Vai al contenuto
IGNORED

Operazione Razzia Slovenia 3.

Risposte migliori

Ho avuto nel pomeriggio conferma da friendship che l'uscita di tutte le monete sarà per il primo giugno.

Si parla dunque di:

Serie FDC 2009

Monete d'argento

Monete d'oro

3E comm

il tutto ha per tema l'anniversario del primo volo.

Non si sa ancora nulla circa l'emissione per la circolazione delle monete millesimate 2009.

Friendship deve solo darmi conferma circa il numero di pezzi che si possono recuperare per ogni persona che si presenterà in Dezelna Banka.

Credo che se ci sarà la possibilità di prendere più monete per ogni persona fisicamente presente in banca potremo ultimare l'operazione di quest'anno nel mese di giugno.

Quindi tra non molto potrebbe avere inizio l'operazione Razzia Slovenia IV?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 375
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• zavatha

90

• Nakkio

21

• Enraz

18

• Piacentine

15

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

altra cosa... solo la slovenia ha fatto una moneta di taglio inferiore hai 5 euro? (a parte le normali da 1 cent a 2 euro intendo)

e per quanto riguarda questo?

L'Austria ha emesso una moneta da 1,5 Euro (http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-AUTI/1) in Ag nel 2008.

La Francia ha invece emesso diverse monete da 1/4 di Euro e da 1,5 Euro in oro o argento.

Credo, se la memoria non mi inganna, che il 3 Euro sloveno sia l'unica emissione non in oro o argento, di taglio inferiore ai 5 Euro.

Delle monete in metallo "vile" ci sono anche:

- le due monete da 1/4 euro francesi

- la moneta da 1,5 euro portoghese

- le quattro monete da 2,5 euro portoghesi

Da 5 euro, ci sono le sei monete bimetalliche finlandesi

Link al commento
Condividi su altri siti

A me quest'anno farebbe piacere partecipare fin da subito se per te non è un problema Zavatha (sempre che venga fatta).

Zavatha, se per te non è un problema, se c'è o ci sarà razzia Slovenia, sarei felice di farne parte anche io.

Grazie. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Signori, visto che mancano pochi giorni alle emissioni slovene, dichiaro aperte le liste di prenotazione per le monete FDC in serie divisionale e per i 3E.

La precedenza andrà a chi è in classifica, ma verranno accontentati, se possibile, anche altri nominativi.

Attendo notizie da friendship se sarà possibile ritirare più pezzi per ogni persona che si presenterà in banca. Nel caso delle serie FDC il pagamento dovrà essere anticipato, e da farsi dopo la conferma circa la fattibilità della cosa da friendship. Per le monete d'Ag e Au vale il discorso che ho in firma e nel profilo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Come più volte detto sono interessato alla divisionale ed ai 3€, se possibile anche più pezzi di quest'ultimi, secondo possibilità.

Grazie e a presto! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zavatha, io sono interessato a due 3€ del 2009 e, come ti dissi tempo fa anche quello del 2008 per un amico se fosse stato possibile, con un'unica spedizione ma se non ho capito male quest'ultimo non è più disponibile. Fammi sapere, se non ce ne sono mi va bene anche una sola moneta da 3€ del 2009.

Grazie ancora,

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Signori, visto che mancano pochi giorni alle emissioni slovene, dichiaro aperte le liste di prenotazione per le monete FDC in serie divisionale e per i 3E.

Io indico quel che vorrei in linea teorica, ovviamente condizionato dalle possibilità di reperimento:

• 3 Euro commemorativo: 1 moneta più 1 rotolino
  • Divisionale FDC: 1 pezzo
  • Divisionale Proof (se emessa): 1 pezzo

Qualcuno ha immagini e prezzi degli argenti?

Grazie!

Modificato da Enraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao zavatha

Ho letto adesso la discussione(13 Pagine! :wacko: )

E se sono ancora in tempo prenoterei :

1 Divisionale

1 3 Euro Commemorativo 2009

(Se possibile) 1 3 Euro Commemorativo 2008

Link al commento
Condividi su altri siti

Le immagini dei pezzo dovrei averli già postati nei giorni scorsi mi sembra.

Le monete per ora segnalo solo i nominativi, perchè le quantità non so quante saranno.

Per le monete da 3 euro credo che anticiperò io i soldi, perchè alla peggio li spendo se mi restano qua.

Le coincard 2009 non mi risulta al momento che saranno emesse.

Ho ancora qui coincard 2008 del 2E se a qualcuno interessa.

Della divisionale proof del 2009 non so se verranno emessi pezzi il primo giugno. Per ora mi sembra di capire che escano solo le FDC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

leggo solo ora questo topic,se ancora sono in tempo gradirei prenotare 2 Buset Slovenia 2009 ufficiale,2/3 monete 3 E,1/2 rotolini 2E Slovenia 2009 CC (no EMU)

prandi63

Link al commento
Condividi su altri siti

quando verra effettuato l'ordine?

Sto aspettando di ricevere la mail di risposta da friendship con i dettagli circa la possibilità di riservare alcune serie per ogni persona che si recherà in banca.

In linea teorica io dovrei andare il primo giugno a prendere le monete; se ci dovessero essere intoppi potrei far slittare di qualche giorno credo.

Il pagamento delle cose richieste potrà essere fatto solo dopo che avrò ricevuto buone nuove da friendship: inutile far girare soldi se poi non è possibile prendere le monete.

L'unica cosa è che i tempi sono stretti, perciò pagando via bonifico i soldi non li avrei per tempo; ad ogni modo per ora sono richieste poche monete e non dovrebbe essere un grosso problema dal punto di vista del denaro contante da avere; per il rischio di avere monete non ritirate mi fiderò della ricevuta che le banche mandano in anticipo rispetto al trasferimento di denaro via bonifico.

Non sto pubblicando la lista degli utenti perchè è un po' un macello per le richieste delle varie emissioni. Per ora sto tenendo un foglio di carta con scritto tutto a penna.

@Enraz: avevo pubblicato pure un link con altre foto, ma non ricordo se erano le monete di quest'anno. Il link faceva riferimento al sito della Dezelna Banka > Numizmatika, o qcs del genere.

donax: sto raccogliendo gli ordini al momento;le monete le prenderò tra qualche giorno, a seconda di cosa dirà friendship.

Modificato da zavatha
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.