inviato

Credo che sia veramente dura! Ogni volta che guardo il rovescio ci vedo cose diverse.

Non so perchè ma il rovescio mi ricorda la quadriga dell'asse di Alessandro Severo.

Imperatore su carro trionfale che guida 4 cavalli, in esergo sotto linea orizzontale SC.

Per la verità il busto mi ricorderebbero di più Tito o Vespasiano con quadriga ma dovrebbere essere Sesterzi in oricalco.

Sei sicuro che il colore è quello del rame? Si potrebbe avere il peso?

Inviato

vi ringrazio per i vostri suggerimenti la moneta dovrebbe essere rame anche perchè ci sono residui verdi grazie dinuovo.

Supporter
Inviato

Mi sembrerebbe un Domiziano...

Inviato (modificato)

Anche a me sembra Domiziano ma al rovescio mi sembra di vedere una quadriga con un segno orizzontale con sotto SC, non ho presente assi di Domiziano con quadriga con sotto SC.

Se ci sono residui verdi vuol dire che c'è del rame ma potrebbe essere anche Oricalco( lega rame/zinco) che anzichè color rame ha un colore dorato.

Modificato da teodato

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.