Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti

volevo chiedervi, io ho vari 2€cc conservati nelle capsule della SAFE

ora apparte alcune che le avevo comprate quando ancora ero nuovo di questo fantastico "mondo" e quindi hanno impronte qua e la :P e che presto cambierò con esemplari FDC

ho riscontrato che alcune monete , in particolar modo Belgio 2005, Finlandia 2005, Lussemburgo 2004 e Austria 2005 sono ovviamente piu patinate delle altre pur essendo stati conservati in capsula fin dalla prima volta che le ho acquistate, e non le ho mai maneggiate a mani nude

anche a voi per caso è capitato ? ovviamente le terrò perché sono belle, hanno quel colore dorato/ambrato che mi piace molto , però vorrei capire come mai patinano comunque essendo nelle capsule :)

Inviato
Ho riscontrato che alcune monete , in particolar modo Belgio 2005, Finlandia 2005, Lussemburgo 2004 e Austria 2005 sono ovviamente piu patinate delle altre pur essendo stati conservati in capsula fin dalla prima volta che le ho acquistate, e non le ho mai maneggiate a mani nude

anche a voi per caso è capitato ? ovviamente le terrò perché sono belle, hanno quel colore dorato/ambrato che mi piace molto , però vorrei capire come mai patinano comunque essendo nelle capsule :)

Su alcune monete commemorative ho notato anch'io un po' di patina anche se sono state conservate nelle capsule.

Inviato

secondo te quindi è possibile che ogni moneta si patini in modo diverso anche se conservate in egual modo ??

Inviato
secondo te quindi è possibile che ogni moneta si patini in modo diverso anche se conservate in egual modo ??

Di preciso non so cosa intendi...

Comunque, secondo me è normale che la patina differisca da moneta a moneta, seppur conservate adottando gli stessi accessori!

Inviato
Comunque, secondo me è normale che la patina differisca da moneta a moneta, seppur conservate adottando gli stessi accessori!

Concordo con il tuo pensiero.

Inviato

proprio quello che hai scritto tu :)

ovvero che ogni moneta, a prescindere dal fatto che venga conservata nella stessa maniera poi alla fine si formi la patina in piu o meno tempo rispetto alle altre monete

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.