Vai al contenuto
IGNORED

CI RISIAMO

Risposte migliori

Inviato

forse mi sono espresso male,concordo con tutti che sia meglio andare a reclamare efar presente quello che gli e' successo,so comunque come andra' a finire..........auguri e aggiornaci.spero che a natale siano piu' responsabili per quello che e' successo.marcantonio.

Inviato
dal sito delle poste, pacco ordinario:

Confezionamento e contenuto: l'imballaggio e la chiusura devono garantire efficacemente il contenuto. Per il confezionamento dei pacchi è preferibile utilizzare una scatola resistente di cartone o altro materiale idoneo a preservare l'integrità del contenuto. Il contenuto del pacco deve essere indicato dal mittente sul bollettino di spedizione. Non sono ammessi al trasporto gli oggetti vietati dalla legge e quelli dannosi per le persone e le cose nonché tutti i materiali per il cui trasporto è previsto il rispetto di specifiche normative. Oggetti e materiali non ammessi al trasporto

In particolare è vietato spedire:

sostanze esplosive, infiammabili, infettive, irritanti, radioattive

animali vivi

Liquidi, corpi grassi, polveri, liquori, profumi e medicinali sono ammessi solo se confezionati con particolari recipienti. N.B.: armi (ammesse solo con autorizzazione ministeriale), preziosi, denaro e titoli di qualsiasi genere possono essere inviati solo se assicurati.

Credo che tu non abbia letto bene il mio messaggio.

Infatti il mio pacco era ordinario e assicurato

Inviato
....ma...sinceramente uno pensa che una spedizione da 15 euro,quello che ho pagato,non sia una semplice raccomandata da 3 euro,quello che costa in Francia.Parlava di spedizione internazionale e per quel prezzo pensavo proprio fosse assicurata.Negl'ultimi 2 anni ho ricevuto almeno 200 buste da tutto il mondo,penso che da imparare sulle spedizioni io ho poco,compreso il fatto che le nostre poste sono piene di ladri!piuttosto i venditori non devono essere volutamente poco chiari per fare la cresta anche sulla spedizione!

Le spedizione in Francia sono care, il prezzo che ti ha richiesto è quello della raccomandata. Ecco il link delle tariffe http://www.laposte.fr/tarifscolisfrance/appli.htm noi siamo nella zona A.

Anche i francesi si lamentano delle loro poste.

Inviato
Le spedizione in Francia sono care, il prezzo che ti ha richiesto è quello della raccomandata. Ecco il link delle tariffe http://www.laposte.fr/tarifscolisfrance/appli.htm noi siamo nella zona A.

Anche i francesi si lamentano delle loro poste.

Credimi che mi sono arrivate raccomandate dalla francia con molto meno di 15 euro,ne aspetto una che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni,almeno spero....appena arriva fotografo la busta con timbri e l'importo e la posto.A questo punto non capisco la disparita' dei prezzi.

Inviato
Credimi che mi sono arrivate raccomandate dalla francia con molto meno di 15 euro,ne aspetto una che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni,almeno spero....appena arriva fotografo la busta con timbri e l'importo e la posto.A questo punto non capisco la disparita' dei prezzi.

Alcune volte a parità di peso spediscono con pacco tracciato, costa circa 2 euro in meno.

Probabilmente esistono anche dei carnet o sconti per chi spedisce sovente, ma è solo una mia supposizione.

Inviato

Io oltre la denuncia farei un'azione anche contro il venditore che ti ha fatto pagare come una spedizione assicurata, ma poi era una semplice raccomandata, è stata una negligenza del venditore, io mi farei ridare i soldi.

Inviato

Le Poste Italiane dovrebbero solo vergognarsi.

E questo lo dico convinto dopo esperienze negative che ho vissuto.

A me è già successo diverse volte di trovarmi in situazioni davvero seccanti anche nei confronti di altre persone per colpa di qualche "signore" che al posto di fare il suo lavoro, accattona il contenuto delle buste.

Le Poste quando succede un'incidente si attacano sempre a cavilli e leggi create su misura per loro per non risarcire il cliente dei danni che hanno provocato loro.

E quando fai reclami o non ti rispondono, e quando scrivi che vuoi avere una risposta per telefono ti mandano sempre la solita lettera perchè sono dei vigliacchi, non hanno mica il coraggio di parlare col cliente che magari è un pò su di giri. Comoda così, bravi continuate pure.

Ti racconto le mie esperienze dupondio.

Raccomandata spedita da Roma e mai arrivata a me. Dopo vari reclami le poste si sono decise a concedermi il risarcimento senza spiegare però come fare ad averlo, mi ci è voluto mesi per capirlo perchè se chiami l'803160 non ti rispondono.

Raccomandata Spedita in Portogallo.

Spedita il 01 del mese e arrivata il 25 del mese a Milano, (24 giorni in Italia) spedita in PT e arrivata senza contenuto.

Le poste però mi vengono a dire che i ritardi per l'estero non sono risarcibili e quindi sono affari miei.

Raccomandata arrivata aperta a me.

Quel giorno non ero a casa, e quando un mio parente me l'ha consegnata era vuota.

Era stata aperta accuratamente dal lato e poi svuotata e poi richiusa. Reclamo infattibile perchèp la firma era stata posta.

E poi è meglio che mi fermo qui.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.