Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mi è appena arrivata una monetina che mi mancava, è rara ma anche in bassa conservazione, mi aiutate a capire quanto bassa, in che stato di conservazione potrebbe rientrare ?

Awards

Inviato

347k0uq.jpg

14eatyx.jpg

2vux4ra.jpg

Flack è lei !

Awards

Inviato

I rilievi non sono poi cosi drammaticamente mal ridotti, peccato che sia cosi segnata! Per me qBB :)

Ciao

M.

Inviato

Per me forse vedendola dal vivo BB+ in quanto i segnetti che si vedono dalle foto forse sono ingantiti dall'ingrandimento.

Inviato

Ciao,

anch'io sono per il qBB ma è veramente indecorosa da mettere in una collezione bella(visto che in alta conservazione non costa delle follie) , ma se invece fai tutte le date e le zecche senza badare alla conservazione allora OK.

ciao

giangi_75it

Inviato

Per me forse vedendola dal vivo BB+ in quanto i segnetti che si vedono dalle foto forse sono ingantiti dall'ingrandimento.

I segni sono ben visibili anche ad occhio nudo, non sò se è un caso ma ho la sensazione che in foto le monete d'Oro differentemente da quelle in Argento alcuni difetti sembrino meno evidenti, chiaramente parlando di medio basse conservazioni !

Awards

Inviato

nessuna moneta è indecorosa, qualsiasi tipo di moneta e di collezione si faccia.

saluti 'natalizi'

Niko

Inviato
nessuna moneta è indecorosa, qualsiasi tipo di moneta e di collezione si faccia.

Bravo! Un vero amore per le monete. Condivido, appieno.

Inviato

Straquoto l' amico niko, c'è sempre tempo alla sostituzione ed a migliorare la propria colezione.

Auguroni a tutti.

Awards

Inviato

A me piace: moneta storicamente importante, che conserva il suo fascino nonostante i molti segni che - certo - ne abbassano molto la conservazione. Ma i rilievi sono comunque buoni, e sicuramente è tutto meno che indecorosa. Io francamente non andrei però oltre il BB, e mi sembra già abbastanza generoso. Forse però la colpa più grande ce l'ha la macchina fotografica: usane una di qualità inferiore, così i difetti per magia spariranno :D :D

Inviato

A me piace, i segni del tempo incidono sulla valutazione economica ma hanno il pregio di trasmetterti la storia...

Ottimo acquisto

ciao

Marco

Inviato

Quindi se vi propongo un sostanziale e sincero MB come conservazione non devo sentirmi troppo ottimista !

Awards

Inviato
Quindi se vi propongo un sostanziale e sincero MB come conservazione non devo sentirmi troppo ottimista !

Secondo me, è un pò meglio di MB, direi MB+ o qBB.

Saluti

Raffaello

Inviato

Ok vada per l'emmebì :)

Dimenticavo, buona notte e buon natale :D

Awards

Inviato

Ciao Gian, Bhè dai tutto sommato direi che non e un brutto acquisto vista cosi, un saluto e Auguroni!

saluti Flak!

Guest carledo49
Inviato

Ciao Gian e Buon Natale.

Per me la moneta è meglio dell'MB ed è degnissima di entrare in collezione (non si può pretendere di avere tutto in FDC).

Carlo

Inviato

Secondo me MB+

Inviato

Innanzitutto auguro Buon Natale a Gian e alla sua famiglia.

Per quanto riguarda la moneta, dalle foto direi che è un MB+/qBB,

ma forse in mano qualcosina in più, visto che il fotografo........... ;) :D

Awards

Inviato

visto che il fotografo...........

Anzi tutto contracambio gli auguri a te e alla tua famiglia !

Bruno non ti ci mettere anche tè, lo sai che le mie foto sono mirate ad evidenziare i difetti e non a nasconderli come fà qualcun altro :P a parte tutto io le foto le posto così come sono e come vengono, non ho una macchina che mi può permettere foto da Asta

Ri ri buon Natale a tutti :D

Awards

Inviato

Cerca di essere buono almeno a Natale. ;)

Auguroni Gian, ci vediamo a Genova a metà febbraio.

Awards

Inviato

Auguroni Gian, ci vediamo a Genova a metà febbraio.

Non vedo l'ora !

Awards

Guest utente3487
Inviato
Ciao,

anch'io sono per il qBB ma è veramente indecorosa da mettere in una collezione bella(visto che in alta conservazione non costa delle follie) , ma se invece fai tutte le date e le zecche senza badare alla conservazione allora OK.

ciao

giangi_75it

Una moneta che ha vissuto non merita di essere definita indecorosa...

Inviato

I rilievi sono abbastanza buoni....passino i graffi, o meglio, le zone non graffiate :lol: , ma non il foro sopra la corona al R/.

Direi MB....MB+ per il Natale! ;)

Inviato

.MB+ per il Natale!

Perfetto grazie, così detto a gennaio diventa un sano MB come dicevo io :D

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.