Vai al contenuto
IGNORED

Banca d'Italia

Risposte migliori

Eccomi quà, ho seguito subito il consiglio di Enraz, che ringrazio moltissimo della pazienza dimostratami ringrazio anche diabolik73 per l'aiuto nella creazione del file in formato word :D :D :D

B) B) B) Copiate l'indirizzo sottostante e incollatelo nella barra degli indirizzi del vostro browser, oppure cliccate due volte sull'indirizzo stesso, aspettate qualche secondo e effettuate il download del file. B) B) B)

http://rapidshare.com/files/177518743/Banc..._retro.doc.html

Questo è il modello per il cambio delle Lire!

O mi sbaglio? :unsure:

Si questo è il modello per il cambio delle lire.

Il "modello 93 cassa" si compone in due facciate, la prima per il cambio di moneta corrente (euro) e l'altra facciata viene utilizzata per il cambio di monete in lire.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 70
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

13

• skaterghost

13

• Diabolik73

11

• Enraz

10

Utenti più attivi in questa discussione

Si questo è il modello per il cambio delle lire.

Il "modello 93 cassa" si compone in due facciate, la prima per il cambio di moneta corrente (euro) e l'altra facciata viene utilizzata per il cambio di monete in lire.

:huh: Non ne ero a conoscenza!

Grazie! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, però a me a Roma filiale via XX settembre normalmente consegnano un modulo simile, ma non uguale a questi che avete postato. boh...

Avranno la modulistica aggiornata..., l'importante che il contenuto sia grossomodo lo stesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

ciao ma se vado in banca d'italia a milano,trovo i rotolini di tutti i paesi?anche quelli della slovacchia?li pago più o meno del valore della moneta? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ma se vado in banca d'italia a milano,trovo i rotolini di tutti i paesi?anche quelli della slovacchia?li pago più o meno del valore della moneta? :huh:

Corri, corri, che ti stanno aspettando a braccia aperte... :D

Comunque, le banche non vendono denaro ( o almeno non dovrebbero... ), per cui paghi al facciale i rotolini che cerchi.

Dubito che tu possa trovare quelli di altri paesi nelle filiali della Bd'I...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, le banche non vendono denaro ( o almeno non dovrebbero... ), per cui paghi al facciale i rotolini che cerchi.

Per quanto riguarda gli Euro degli altri Paesi una volta sono riuscito a reperire presso la mia banca qualche rotolino di monete autriache.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda gli Euro degli altri Paesi una volta sono riuscito a reperire presso la mia banca qualche rotolino di monete autriache.

Certo che sì, ma ti riferisci a un istituto di credito privato. Anche le Poste potrebbero averli...

La BdI e le sue filiali penso proprio di no!

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che sì, ma ti riferisci a un istituto di credito privato. Anche le Poste potrebbero averli...

La BdI e le sue filiali penso proprio di no!

Mi riferisco ad un istituto di credito privato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domandona da super-ignorante:

mah se io andassi alla filiale della banca d'italia,eh tanto ci andrò per il rotolino degli EMU,secondo voi il rotolino del 2euro commemorativo del 2008 ce l'hanno ancora...o mi riderebbero dietro???

grazie,ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la seconda risposta è quella giusta :angry:

A fine dicembre sono andato per prenderne, ne ho chiesto un rotolino e invece mi hanno dato 6 monete.

Poi mi sono rifatto acquistandolo al prezzo di costo utilizzando altre strade :rolleyes:

Eh no! non chiedetemi quali altre strade B) B) segreti professionali :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh secondo te riuscirebbero anche solo a darmi qualche moneta o manco quella???

Dipende se ce l'hanno a portata di mano, se si devono muovere non te lo daranno mai.

Te la dò io qualche moneta al valore facciale, tu fai parte della lista dei 2 euro EMU e ho notato che hai spazio per altre monete prima di superare il peso/tariffa.

Contattami :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Ma nei campi MONETE,devo inserire il numero di monete che voglio ricevere in cambio?O solo quelle che eventualmente ho con me(in caso cambi monete con monete e non bancononte con monete)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nei campi MONETE,devo inserire il numero di monete che voglio ricevere in cambio?O solo quelle che eventualmente ho con me(in caso cambi monete con monete e non bancononte con monete)?

Devi solo specificare il taglio e il numero di pezzi che versi ( e non quelli che preleverai ), al resto ci pensano loro...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Scusate se intervengo così bruscamente in questo FORUM ma visto che si parla anche di LIRE volevo sapere se qualcuno di voi deve cambiare delle lire alla Banca D'Italia mi farebbe un favore visto che colleziono anche quelle (Naturalmente darei gli stessi soldi che darebbe la Banca D'Italia al cambio delle stesse).

Attendo notizie e grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se intervengo così bruscamente in questo FORUM ma visto che si parla anche di LIRE volevo sapere se qualcuno di voi deve cambiare delle lire alla Banca D'Italia mi farebbe un favore visto che colleziono anche quelle (Naturalmente darei gli stessi soldi che darebbe la Banca D'Italia al cambio delle stesse).

-_- Sono molto perplesso che tu possa trovare quì qualcuno che cedi le sue lire... Temo che tu abbia sbagliato portone...

Ti consiglio invece, se puoi, di recarti alla BdI: troverai tantatissima gente comune con sacchetti pieni di lire: sicuramente loro ti accontenteranno... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

....

mandami la tua mancolista che ne ho a secchiate di lire !! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.