Maregno Inviato 24 Dicembre, 2008 #1 Inviato 24 Dicembre, 2008 Mi è appena arrivata una monetina che mi mancava, è rara ma anche in bassa conservazione, mi aiutate a capire quanto bassa, in che stato di conservazione potrebbe rientrare ? Awards
ZuoloNomisma Inviato 24 Dicembre, 2008 #3 Inviato 24 Dicembre, 2008 I rilievi non sono poi cosi drammaticamente mal ridotti, peccato che sia cosi segnata! Per me qBB :) Ciao M.
simonesrt Inviato 24 Dicembre, 2008 #4 Inviato 24 Dicembre, 2008 Per me forse vedendola dal vivo BB+ in quanto i segnetti che si vedono dalle foto forse sono ingantiti dall'ingrandimento.
giangi_75it Inviato 24 Dicembre, 2008 #5 Inviato 24 Dicembre, 2008 Ciao, anch'io sono per il qBB ma è veramente indecorosa da mettere in una collezione bella(visto che in alta conservazione non costa delle follie) , ma se invece fai tutte le date e le zecche senza badare alla conservazione allora OK. ciao giangi_75it
Maregno Inviato 24 Dicembre, 2008 Autore #6 Inviato 24 Dicembre, 2008 Per me forse vedendola dal vivo BB+ in quanto i segnetti che si vedono dalle foto forse sono ingantiti dall'ingrandimento. I segni sono ben visibili anche ad occhio nudo, non sò se è un caso ma ho la sensazione che in foto le monete d'Oro differentemente da quelle in Argento alcuni difetti sembrino meno evidenti, chiaramente parlando di medio basse conservazioni ! Awards
niko Inviato 24 Dicembre, 2008 #8 Inviato 24 Dicembre, 2008 nessuna moneta è indecorosa, qualsiasi tipo di moneta e di collezione si faccia. saluti 'natalizi' Niko
luke_idk Inviato 24 Dicembre, 2008 #9 Inviato 24 Dicembre, 2008 nessuna moneta è indecorosa, qualsiasi tipo di moneta e di collezione si faccia. Bravo! Un vero amore per le monete. Condivido, appieno.
cembruno5500 Inviato 24 Dicembre, 2008 #10 Inviato 24 Dicembre, 2008 nessuna moneta è indecorosa, qualsiasi tipo di moneta e di collezione si faccia. Straquoto l' amico niko, c'è sempre tempo alla sostituzione ed a migliorare la propria colezione. Auguroni a tutti. Awards
justapeek Inviato 24 Dicembre, 2008 #11 Inviato 24 Dicembre, 2008 A me piace: moneta storicamente importante, che conserva il suo fascino nonostante i molti segni che - certo - ne abbassano molto la conservazione. Ma i rilievi sono comunque buoni, e sicuramente è tutto meno che indecorosa. Io francamente non andrei però oltre il BB, e mi sembra già abbastanza generoso. Forse però la colpa più grande ce l'ha la macchina fotografica: usane una di qualità inferiore, così i difetti per magia spariranno :D :D
MARCO B Inviato 24 Dicembre, 2008 #12 Inviato 24 Dicembre, 2008 A me piace, i segni del tempo incidono sulla valutazione economica ma hanno il pregio di trasmetterti la storia... Ottimo acquisto ciao Marco
Maregno Inviato 25 Dicembre, 2008 Autore #13 Inviato 25 Dicembre, 2008 Quindi se vi propongo un sostanziale e sincero MB come conservazione non devo sentirmi troppo ottimista ! Awards
rpr Inviato 25 Dicembre, 2008 #14 Inviato 25 Dicembre, 2008 Quindi se vi propongo un sostanziale e sincero MB come conservazione non devo sentirmi troppo ottimista ! Secondo me, è un pò meglio di MB, direi MB+ o qBB. Saluti Raffaello
Maregno Inviato 25 Dicembre, 2008 Autore #15 Inviato 25 Dicembre, 2008 Ok vada per l'emmebì :) Dimenticavo, buona notte e buon natale :D Awards
flakin Inviato 25 Dicembre, 2008 #16 Inviato 25 Dicembre, 2008 Ciao Gian, Bhè dai tutto sommato direi che non e un brutto acquisto vista cosi, un saluto e Auguroni! saluti Flak!
Guest carledo49 Inviato 25 Dicembre, 2008 #17 Inviato 25 Dicembre, 2008 Ciao Gian e Buon Natale. Per me la moneta è meglio dell'MB ed è degnissima di entrare in collezione (non si può pretendere di avere tutto in FDC). Carlo
cembruno5500 Inviato 25 Dicembre, 2008 #19 Inviato 25 Dicembre, 2008 Innanzitutto auguro Buon Natale a Gian e alla sua famiglia. Per quanto riguarda la moneta, dalle foto direi che è un MB+/qBB, ma forse in mano qualcosina in più, visto che il fotografo........... ;) :D Awards
Maregno Inviato 25 Dicembre, 2008 Autore #20 Inviato 25 Dicembre, 2008 visto che il fotografo........... Anzi tutto contracambio gli auguri a te e alla tua famiglia ! Bruno non ti ci mettere anche tè, lo sai che le mie foto sono mirate ad evidenziare i difetti e non a nasconderli come fà qualcun altro :P a parte tutto io le foto le posto così come sono e come vengono, non ho una macchina che mi può permettere foto da Asta Ri ri buon Natale a tutti :D Awards
cembruno5500 Inviato 25 Dicembre, 2008 #21 Inviato 25 Dicembre, 2008 Cerca di essere buono almeno a Natale. ;) Auguroni Gian, ci vediamo a Genova a metà febbraio. Awards
Maregno Inviato 25 Dicembre, 2008 Autore #22 Inviato 25 Dicembre, 2008 Auguroni Gian, ci vediamo a Genova a metà febbraio. Non vedo l'ora ! Awards
Guest utente3487 Inviato 26 Dicembre, 2008 #23 Inviato 26 Dicembre, 2008 Ciao,anch'io sono per il qBB ma è veramente indecorosa da mettere in una collezione bella(visto che in alta conservazione non costa delle follie) , ma se invece fai tutte le date e le zecche senza badare alla conservazione allora OK. ciao giangi_75it Una moneta che ha vissuto non merita di essere definita indecorosa...
wuby2007 Inviato 26 Dicembre, 2008 #24 Inviato 26 Dicembre, 2008 I rilievi sono abbastanza buoni....passino i graffi, o meglio, le zone non graffiate :lol: , ma non il foro sopra la corona al R/. Direi MB....MB+ per il Natale! ;)
Maregno Inviato 26 Dicembre, 2008 Autore #25 Inviato 26 Dicembre, 2008 .MB+ per il Natale! Perfetto grazie, così detto a gennaio diventa un sano MB come dicevo io :D Awards
Risposte migliori