Vai al contenuto
IGNORED

Programma emissioni San Marino 2009

Risposte migliori

• Risposte 1.4k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

214

• Diabolik73

191

• Tm_NPZ

90

• cig

73

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Ricevuta la Commemorativa ieri, la prima cosa che mi sono chiesto è stata se davvero fosse arrivata da San Marino o non fosse una di quelle brutte copie che circolano sulla baia...

Davvero una brutta impressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

scaligero

Inviato Ieri, 14:10

Moneta da 2 € arrivata oggi a Bergamo, niente di eccezionale. Sembrerebbe circolata.

Donis

Inviato Ieri, 21:01

Ricevuta la Commemorativa ieri, la prima cosa che mi sono chiesto è stata se davvero fosse arrivata da San Marino o non fosse una di quelle brutte copie che circolano sulla baia...

Davvero una brutta impressione.

Se queste sono le premesse..., quando arriverà la mia non aprirò neppure il plico...! :( :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito hanno inserito la possibilità di acquistare la commemorativa 2009!

Il problema è che non appena si clicca sul carrello compare la scritta "Articolo esaurito" <_<

Modificato da Pe1983
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito hanno inserito la possibilità di acquistare la commemorativa 2009!

Il problema è che non appena si clicca sul carrello compare la scritta "Articolo esaurito" dry.gif

Non c'è che dire... Una bella presa per il..moon.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:huh: la moneta in argento di keplero con la terra e il che girano intorno agli altri pianeti io l'ho trovata interessante. se l'avete ricevuta desidererei conoscere la vostra opinione. l'altra moneta in argento commemorativa dei dieci anni di nascita dell'euro è meritevole di essere presa in considerazione ma mi dà meno stimoli dell'altra. gradirei anche le vostre impressioni. ora sono indeciso per i due scudi in oro 190 euro non sono proprio pochi per una moneta di cui non si vede neanche un'anteprima.

questo è il mio pensiero, e il vostro?

il nocerino :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevuto il 2 euro commemorativo; brutta la moneta e brutto il conio. Che quelli dell'AASFN mi abbiano mandato per sbaglio il blister destinato a Papillon? :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevuto il 2 euro commemorativo; brutta la moneta e brutto il conio. Che queli dell'AASFN mi abbiano mandato per sbaglio il blister destinato a Papillon? ohmy.gif

laugh.gifrofl.gif Comunque, è vero, la moneta ha un disegno che a me personalmente piace, ma la qualità del conio è piuttosto bassa. dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

poco fa un collega mi ha fatto vedere il Suo 2 € commemorativo sammarinese di quest'anno (arrivato ieri)...Onestamente sembra uno di quei DOBLONI del LEGO che giravano nelle tasche di noi bambini degli anni 80...il conio è talmente scarso che probabilmente una moneta circolata del 2002 ha meno difetti :D :D

Scherzi a parte è davvero a mio parere una MODESTISSIMA MONETA (e l'incisione non mi piace poi particolarmente, anche se ripeto, è una visione personale)...spero davvero che la mia NON SIA COSI'...

altrimenti...

altrimenti...

atrimenti...apro il blister...e la SPENDO AL FACCIALE per comprarmi un caffè...mhm...però forse dovrò aprire anche quello di Garibaldi, visto che un caffè, a Ginevra, MAGARI COSTASSE 2 €... :P :)

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare molti non sembrano soddisfatti del 2 Euro commemorativo sammarinese di quest'anno... a me invece non dispiace per niente... o sono io che mi accontento, oppure mi è stato recapitato uno degli esemplari in condizioni accettabili :D

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare molti non sembrano soddisfatti del 2 Euro commemorativo sammarinese di quest'anno... a me invece non dispiace per niente... o sono io che mi accontento, oppure mi è stato recapitato uno degli esemplari in condizioni accettabili biggrin.gif

Ma guarda, anche a me il disegno piace, è solo che la moneta (almeno la mia) presenta delle macchioline irritanti, e tutto sembra fuorchè una moneta selezionata appositamente per un blister. I rilievi però sono senz'altro migliori della 2007.

Posto una foto della mia, è un pò sfocata, ma si intravedono benissimo le macchie a ore 11sad.gif

post-7356-1256050691,01_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Questo invece è il mio esemplare... la foto per colpa delle condizioni meteo e dell'orario non è fatta con luce naturale... unica pecca secondo me un piccolissimo graffio tra la Z e la I della parola INNOVAZIONE.

post-9204-1256051952,24_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo invece è il mio esemplare... la foto per colpa delle condizioni meteo e dell'orario non è fatta con luce naturale... unica pecca secondo me un piccolissimo graffio tra la Z e la I della parola INNOVAZIONE.

Già, si nota, comunque il tuo esemplare mi sembra molto meglio del mio. Poi può darsi che sia anche colpa della foto, ma così a occhio mi sembra meglio :) Sei stato più fortunato di noi wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Già, si nota, comunque il tuo esemplare mi sembra molto meglio del mio. Poi può darsi che sia anche colpa della foto, ma così a occhio mi sembra meglio :) Sei stato più fortunato di noi wink.gif

Purtroppo dobbiamo ricordarci che teoricamente queste monete sono realizzate per la circolazione e, in quanto tali, seguono il processo di produzione appunto per le monete di quel tipo (senza quindi trattamenti particolari come avviene per le proof)... aggiungiamo il fatto che tutte quelle prodotte vengono inserite nei blister (quindi assenza di selezioni particolari per il collezionismo) e ricordiamoci che la Zecca è quella di Roma, che ha i suoi difetti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo dobbiamo ricordarci che teoricamente queste monete sono realizzate per la circolazione e, in quanto tali, seguono il processo di produzione appunto per le monete di quel tipo (senza quindi trattamenti particolari come avviene per le proof)... aggiungiamo il fatto che tutte quelle prodotte vengono inserite nei blister (quindi assenza di selezioni particolari per il collezionismo) e ricordiamoci che la Zecca è quella di Roma, che ha i suoi difetti biggrin.gif

Purtroppo aggiungerei. dry.gif E già, il tuo discorso non fa una piega.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.