Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Ciao a tutti. Sono ancora vivo anche se e da parechio che non mi sono fato sentire.

Vedo che avete parecchie domande e cerchero di rispondere quando trovo un po di tempo.

Qua sono i numeri e le date delle emisioni Slovene 2009

10 ani di EU

moneta da 2€ 5.1.2009 quantita 1000.000 pezzi

100 anni dalla nascita del pittore Sloveno Zoran Music (inizio febbraio):

- moneta argento 30€ = 8.000 pezzi

- moneta oro 100€ = 6.000 pezzi

100 anni del primo volo con aereo motorizzato in Slovenia (maggio –giugno):

- moneta bimetallica 3€ = 300.000 pezzi

BU contenenti (0,01-2,00 + 3,00) (maggio –giugno):

(non si sa ancora la quantità)? pezzi

monete per la circolazione (0,01-2,00) (maggio –giugno):

ciao friendship

quindi niente cubi e coincard quest'anno?giusto?

• Risposte 375
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• zavatha

90

• Nakkio

21

• Enraz

18

• Piacentine

15

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
Ciao a tutti. Sono ancora vivo anche se e da parechio che non mi sono fato sentire.

Vedo che avete parecchie domande e cerchero di rispondere quando trovo un po di tempo.

10 ani di EU

moneta da 2€ 5.1.2009 quantita 1000.000 pezzi

100 anni del primo volo con aereo motorizzato in Slovenia (maggio –giugno):

- moneta bimetallica 3€ = 300.000 pezzi

BU contenenti (0,01-2,00 + 3,00) (maggio –giugno):

monete per la circolazione (0,01-2,00) (maggio –giugno):

ciao friendship

quindi niente cubi e coincard quest'anno?giusto?

Per i cubi acrilici mi sembra che la decisione fosse quasi certa, mentre per le coincard c'era ancora qualche margine di possibilità (margine piccolo però).

Inviato

Ricevo dall'amico Zavatha e pubblico qui le immagini delle prossime emissioni slovene!

Inviato

Zavatha non è che per caso hai una moneta commemorativa Slovenia 2007? :unsure: :unsure: :unsure:

Inviato
Zavatha non è che per caso hai una moneta commemorativa Slovenia 2007? :unsure: :unsure: :unsure:

Sì ne ho diverse, ma non chiedetemi di cederle, perchè le tengo a mò di ricordo di quella mia prima gita!

La maggior parte l'ho data al forum o l'ho venduta subito dopo averle prese (...e se avessi aspettato, avrei fatto una cosa saggia...); quelle poche che mi sono rimaste le custodisco come dei piccoli cuccioli!!

Mi dispiace non aver trovato le emissioni particolari, tipo i cubi acrilici o altre amenità che ora non comprerei, ma che se avessi trovato in quella lontana spedizione avrei unito a tutto il resto.

Leggo di AveVal: ma è da un pezzo che non lo vedo nel forum! Fu lui a gestire l'Operazione 1; io mi occupai solo della parte di lavoro manuale, al pari di molti altri utenti che si cimentarono nel lavoro di richieste epistolari! E' riduttivo dire che l'Operazione fu condotta solo da me e AveVal. Ricordo che quella volta c'era uno spirito analogo a quello che si aveva quando si doveva andare a fare la fila a San Paolo per le divisionali vaticane: si era consapevoli che le monete in uscita avevano una immediata rivalutazione e si doveva pensare a tutti gli stratagemmi possibili per poter trovarne il più possibile. Credo sia stata l'ultima occasione in cui si è vista una emissione con queste caratteristiche (legate al mercato). Forse qualcosa di simile c'è stato per l'emissione proof del 3E 07, ma in scala minore.

Inviato

Ciao Zavatha,

è ancora possibile avere 10 monete da 2 Euro 2009 "10° anniversario"?

