Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho avuto questi 4 Nummi da un Amico che ha gettato la spugna .... Io col vostro aiuto ci provo ! Il Primo al D piccolo faccino al R monogramma ( Leo I ? ) ecco il Diritto

post-6615-1229940968_thumb.jpg

Inviato

scusate per gli errori ma tastiera e Posta Elettronica stanno facendo acqua . La seconda mi sembra con croce al rovescio di Teodosio II . Ecco il Diritto

post-6615-1229941406_thumb.jpg

Inviato

Poichè non riesco a proseguire con gli allegati debbo aprire una nuova discussio con il Rovescio con la crocetta del secondo nummo ...

post-6615-1229941880_thumb.jpg

Inviato

Il terzo Nummo mi sembra un Valentiniano III con " brutto volto " al D e Vittoria andante al R . Ecco il D

post-6615-1229941987_thumb.jpg

Inviato

Scusate per aver aperto una nuova discussione per il Quarto Nummo della serie ma oggi computer , tastiera e Posta Elettronica non ce la fanno proprio ! Chiedo venia a tutti Voi ed ai Moderatori di unificare la discussione in una sola e non in tre ! Ecco il quarto ed ultimo Nummo ! E' la moneta più consunto con al Diritto forse il " faccione " di Giovanni . Ecco il D

post-6615-1229942480_thumb.jpg

Inviato

ed il Rovescio . Cari Amici , Cari Espertissimi ( Apo e Teo ) Vi ho lasciato un bel quiz per le Vacanze ... Con l' augurio di Buon Natale e Felice Anno Nuovo ! Gigi1961

post-6615-1229942606_thumb.jpg

Inviato (modificato)

si riesce a distinguere poco ma su tutte grava il dubbio che siano imitazioni barbariche, in particolare sulla seconda e sulla terza che lo è di sicuro...

Modificato da apostata72

Inviato

Cari Amici de " La Moneta " , Nessuno di Voi compresi Apo e Teo che mi sappia aiutare ? Io ci spero ....

Inviato

Purtroppo le foto da te postate sono difficilmente interpretabili.

Forse sarebbe meglio postarne qualcuna più chiara e con sfondo bianco.

Tu hai dato una tua identificazione delle monete e penso sia avvalorata da particolari che date le foto non riusciamo a vedere.

Cominciando dalla prima, tu parli di monogramma sul rovescio , potresti cortesemente disegnarci il monogramma che vedi?

Vorrei fare i miei più sentiti auguri di un buon Natale e felice anno nuovo a tutti gli amici de Lamoneta.it e alle loro famiglie!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.