Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Oggi ho ricevuto il 5 euro Keplero. Devo dire che mi aspettavo di peggio, invece non è male :o

• Risposte 1.4k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

214

• Diabolik73

191

• Tm_NPZ

90

• cig

73

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
Mi sono arrivate ieri da San Marino sia il 5 che il 10 euro.

La foto che posto e solo una prova, visto che e da poco che mi cimento in questo genere di attività.

:rolleyes:

io evidenzierei + la moneta e - il tavolo !!! (pur bello che sia!)

e magari la foto anche dell'altra faccia della moneta ! ;)

Ho rifatto le fotto togliendo il tavolo di sotto :D .

Così vanno meglio?

Il Dritto

post-13194-1245933547_thumb.jpg

Inviato
Il Rovescio

Non mi entusiasma.....

Inviato
Il Rovescio

Non mi entusiasma.....

Invece più Maxor me la fa fotografare, più mi comincia a piacere :lol:

Inviato
Il Rovescio

Non mi entusiasma.....

Invece più Maxor me la fa fotografare, più mi comincia a piacere :lol:

La moneta non deve piacere a Maxor, ma a te.

Anche io la riceverò tra qualche giorno e devo dire che,

tutto sommato, ne ho viste di peggiori! :D

Inviato

Il sito dell'AASFN spiega:

Il rovescio è caratterizzato da ventisette bandiere corrispondenti al numero degli attuali Paesi membri, unite su una spirale a simboleggiare l’evoluzione dell’Europa.

Se dovessi dire che ciò è per me comprensibile di primo acchito vedendo la moneta, direi una bugia. L'immagine mi ricorda un'ammonite fossile.

post-5295-1245937666_thumb.jpg

Inviato
A me non dispiace, anzi...

a me piace !!

belle foto, bravo !!!

Inviato

Ricevute ieri insieme alla Divisionale

sinceramente a me il 5 Euro non dispiace, mentre il 10 Euro ben poco

Inviato

In un unico plico? :blink:

Inviato
Su questo sito: http://www.pulifil.es/ ho letto che hanno emesso i rotolini da 1 euro però disponibili non so dove

In verità nel comunicato non compare nessuna data di emissione. Esso si limita solo a informare che quest'anno la Repubblica di San Marino procederà all'emissione della moneta ( notizia che tra l'altro già sapevamo con congruo anticipo... ) ...

Se qualcuno sa di sicuro che i roll sono già in distribuzione, ce lo faccia sapere. Grazie! :)

Inviato (modificato)
Se qualcuno sa di sicuro che i roll sono già in distribuzione, ce lo faccia sapere. Grazie! :)

Dovrei andare in Romagna per la Notte Rosa; proverò e v'informerò!!!!

Modificato da Enraz

Inviato

Grazie Enraz, ma quando ci sarà la Notte Rosa?

Inviato

Il 4/7, http://www.lanotterosa.it/

Inviato

In un unico plico? :blink:

no due plichi diversi, ma stranamente arrivati contemporaneamente. E dire che avevo mandato un e-mail per chiedere della mia divisionale e mi era stato risposto dopo una settimana semplicemente che "Le divisionali sono attualamente in spedizione"

Inviato

Il 4/7, http://www.lanotterosa.it/

Grazie richterian! :)

L'ho chiesto solo per calcolare i tempi di attesa di un'eventuale risposta di Enraz...

Quindi, manca poco... :unsure:

Inviato
Su questo sito: http://www.pulifil.es/ ho letto che hanno emesso i rotolini da 1 euro però disponibili non so dove

Sono passato da San Marino stamattina. Sono andato all'AASFN, alla BCSM (Banca Centrale che non è aperta al pubblico, ma ho un'amica che ci lavora dentro) e alla BSM (Banca di San Marino), ma nessuno è a conoscenza di tale notizia.

Ci sarà la solita speculazione tipo Banca d'Italia per i rotolini Dante ad appannaggio quasi esclusivo dei commercianti o è una bufala?

Chi avesse notizie diverse, le posti sul forum a beneficio di tutti

Inviato
Ci sarà la solita speculazione tipo Banca d'Italia per i rotolini Dante ad appannaggio quasi esclusivo dei commercianti o è una bufala?

Io non credo che possa accadere questo... l'anno scorso i pezzi coniati in alto numero sono stati distribuiti senza particolari problemi e semplicemente al facciale all'AASFN.

Secondo me non sono davvero ancora disponibili, altrimenti qualche commerciante già si vedrebbe venderli in giro...

Inviato

Sono passato da San Marino stamattina. Sono andato all'AASFN, alla BCSM (Banca Centrale che non è aperta al pubblico, ma ho un'amica che ci lavora dentro) e alla BSM (Banca di San Marino), ma nessuno è a conoscenza di tale notizia.

Questa volta sono abbastanza fiducioso, considerato che i tagli da 20 e 50 cent sono stati distribuiti senza difficoltà a chi ne ha fatto richiesta!

Certamente la moneta da 1€ è molto più ambita...

Comunque, in attesa di notizie, per il momento sono del parere che non sia ancora stata emessa...

Inviato

Questa volta sono abbastanza fiducioso, considerato che i tagli da 20 e 50 cent sono stati distribuiti senza difficoltà a chi ne ha fatto richiesta!

Certamente la moneta da 1€ è molto più ambita...

Comunque, in attesa di notizie, per il momento sono del parere che non sia ancora stata emessa...

I rotolini di 20 e 50 cent 2008 erano disponibili a Giugno del 2008 e venivano distribuiti senza grossi problemi (io ne presi 5 di ognuno). So che ce ne sono ancora, per cui chi volesse farsi un viaggio a San Marino li può trovare sia in BSM che in AASFN.

Non credo che avverrà la stessa cosa per i rotolini da € 1.

Se uno è fortunato potrebbe avere uno o due pezzi di resto comprando qualcosa all'AASFN.

La vedo dura invece prendere i rotolini......

Inviato
Io non credo che possa accadere questo... l'anno scorso i pezzi coniati in alto numero sono stati distribuiti senza particolari problemi e semplicemente al facciale all'AASFN.

Secondo me non sono davvero ancora disponibili, altrimenti qualche commerciante già si vedrebbe venderli in giro...

Concordo

Inviato
I rotolini di 20 e 50 cent 2008 erano disponibili a Giugno del 2008 e venivano distribuiti senza grossi problemi (io ne presi 5 di ognuno). So che ce ne sono ancora, per cui chi volesse farsi un viaggio a San Marino li può trovare sia in BSM che in AASFN.

Non credo che avverrà la stessa cosa per i rotolini da € 1.

Se uno è fortunato potrebbe avere uno o due pezzi di resto comprando qualcosa all'AASFN.

La vedo dura invece prendere i rotolini......

La tiratura è grossomodo identica ai due tagli dello scorso anno...

Cos'è che ti fa essere così pessimista?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.