Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
www.maxcarrara.it/numismatica/documenti/ LE%20MONETE%20DELLA%20ZECCA%20DI%20BERGAMO.pdf

link a file acrobat relativo alla monetazione di Bergamo all'epoca di Federico II.
Più che discreto.

Inviato
Ciao a tutti,

prendo spunto dal link dell'amico Gionata,entrando nel sito www.maxcarrara.it si arriva nel sito di un altro utente che ha fatto una lista di collezionisti e venditori affidabili della nota casa d'aste online.Molti di voi fanno acquisti lì,quindi potrebbe esservi utili per andare sul sicuro,visto che a quanto sembra,sono stati provati.

[url="http://digilander.libero.it/giacomonocentini/coll.htm"]http://digilander.libero.it/giacomonocentini/coll.htm[/url]

Saluti da Max65 ;)

Inviato
Interessante.

Grazie a tutti e due.. :)

• 4 mesi dopo...
Inviato
Ciao ad entarmbi,
sono Max di bergamo autore dell'articolo sopra citato...
Non sapete la felicità nel trovare questo messaggio: feci quell'articolo per sopperire alla mancanza di info sulle monete bergamasche e sono assai felice che sia stato di aiuto a qualcuno...

cmq, ringarziamaneti a parte, volevo dirvi che l'articolo in questione sta x essere aggiornato.. infatti presentava una serie di errori e inconsistenze e dopo un paio d'anni di ricerche spero di mettere fine a tutto ciò e di pubblicare nelle prossime settimane un nuovo articolo piu completo..

a presto
Max

Inviato
Ti faccio i miei complimenti per la serietà,l'impegno e l'ottimo lavoro che stai facendo.Davvero complimenti.
Ecco come dicevo un pò di tempo fa in chat
[color=red]la cosa più bella dello studio o di una ricerca è la divulgazione!!![/color]
Ciao

Inviato
Ciao Max, aggiungi Entella alle zecche medievali siciliane :)

Inviato
Ciao.. scusa ma cosa c'entra Entella?? non ho capito questo tuo messagio

Inviato
Ciao a tutti,
volevo segnalarvi che ho iniziato una nuoa discussione relativa alla zecac di bergamo.. questo perchè non riuscivo + a trovare questa discussione...

inoltre ho pubblicato una revisione dell'articolo sopra citato: è stato corretto ed ampliato...
ditemi cosa ne pensate...
a presto
max

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.