Vai al contenuto
IGNORED

Operazione Razzia Slovenia 3.

Risposte migliori

@Skaterghost: la raccomandata con tutte le monete per il forum è partita poco fa. Ti comunicherò in privato i codici.

Ho fatto un breve sondaggio tra le monete in mio possesso: ce ne sono 2 su 25 accettabili (e non lo sarebbero pure loro, ma se qualcosa si vuole salvare diciamo 2 su 25): le altre presentano tutte quel cerchio (alone) su almeno una delle due facce. Lavoro di zecca deludente molto....i TdR sloveni erano tutta un'altra storia...

Ciao Zavatha, quando dici 2 su 25 intendi le prime monete del rotolino, o le monete in sè (nel senso, hai preso 25 monete aprendo un rotolino e tutte o quasi presentano questo difetto)?

A me risulta che le divisionali slovene 2009 verranno emesse non prima di maggio giugno, ma non mi risulta che l'emissione sia in discussione. La fonte dell'info è slovena.

No, si tratta di 2 monete a caso nel rotolino; anche le monete di testa risultano rovinate con quello "spettacolare" alone...

La divisionale slovena pare abbastanza plausibile che si faccia, ma solo in versione FDC. La versione proof è molto in dubbio, così come le altre emissioni proof differenti da quelle fatte con metalli nobili.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 375
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• zavatha

90

• Nakkio

21

• Enraz

18

• Piacentine

15

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Zavatha, se ho capito bene, per ora non è ancora reperire niente del 2009 tranne il 2 euro comm. Dieci Anni dell'Euro!!

Te lo chiedo perchè ho preso il giro completo dei 2 € Dieci Anni dell'Euro tramite Rossano, quindi per il momento mi ritengo ''a posto''!!

Se ho inteso male, tipo che il 2 € è un'altro e non quello dei Dieci Anni dell'Euro, ti prego di avvisarmi!!

Comunque avevo gia' confermato il mio interesse per tutto il materiale 2009, tranne appunto il 2 € dei Dieci Anni dell'Euro.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Zavatha, se ho capito bene, per ora non è ancora reperire niente del 2009 tranne il 2 euro comm. Dieci Anni dell'Euro!!

Te lo chiedo perchè ho preso il giro completo dei 2 € Dieci Anni dell'Euro tramite Rossano, quindi per il momento mi ritengo ''a posto''!!

Se ho inteso male, tipo che il 2 € è un'altro e non quello dei Dieci Anni dell'Euro, ti prego di avvisarmi!!

Comunque avevo gia' confermato il mio interesse per tutto il materiale 2009, tranne appunto il 2 € dei Dieci Anni dell'Euro.

ciao

No, è la moneta del decennale. Altre non ce ne sono per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zavatha

hai quindi le 5 monete 2€ Slovenija 2009 CC EMU per me, dimmi dove ti devo pagare cosi spedisci.

Grazie per l'operazione.

P.S.

C'era molta neve, quanti rotolini hai preso?

Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

Naturalmente rimango fedele alla richiesta fatta attendo notizie per il pagamento

Grazie

Scusa, quale richiesta? Devo essermela persa questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Friendship mi ha informato che ci sono diverse monete disponibili in Dezelna Banka, sia proof che coincard del 2008 (ANNO 2008, sottolineo).

Perciò ha detto che è disponibile a ritirarle per noi per poi spedircele (le spedirebbe a me che poi le inserirei dentro nelle vostre buste con altre monete richieste).

Quindi apro una lista di richieste per queste 2 monete: alcune le ho già qui a casa io; altre si potrebbero recuperare nel modo scritto sopra.

Visto l'importo differente dal valore nominale si rende qui necessario il pagamento anticipato di quanto richiesto, anche perchè non posso chiedere a friendship di restare scoperto con centinaia di euro fino alla mia prossima visita. Penso che spedirò il denaro a friendship via raccomandata o via vaglia postale internazionale. Secondo voi quale è meglio?

Modificato da zavatha
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che spedirò il denaro a friendship via raccomandata o via vaglia postale internazionale. Secondo voi quale è meglio?

