Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Qualcuno mi può aiutare?

L'oggetto in questione è un...ehm...gettone di diametro 6 mm circa, che rappresenta Pegaso che nuota, da un lato in rilievo e dall'altro in incuso.
Il metallo sembra ottone...
Domani espongo l'immagine.

Inviato
non ti posso aiutare ma di questi gettoncini ne ho anche io 3 o 4 buttati chissà dove, sarei curioso anche io di sapere cosa sono!!!
Qualcuno ci aiuta?

Inviato
Io ho problemi con lo scanner, non è mio...
Appena posso inserisco l'immagine, ma se puoi expo la metteresti tu?
Se ci riesco prima di te fa niente.

Inviato
Ce l'ho fatta :)
Eccola.
Il gettone è bello lucido, è lo scanner che frega <_<

Ciao

Inviato
Mai visto, mi ricorda il gettone di una salagiochi :P :P

lele :happyspoonboy:

Inviato
Non mi pare nulla di particolarmente interessante

ciao

Inviato
[quote name='piergi00' date='16 giugno 2005, 17:55']Non mi pare nulla di particolarmente interessante

ciao
[right][post="40886"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Infatti, neanche a me interessa... volevo solo sapere cosa fosse... :) non è un gettone da sala giochi perchè è minuscolo :rolleyes:

Inviato
peccato ero curioso anche io di sapere cosa fosse!
è ovvio che l'interesse numismatico sia nullo , ma vorrei sapere come mi sono finiti in casa

Inviato
[quote name='expo77' date='16 giugno 2005, 19:03']è ovvio che l'interesse numismatico sia nullo , ma vorrei sapere come mi sono finiti in casa[/quote]
Hai ragione, è solo un gettone. Io li ho ereditati.

Inviato
A me sembra il pegaso che c'era sul giornale "Selezione" che c'era anni fa........ anche mia nonna ne ha 2 cosi' , pero' lei le ha appiccicate a una cornicina di legno.......e se non ricordo male le regalavano come regalo di abbonamento ...... :huh:

Inviato
Si anche a me sembra della famosa rivista.

Inviato
[quote name='Dark' date='16 giugno 2005, 23:36']A me sembra il pegaso che c'era sul giornale "Selezione" che c'era anni fa........ anche mia nonna ne ha 2 cosi' , pero' lei le ha appiccicate a una cornicina di legno.......e se non ricordo male le regalavano come regalo di abbonamento ...... :huh:
[right][post="41006"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

"Selezione" era il nome italiano del "reader's digest" ;)

Inviato
Grazie :)

Ciao

P.S.: se joker non risponde, anche da parte sua :D

Inviato
[quote name='Dark' date='20 giugno 2005, 18:26']Non sapevo che fossero la stessa cosa....... :unsure:
[right][post="41797"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Il nome completo era Selezione del Reader's Digest. Era abbonato anche mio fratello una ventina d'anni fa, non mi ricordo di questi gettoni, probabile che siano stati cestinati :huh:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.