Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Spero che questo sia il settore giusto. Ho ricevuto il libro del quale avevo parlato in questa discussione:

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=37965

Si tratta del catalogo della Boyd coll edito in occasione dell'asta Baldwin 42 del 2005. La parte storiografica sulla collezione è quella già informatizzata qui:

http://www.yorkcoins.com/Boyd%20Bio.pdf

Per il resto è la presentazione delle monete in vendita. Il catalogo, in bellissima edizione, ha però un limite. Nonostante le sue 184 pagine e il classico formato dei cataloghi ha una grafica per forza di cose subordinata all'elevatissimo numero delle monete in vendita: fotografie piccole e stipate in ognuna della pagine. La consultazione è quindi difficile, ma l'opera può essere un buon indice da integrare con la presentazione informatica dell'asta Baldwin 42 2005 reperibile a questo link:

http://archive.sixbid.com/home/auctions/ba...baldw42/a42.htm

In altre parole, trovata la moneta sul catalogo, per apprezzarne la foto è meglio andare via Internet. Dato il mio interesse per la Boyd coll, sono comunque contento di aver trovato il catalogo dell'asta che l'ha dispersa.

Ma rinnovo il mio appello: se qualcuno ha notizie maggiori sulla collezione o conosce una strada per mettersi in contatto con gli eredi Boyd, me lo faccia sapere anche privatamente. Grazie

Inviato

Quindi era questa la collocazione giusta. Ringrazio chi ha provveduto. Non voglio risollevare polemiche e istanze già valutate, rimane però il fatto che le mie monete della Boyd coll, le informazione date e ricevute e quelle richieste sono disperse in tre o quattro sezioni diverse di questo Forum.

Inviato

Ciao, scusa la mia intrusione estemporanea. Argomento come le collezioni storiche direi che è argomento da piazzetta del numismatico. Personalmente trovo più pratico mettere un titolo ben preciso alla discussione (ad es.: [COLLEZIONI STORICHE] titolo) piuttosto che infoltire ulteriormente il forum con altre sezioni e sottosezioni. E' vero che poi si perde nel marasma di altre discussioni inerenti altri temi, ma se si prendesse la buona abitudine di precisare bene il titolo usando la ricerca è un attimo ritrovare le discussioni che ci interessano, o filtrare un solo argomento.

Awards

Inviato

Laq via piu' semplice e' contattarli attraverso Baldwin.

numa numa

Inviato

Grazie numa.

Avrei ottimi argomenti per rispondere a fra crasellame. Ma non lo faccio per non riproporre una discussione stantia

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.