Vai al contenuto
IGNORED

Banconote 1.000 lire Giuseppe Verdi

thirdechelon

Risposte migliori

Ciao a tutti, vorrei un'informazione spero di essere nel posto giusto..

Premetto che non sono un esperto... ho una decina di banconote da 1.000 lire Giuseppe Verdi 1° tipo

vorrei sapere come si fa a valutarle (a parte le condizioni naturalmente!!) dipende dall'anno inciso sul retro (alcune ne hanno segnati 2 di anni, ad esempio 1964 e 1966) oppure dai numeri progressivi di destra o di sinistra posti sul fronte?

Spero possiate aiutarmi, grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

La data del decreto da prendere in considerazione è quella più recente.

Le emissioni più rare sono quelle del 14.07.1962 (prima emissione) ma solo per banconote con lettera di serie "A"; poi 14.01.1964, 25.07.1964 e 04.01.1968, ultima data di emissione, tutte queste quale che sia la lettera di serie (da "A" a "V").

Sono infine rare tutte le serie sostitutive, che hanno come lettera di serie "X" o "Z".

Naturalmente molto dipende dalla conservazione, che deve essere almeno SPL per raggiungere valori di un certo interesse, senza dimenticare che stiamo comunque parlando di banconote che anche in FDS per i tipi più rari hanno quotazioni di catalogo di molto inferiori ai 1.000 euro, quotazioni che sul mercato reale vanno poi riviste al ribasso per un buon 30% ;)

petronius 1zo9kee.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.