Vai al contenuto
IGNORED

Divo Claudio II Gothico, Braithwell hoard

Risposte migliori

Inviato

Ho acquisito alla mia collezione questo antoniniano di Claudio II (divo) ex Braithwell hoard. E' il mio 12° proveniente da quell'hoard. L'ho pagato una trentina di euro. Prezzo a parte (so di averlo pagato ben oltre il suo valore, ma mi mancava proprio quella tipologia del Braithwell), ai vostri commenti...

Divus Claudius Gothicus (A.D.268-270), antoninianus, zecca di Roma

AE, 1.63 gr, qBB

D/ DIVO CLAVDIO, busto drappeggiato e radiato a dx

R/ CONSECRATIO, aquila

RIC 266; Braithwell Report #131 (5 esemplari nell' hoard)

Ex Braithwell Hoard, South Yorkshire, England.

post-7971-1230043097_thumb.jpg

Inviato

DE GREGE EPICURI

Beh, direi che non è affatto male: il ritratto è tipicissimo, e l'aquila è bella e piuttosto grande (qualche volta ci sono degli scriccioli...)

Inviato

Bella moneta. Mi permetto di osservare che Claudio è ritratto con una faccia da tossico pervertito ancora più del solito .

Notate il mento aguzzo come una lama!

Per me numero uno ;)

Inviato
Prezzo a parte (so di averlo pagato ben oltre il suo valore, ma mi mancava proprio quella tipologia del Braithwell), ai vostri commenti...

Io colleziono monete contemporanee, ma stai dicendo quello che, purtroppo, sostengo da tempo. Non sempre è così facile trovare quello che si cerca, ad un valore congruo. Spesso le monete sono sopravvalutate dai commercianti, sia come stato di conservazione, sia (ovviamente ed in parte, conseguentemente) come prezzo.

Inviato

bella monetina, il prezzo è un po' alto è vero ma si parla di cifre umane stavolta. complimenti

Inviato

Claudio è ritratto con una faccia da tossico pervertito ancora più del solito

E' vero! Credo proprio che se questa moneta non avesse una provenienza certificatissima ora staremmo a discutere sulla sua autenticità. Ma una cosa è certa: è stata sepolta per 1800 anni. Credo proprio che talvolta gli artigiani fossero un po' approssimativi. Con effetti comici.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.