Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve,chiedo conferma per l'esatta collocazione di questo cavallo nel catalogo ''La moneta ''.

FEDERICUS REX

Testa grande e capelli corti del re.

Sigla T (non credo I)

Napoli

Inviato

Sigla T (non credo I)

Pero' la T sui cavalli di ferdinando è molto diversa da quel segno su questa moneta <_<

Inviato

Sicuramente non si tratta di una T. Ora rimane da capire se è una I o una L. A guardare la foto è difficile esprimersi in merito. A vista sembrerebbe una I, ma poi osservando la stella a dx della lettera, mi parte che sia più lontana di quella di sx, come per giustificare la presenza della lettera L. Tu che hai la moneta in mano vedi se riesci a vedere qualcosa in più.

Fammi sapere.

Inviato

post-9800-1229950582_thumb.jpg

Esludendo la T non vedo nulla alla base di quel simbolo che facci pensare a una L.

Collezionando solo le zecche Abruzzesi non ho i testi per queste tipologie di monete,sul Cagiati non c'è nulla e nemmeno su Rasile.

Era meglio

post-9800-1229951298_thumb.jpg

:)

Inviato

Purtroppo la vedo dura. La conservazione e qualche problema di conio non rende facile il riconoscimento. La T è esclusa. La I è possibile. La L è "papabile" per la differenza di distanza tra la lettera e le stelle. Tra l'altro ho un'immagine di un cavallo con la L dove quest'ultima ha la parte verticale simile alla tua (per intenderci somiglia ad una Y). Io quindi la classificherei come L. Certo era meglio lo stemma di Ludovico Antonelli. Ma è poi così difficile trovare un cavallo di Tagliacozzo??? (io non ne ho mai visti).

Inviato

Ok,grazie di tutto.L'ho inserita nel catalogo.

Inviato

A mio avviso è certamente una L. E' un fatto regolare e ripetuto che la base della lettera esca fuori del tondello e sembri una I, ma in questo caso si vede anche il rientro della zampetta, a conferma. Per i cavalli tagliacozzani è davvero difficile incontrarli, tuttavia 2-3 giorni fa mi è capitato di catalogare un bolognino per Tagliacozzo.

Inviato

Ero convinto di aver allegato anche la foto del bolognino, ma cosi non è stato, peccato.

Inviato

La prego di riprovare ad allegare la foto del bolognino di Tagliacozzo. Sono monete che non si vedono tutti i giorni.

Inviato

Se mi indicate come fare, passo passo, riprovo, grazie e intanto auguri a tutti.

Inviato

Se mi indicate come fare, passo passo, riprovo, grazie e intanto auguri a tutti.

Salve,la ringrazio per i suoi interventi.

La foto la deve ridurre di dimensioni e portarla a 100 Kb poi con il pulsante'' sfoglia''la si deve cercare sul suo disco rigido e fare upload.

Si fa scorrere ''Gestisci allegati'' e ci si clicca su.

A questo punto comparira' nel messaggio che si sta' scrivendo.

Altra soluzione e' copiare e incollare immagine caricata su un sito Hosting.

Auguri anche a lei.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.