Vai al contenuto
IGNORED

Programma emissioni San Marino 2009

Risposte migliori

• Risposte 1.4k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

214

• Diabolik73

191

• Tm_NPZ

90

• cig

73

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Ieri m è arrivata la proof (Pisa). Molto bella

:unsure: Mi preme molto sapere la qualità del conio ( sulla base della triste esperienza maturata lo scorso anno... :( )...!

Link al commento
Condividi su altri siti

:unsure: Mi preme molto sapere la qualità del conio ( sulla base della triste esperienza maturata lo scorso anno... :( )...!

Scusate vado un attimo fuori tea, spero mi perdoniate.

Caro papillon ti volevo inviare un messaggio privato ma hai la casella piena ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato oggi il 2€...anche per me la moneta non e' un gran che...inoltre il conio mi sembra un po stanco...l'anno si legge con difficolta'!

Inoltre segnalo l'arrivo ieri degli ""ARGENTI" ehehehehe.

A meno di ripensamenti, quest'anno con s.marino ho terminato, visto che non prendero' la proof.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro papillon ti volevo inviare un messaggio privato ma hai la casella piena ;)

Papillon nella casella ci tiene le divisionali proof disastrate. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Papillon nella casella ci tiene le divisionali proof disastrate. :rolleyes:

:D :D :D :D allora sarà un lavoraccio, non credo riuscirà a svuotarla in breve tempo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

unsure.gif Mi preme molto sapere la qualità del conio ( sulla base della triste esperienza maturata lo scorso anno... sad.gif )...!

Papillon parli della proof ?

Non mi dire che anche la div. proof aveva dei difetti ? ohmy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Papillon parli della proof ?

Non mi dire che anche la div. proof aveva dei difetti ? ohmy.gif

Ti dico, ti dico... La rimandai indietro due volte... Alla terza, considerato che ero sull'orlo di una crisi di nervi... :bash:, esposi le mie ragioni a chi di dovere...,il quale mi consentì d'inviare solo le monete graffiate, e non l'intera divisionale: praticamente in ogni astuccio che m'inviavano c'èrano almeno due o tre monete vistosamente rovinate...

Oggi, ricordando il tutto, me ne pento di averla nuovamente prenotata tramite abbonamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

MI è arrivata ieri la moneta da 2 € del 2009, appena arrivata aveva la pellicola di protezione già scollata,ma comunque ho visto molto di peggio.

La moneta è fatta bene, ha solo un pò di quel classico olio attorno alla corona intorna e un micrograffio sul libro, e poi mi piace sia il tema che il disegno. Questa volta non sparo a zero, mi ritengo soddisfatto...

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anche il ritardatario che ha mandato l'ordine per il 2€ solo pochi giorni fa ce l'ha fatta. Oggi mi hanno prelevato i soldi!!!! :lol:

Complimenti !!!!!!!!

Te lo avevo detto che non avresti avuto problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

:D :D :D :D allora sarà un lavoraccio, non credo riuscirà a svuotarla in breve tempo ;)

Scusa, ma ti leggo solo ora. Provo a svuotarla!

:offtopic:

Link al commento
Condividi su altri siti

arrivato il 2 euro

la pellicola è scollata ai bordi

la moneta è bella.

posto foto: post-13376-1256993916,25_thumb.jpg

non é nitida per via della pellicola e la capsula

ps: la busta di spedizione era zeppa di francobolli molto belli uno diverso dall'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io solitamente tolgo la pellicola protettiva... cerco di tenere al meglio le mie monete evitando graffi e simili, quindi la ritengo inutile, essendo a garanzia delle buone condizioni durante il viaggio del blister.

Inoltre, senza quella pellicola le monete si apprezzano al meglio nella loro lucentezza. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io solitamente tolgo la pellicola protettiva... cerco di tenere al meglio le mie monete evitando graffi e simili, quindi la ritengo inutile, essendo a garanzia delle buone condizioni durante il viaggio del blister.

Inoltre, senza quella pellicola le monete si apprezzano al meglio nella loro lucentezza. smile.gif

Hai Ragione.. ma anche io sono uno di quelli che la protettiva non la tolgono, mi sempra

di togliere un pezzo di originalità, (visto che dovrò tenerla nel blister originale.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Hai Ragione.. ma anche io sono uno di quelli che la protettiva non la tolgono, mi sempra

di togliere un pezzo di originalità, (visto che dovrò tenerla nel blister originale.)

ho sempre pensato anche io lastessa cosa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io di solito non tolgo la pellicola protettiva.

Solamente per la divisionale del 2002 di San Marino ho dovuto fare un'eccezione in quanto la pellicola era molto rovinata

Link al commento
Condividi su altri siti

Circa la pellicola..., sono anch'io dello stesso parere: la ritengo parte integrante del blister, nonostante non servi a nulla. Ma all'AASFN non la pensano così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre, senza quella pellicola le monete si apprezzano al meglio nella loro lucentezza. :)

Io sono di quelli che non la tolgono. Sta' a vedere che su eBay prima o poi appariranno, dopo i venditori di folder vuoti del Vaticano, quelli che venderanno pellicole originalissime da blister di San Marino. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono di quelli che non la tolgono. Sta' a vedere che su eBay prima o poi appariranno, dopo i venditori di folder vuoti del Vaticano, quelli che venderanno pellicole originalissime da blister di San Marino. :)

già vendono di tutto, dopo la tua dritta :D sono convinto che venderanno anche le pellicole protettive. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

già vendono di tutto, dopo la tua dritta :D sono convinto che venderanno anche le pellicole protettive. <_<

Mha, forse... Comunque se così fosse fatemelo sapere, perchè cerco la pellicola della divisionale 2009...

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato anche a me. Io la pellicola la tolgo sempre. Non credo di voler rivendere mai le mie divisionali, sono per piacere personale e credo che si veda meglio la moneta senza la pellicola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato anche a me. Io la pellicola la tolgo sempre. Non credo di voler rivendere mai le mie divisionali, sono per piacere personale e credo che si veda meglio la moneta senza la pellicola.

Sono d'accordo con te. Per me la pellicola non è altro che un disturbo. E' paragonabile a quelle che mettono su cellulari e pc quando li acquisti. Mi irritano! :D :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bhe, allora se la pensate così perchè qualcuno di voi non m'invia la pellicola che cerco ( divisionale 2009 ) ???

Per accordi può contattarmi tramite MP!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.