La raccomandata rischierebbe di arrivare come busta vuota, molto meglio il vaglia internazionale. Oppure, meglio di tutto, un bonifico bancario internazionale che, in ambito euro, ha lo stesso costo di quello interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che spedirò il denaro a friendship via raccomandata o via vaglia postale internazionale. Secondo voi quale è meglio?

La raccomandata rischierebbe di arrivare come busta vuota, molto meglio il vaglia internazionale. Oppure, meglio di tutto, un bonifico bancario internazionale che, in ambito euro, ha lo stesso costo di quello interno.

Interessante questa cosa del bonifico. Non l'avevo proprio considerato. E credo sia pure più economico forse!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bonifico bancario è senza dubbio il metodo migliore, inoltre in molte banche il costo è nullo, es. io non pago i bonifici interni e quelli dell'area euro (monaco escluso).

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene,

ho ricevuto i pagamenti di Enraz, Nakkio, Sentieroit, Post, Brindellone e Mayer: stasera mi metto ad impacchettare e cercherò di spedire domani le raccomandate.

Per le richieste di proof e coincard apro la possibilità a tutti visto che quelli che erano in lista non si sono fatti vivi. Chiunque ne desideri mi faccia sapere che do via i pezzi fino ad esaurimento. Le proof sono rimaste poche; ho ancora qualche coincard invece.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho spedito le lettere a:

Brindellone, Enraz, Post, Nakkio, Mayer, Sentieroit, Aland; Aland, te l'ho spedita sulla fiducia perchè non mi è ancora arrivato il bonifico, ma credo che sia questione di ritardi della banca. Ti farò sapere quando arriva.

Ho già comunicato i codici a tutti; controllate di averli ricevuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Naturalmente rimango fedele alla richiesta fatta attendo notizie per il pagamento

Grazie

Scusa, quale richiesta? Devo essermela persa questa.

Credo di essermi perso io, solo una volta o due alla settimana riesco a collegarmi.

Quindi mi metto in coda, ultimissimo naturalmente, se ti rimane qualcosa fallo sapere, senza problemi.

ciao e grazie.

Modificato da adrianoprimo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Sono ancora vivo anche se e da parechio che non mi sono fato sentire.

Vedo che avete parecchie domande e cerchero di rispondere quando trovo un po di tempo.

Qua sono i numeri e le date delle emisioni Slovene 2009

10 ani di EU

moneta da 2€ 5.1.2009 quantita 1000.000 pezzi

100 anni dalla nascita del pittore Sloveno Zoran Music (inizio febbraio):

- moneta argento 30€ = 8.000 pezzi

- moneta oro 100€ = 6.000 pezzi

100 anni del primo volo con aereo motorizzato in Slovenia (maggio –giugno):

- moneta bimetallica 3€ = 300.000 pezzi

- moneta argento 30€ = 8.000 pezzi

- moneta oro 100€ = 6.000 pezzi

BU contenenti (0,01-2,00 + 3,00) (maggio –giugno):

(non si sa ancora la quantità)? pezzi

monete per la circolazione (0,01-2,00) (maggio –giugno):

(non si sa ancora la quantità)? pezzi

ciao friendship

Modificato da friendship
Link al commento
Condividi su altri siti

Come va? Tutto bene?

Sulle finanze non mi vanterei tropo. Invece con la famiglia che e aumentata di un membro a novembre va a meraviglia.

Vorrei augurare anche a tutti membri felice anno nuovo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Come va? Tutto bene?

Sulle finanze non mi vanterei tropo. Invece con la famiglia che e aumentata di un membro a novembre va a meraviglia.

Vorrei augurare anche a tutti membri felice anno nuovo.

Ciao

Auguroni anche a te.....anzi a te doppi visto il lieto evento... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevuti i pagamenti di Nolder, prandi63, Donis; Nolder mandami il tuo indirizzo perchè ho qualche difficoltà a far partire la lettera altrimenti :D!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fato un errore nel post precedente di traduzione dal Sloveno in Italiano scambiando la frase “argento” con frase “bimetallico”. Ora lo ho coretto.

Scusate :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Monete giunte a destinazione, ringrazio Giovanni per la sua disponibilità! iniziativa strordinaria!!!

Modificato da brindellone
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.