:rolleyes:

Inviato

Ciao friendship,

felice di risentirti e auguri per il nuovo arrivo :D

Inviato
Leggo di AveVal: ma è da un pezzo che non lo vedo nel forum! Fu lui a gestire l'Operazione 1; io mi occupai solo della parte di lavoro manuale, al pari di molti altri utenti che si cimentarono nel lavoro di richieste epistolari! E' riduttivo dire che l'Operazione fu condotta solo da me e AveVal. Ricordo che quella volta c'era uno spirito analogo a quello che si aveva quando si doveva andare a fare la fila a San Paolo per le divisionali vaticane: si era consapevoli che le monete in uscita avevano una immediata rivalutazione e si doveva pensare a tutti gli stratagemmi possibili per poter trovarne il più possibile. Credo sia stata l'ultima occasione in cui si è vista una emissione con queste caratteristiche (legate al mercato). Forse qualcosa di simile c'è stato per l'emissione proof del 3E 07, ma in scala minore.

Ho mandato un MP ad AveVal circa 3 mesi fà, lo avevo notato a spasso nel forum.

Ho ricevuto subito risposta, mi diceva che non aveva molto tempo da dedicarsi al forum, si riprometteva però di ritagliarselo.

Purtroppo non l'ho più visto, rimane pur sempre un persona onesta e sincera. :)

Inviato

Sì ne ho diverse, ma non chiedetemi di cederle, perchè le tengo a mò di ricordo di quella mia prima gita!

La maggior parte l'ho data al forum o l'ho venduta subito dopo averle prese (...e se avessi aspettato, avrei fatto una cosa saggia...); quelle poche che mi sono rimaste le custodisco come dei piccoli cuccioli!!

Mi dispiace non aver trovato le emissioni particolari, tipo i cubi acrilici o altre amenità che ora non comprerei, ma che se avessi trovato in quella lontana spedizione avrei unito a tutto il resto.

Capisco quello che intendi dire... I ricordi sono ricordi :)

Inviato (modificato)

Ricevuto il pagamento di Rossano62 e di flegias. Spedirò appena posso. Prima voglio vedere se si unisce anche qualcuno di quelli che mi hanno contattato ma non mi hanno ancora dato conferme.

P.S.: il 3E di cui parlavo è naturalmente del 2008 e non del 2007...

Modificato da zavatha

Inviato

Ciao Zavatha, oggi ho ricevuto le 5 monete, missione compiuta anche quest'anno per me. Grazie :beerchug:

Inviato

Ho spedito oggi a flegias e a Rossano62.

Controllate di aver ricevuto i codici tracciatura.

Se mi arrivano altri pagamenti oggi, la spedizione avverrà comunque la prossima settimana.

Inviato

Appena arrivate le cinque monete richieste, grazie di tutto. Operazione razzia Slovenia 3 almeno per me conclusa.

Grazie Zavatha.

Inviato

Ciao Zavatha,

pagamento effettuato.

Non riesco a mandarti un MP.

Attendo tue notizie.

Settimana prossima non ci sarò :P

Inviato
Ciao Zavatha,

pagamento effettuato.

Non riesco a mandarti un MP.

Attendo tue notizie.

Settimana prossima non ci sarò :P

Ho ricevuto il pagamento, ma non so per quali monete sia.

Dovresti dirmi quali monete hai richiesto e anche l'indirizzo.

Inviato

10 ani di EMU moneta da 2E 5.1.2009 quantita 1000.000 pezzi

- moneta argento 30E = 8.000 pezzi

- moneta oro 100E = 6.000 pezzi

100 anni del primo volo con aereo motorizzato in Slovenia (maggio - giugno):

- moneta bimetallica 3E = 300.000 pezzi

- moneta argento 30E = 8.000 pezzi

- moneta oro 100E = 6.000 pezzi

BU contenenti (0,01-2,00 + 3,00) (maggio - giugno):

Monete per la circolazione (0,01 + 0,02) (maggio - giugno):

Nel mio post precedente cera un errore. Nel 2009 non saranno coniate tutte denominazioni di monete per la circolazione, ma solo le monete da 1 e 2 centezimi.

