Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

A tutti voi che vi lamentavate del solito "faccione" lussemburghese.... vi hanno ascoltato, finalmente.

Il 2€ commemorativo del 2009 non avrà un faccione.... ne avrà DUE :lol:

Preparatevi! :P

post-3417-1230135690_thumb.jpg

• Risposte 54
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• richterian

6

• Diabolik73

4

• apulian

3

• Papillon

3

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

Non si smentiscono, moneta particolarmente brutta.

Inviato

La moneta celebra il 90° anniversario dell'ascesa al trono della granduchessa Charlotte. La splendida fanciulla ( :lol: ) in secondo piano è appunto Charlotte. La moneta dovrebbe essere emessa a febbraio.

Inviato

ma voi nelle stelle non notate nulla?... :lol: l hanno fatta di fretta sta bozza

Inviato

Non hanno una grande fantasia la moneta che preferisco è quella del 2007

Inviato

Davvero brutto, banale e scontato... io che speravo in un miglioramento... capisco quello sia solo un bozzetto, ma se è davvero così nemmeno lo comprerò.

Inviato
salta.gifty2fjrzwpwbu5q27d35fbk5ow7.gif

che schifo

avendo visto l' immagine della moneta anche a me la prima cosa che mi è venuta da dire .... che schifo!!!!

Inviato

Sinceramente non riesco più nemmeno a sentirmi deluso :huh:

La vera notizia sarebbe che finalmente emettono una moneta memorabile <_<

Inviato

Fino a quando non modificheranno la legge nazionale, che prevede l'effige del granduca su tutte le monete.... inutile sperare

Inviato

Senza parole... almeno la tipa la potevano mettere in primo piano!

Inviato

Quindi nonna e nipote... i faccioni sono troppo anonimi :/

Inviato

...è brutta, anzi bruttissima! <_<

Inviato

....la comprerò solo per non lasciare un "buco" nella mia collezione di commemorative, ma è veramente una delle peggiori emissioni di sempre.... :blink:

Inviato

:blink: Sulla prossima metteranno tutta la famiglia reale???? :lol:

Inviato

oscenità... io voglio i vecchi tempi, quelli di V.e. III (come coniazioni)...questa roba ti fa passare la voglia di collezionare

ciao

Marco

Inviato (modificato)
La moneta celebra il 90° anniversario dell'ascesa al trono della granduchessa Charlotte. La splendida fanciulla ( :lol: ) in secondo piano è appunto Charlotte. La moneta dovrebbe essere emessa a febbraio.

http://it.wikipedia.org/wiki/Carlotta_di_Lussemburgo

Ecco la granduchessa Charlotte che, in effetti, non era male... vedremo come sarà la moneta!

lux043_f.JPG

111-51.jpg

LuxembourgP49-20Francs-(1955)-donatedfvt_f.jpg

foto del matrimonio matrimonio

foto ufficiale

ormai anziana

Modificato da apulian

Inviato

Si vocifera il giorno di carnevale... :D

Inviato

Dire squallida mi sembra un mezzo complimento!!!

Sembra una foto di defunti!!!

Inviato
Sembra una foto di defunti!!!

Beh, la granduchessa Charlotte defunta lo è: morì nel 1985.

Non credo certo che la moneta sarà bella ma molto probabilmente molto migliore del bozzetto pubblicato che è una copia d'una copia d'una copia...

Inviato

Effettivamente è poco giudicare un bozzetto che per giunta è anche mal realizzato, ma l'idea è certamente resa... tra l'altro ad una prima occhiata i volti sembravano entrambi maschili!

Inviato

bozzetto o non bozzetto, resta il fatto che il solito "faccione" per il 2008 raddoppia, addirittura :wacko:

Inviato

I bozzetti senza rilievi e in grande formato non mi fanno capire se la moneta sarà piacevole.

Disegni piacevoli in grande formato si sono rilevati caotici, viceversa quelli semplici, coniati e ridotti hanno una buona poporzione e un ottima occupazione del tondello.

Inviato

Tiratura presunta: 829.500 di pezzi. Quindi sotto 1 milione; secondo me ci sarà speculazione....

Inviato
Tiratura presunta: 829.500 di pezzi. Quindi sotto 1 milione; secondo me ci sarà speculazione....

ma che strano... :rolleyes:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.