Le foto che sono state pubblicate le ho spedito Io prima di avermi reso conto dell’errore. Si vede che sono scambiate le parole “bimetallica” ed “argento”.

La moneta da 3E e sempre bimetallica.

Ciao

Inviato

Monete arrivate, grazie mille zavatha!

forse però non posso lasciarti il ringraziamento! se qualcuno mi spiega come posso, lo vorrei lasciare!:)

Inviato

Grazie Zavatha,

monete arrivate,tutto perfetto.

Ci sentiamo + avanti dopo tutte le consegne se ti avanzano qualche 2E CC.....

prandi63

Inviato (modificato)

Perfetto; restano per strada le lettere di Mayer, Rossano62 e sagida (spedita stamattina quest'ultima); le prime 2 spero siano arrivate ai destinatari però; non ho ancora avuto conferme. Non è partita la lettera per Miticothor perchè...non so che monete mettere dentro. Miticothor: il tuo pagamento mi è arrivato, ma cosa hai pagato? Fammi sapere.

I resti delle monete da 2E CC saranno credo subito disponibili, perchè devo spedire ancora solo a Miticothor e a DanPao e adrianoprimo (questi ultimi che però non ho più sentito dopo i primi contatti). Hawk78 invece ha le sue monete richieste messe da parte.

Ritengo perciò ragionevole, se nessuno si fa avanti ancora, considerare conclusa la prima parte della Razzia 2009.

Restano disponibili ancora 2E CC proof e in coincard 2008, 2E CC FDC 2009 e 2008, seriette sfuse da rotolino 2007 da 1E a 1cent.

Modificato da zavatha

Inviato

Ciao Zava, ti ho scritto sulla mail adesso... arrivooooooooooo!

Beati gli ultimi se i primi sono onesti! :D

Inviato
Ciao Zava, ti ho scritto sulla mail adesso... arrivooooooooooo!

Beati gli ultimi se i primi sono onesti! :D

Ti ho risposto! ;)

Inviato

Chiedo scusa se non ho risposto prima,prontamente arrivato il tutto....

ottimo ZAVATHA,era la prima volta che mi affidavo a te...

complimenti.

Inviato (modificato)

Ecco la classifica aggiornata ad oggi, con la spediziona di stamattina. Sono comparsi nomi nuovi in classifica. Alcuni hanno ottenuto punti perchè hanno concluso scambi con me e allora ad ogni scambio concluso ho attribuito 1 punto come riconoscenza della loro serietà.

LAVORI IN CORSO

ROSSANO62 14 P

NAKKIO 13 P

ENRAZ 13 P

ALAND 10 P

MITICOTHOR 10 P

HAWK78 9 P

OTREBOR 8 P

SIERRA 8 P

SCML99 6 P

PAPILLON 6 P

ADRIANOPRIMO 6 P

LUPASTRO 5 P

MYST 5 P

CIG 4 P

DANPAO 4 P

DONIS 9

MONEY1991 6

POST 6

NOLDER 5

ALEXIO1987 5

LIGURE 4

ANTONY 4

SKATERGHOST 4

RICHTERIAN 4

B27 4

HIDALGO.JS 4

CICCIO86 4

IACCHETTI 4

SAGIDA 4

AGB 3

ANDYSCUDO 3

PAESELLO 3

PRANDI63 3

BRINDELLONE 3

MAYER 3

MARCK2007 3

ANSELMOTITO 2

DEUS68 2

FULMINE 2

ORTE 2

TYCHOBRAHE 2

FABRIVEN 2

FLEGIAS 2

SENTIEROIT 2

DRYFUL 2

VSVSVS 2

10TONY89 1

AIMO (CIUPPY74) 1

APULIAN 1

CLO89 1

FULVIONE 1

GIO71 1

HELLNIGHT 1

JOSARCINA 1

MERCURIO691 1

MONEY_59 1

RIKI2006 1

SQUYRRY 1

UNEXSO 1

VIGER 1

INCUSO 1

@Mayer: perfetto che sia tutto arrivato!

Modificato da zavatha

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.