Vai al contenuto
IGNORED

Programma emissioni San Marino 2009

Risposte migliori

Grande Papillon!!!!!!!, tanta attesa almeno è stata premiata visto che le monete hanno un ottimo conio.

Visto i precedenti mi immagino la tua preoccupazione nel momento in cui aprivi i cofanetti delle monete.

Hai capito ottimo: ho fatto il segno della croce; la paura d'intossicarmi nuovamente era davvero tanta...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.4k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

214

• Diabolik73

191

• Tm_NPZ

90

• cig

73

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Io ancora non ho inviato l'ordine per il 2€. Volevo sapere se posso provare a chiedere 2 monete oppure ne mandano solo e soltanto 1 (cosa che ho sempre fatto in passato).

In caso affermativo qual è il totale da pagare?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ancora non ho inviato l'ordine per il 2€. Volevo sapere se posso provare a chiedere 2 monete oppure ne mandano solo e soltanto 1 (cosa che ho sempre fatto in passato).

Grazie.

Provare non costa nulla, ma le quantità sono preassegnate. Se ne hai sempre ricevuta 1 continuerai ad averne 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Provare non costa nulla, ma le quantità sono preassegnate. Se ne hai sempre ricevuta 1 continuerai ad averne 1.

Ti ringrazio. Oltre al costo, anche le spese di spedizione raddoppiano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie.

Ti consiglio di inviare immediatamente il modulo d'ordine altrimenti credo che la moneta rimarrà un miraggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo purtroppo non lo so.

Anch'io non so rispondere a questo quesito, dovresti chiedere informazioni all'AASFN.

Però visto il ritardo con il quale stai inviando il modulo d'ordine secondo me non ti conviene provare cose strane, ma ordinare una sola moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti

:director: Notizia sensazionale: oggi dopo una breve attesa di circa quattro mesi ho ricevuto le monete d'argento!!! E sono anche ottime...!!! :yahoo:

<_< Cosa voglio di più dalla vita? Un tucano...! :D

2can.gif :rofl:

Ma pensa te il caso!!!!io oggi ho ricevuto un sms ...era la mia banca che mi informava l'avvenuto prelievo per gli argenti!!!!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio. Oltre al costo, anche le spese di spedizione raddoppiano?

Ti assicuro che le spese di spedizione rimangono invariate: € 2,50

A questo punto..., ti suggerisco però di salvare il salvabile, inviando subito la richiesta per un solo pezzo.

Poi eventualmente tenterai di prendere qualche altro folder con una richiesta suppletiva...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti assicuro che le spese di spedizione rimangono invariate: € 2,50

A questo punto..., ti suggerisco però di salvare il salvabile, inviando subito la richiesta per un solo pezzo.

Poi eventualmente tenterai di prendere qualche altro folder con una richiesta suppletiva...

Concordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

idem la pazienza è la virtù anche dei pescatori, io domenica ho pescato 7 trote ;)

Spero che tu le abbia pescate nel laghetto a pagamento perchè domenica scorsa la pesca alla trota era chiusa! :o

Link al commento
Condividi su altri siti

2€ COMM. arrivato stamattina a Pesaro, il conio non è dei migliori anzi in controluce sembra avere delle macchiette. Ma non riesco a capire se sono della capsula o della moneta.

CIAO A TUTTI!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che tu le abbia pescate nel laghetto a pagamento perchè domenica scorsa la pesca alla trota era chiusa! :o

ormai pesco solo nei laghetti a ore, sono stanco di rincorrere le licenze di pesca provinciali - regionali - nazionali hanno creato il caos anche nella pesca ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

2€ COMM. arrivato stamattina a Pesaro, il conio non è dei migliori anzi in controluce sembra avere delle macchiette. Ma non riesco a capire se sono della capsula o della moneta.

CIAO A TUTTI!

Purtroppo dobbiamo rientrare nell'ordine d'idee che ricevere una moneta perfetta da San Marino rappresenta un'eccezione, e non una regola...

Tra l'altro, il mese prossimo inizieremo a ricevere anche la proof, e se solo ricordo cosa ho ricevuto lo scorso anno ( e non solo io... )..., mi vengono i brividi....

Eppure continuo a chiedermi perchè non ho avuto mai problemi con le monete del Vaticano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure continuo a chiedermi perchè non ho avuto mai problemi con le monete del Vaticano...

Perchè li ho avuti tutti io :)

E perchè San Pietro conta più di San Marino anche all'IPZS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè li ho avuti tutti io :)

E perchè San Pietro conta più di San Marino anche all'IPZS.

Effettivamente altro non posso fare che quotare...San Marino avrà anche "creato" la più antica Repubblica del Mondo...ma al Poligrafico, San Pietro è sicuramente MOOOOLTO PIU' AMMANICATO...

e poi si dice che ste cose succedono SOLO In Italia...tzè...SAN MARINO-VATICANO DOCET!!!

S.B.

P.S.: Onestamente I conii Sammarinesi (tranne ovviamente le versioni PROOF che PERSONALMENTE ritengo tra le più belle coniate dalle Varie zecche, superanti addirittura la zecca Austriaca o quella Slovacca (ante Euro...perchè con l'Euro si è messa a fare di quei disastri...) questi conii, dicevo, sono davvero ORRIPILANTI (tralasciando poi la commemorativa di Garibaldi, che più che una moneta mi sembra un tondello metallico con qualche sbavatura....); per tutto il Resto delle Monetazioni (tranne auree e argentee, che NON colleziono) il Poligrafico si muove come una specie di ZECCA CLANDESTINA :P ...

Speriamo che nel Futuro, San Marino faccia sentire la Propria Voce, poichè è un vero peccato che le Sue monete, tanto ricercate, debbano avere dei conii spesso così scadenti anche per le versioni da collezione. (che poi sono un pò la quasi totalità delle monete, visto che non mi sembra se ne vedano poi tante in circolazione...)

Buona Giornata

P.P.S. ---e sto ancora aspettando il Comemorativo di quest'anno...ma si sa, mi arriverà PER ULTIMO...visto che la Svizzera è GEOGRAFICAMENTE LONTANISSIMA da San Marino....(e ho pagato a giugno...)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli. Ho inviato l'ordine per 1 sola moneta, come avete detto giustamente meglio non rischiare. Proverò la prossima volta con calma a fare esperimenti. :lol:

Ho inviato per fax così ho accorciato i tempi, adesso non mi resta che attendere il prelievo sulla carta. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli. Ho inviato l'ordine per 1 sola moneta, come avete detto giustamente meglio non rischiare. Proverò la prossima volta con calma a fare esperimenti. :lol:

Ho inviato per fax così ho accorciato i tempi, adesso non mi resta che attendere il prelievo sulla carta. ;)

spero per te che tu sia ancora in tempo !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai preso la decisione più saggia.

Link al commento
Condividi su altri siti

spero per te che tu sia ancora in tempo !!

Beh, in teoria come tempi sì, visto che sull'ordine c'è scritto di inviare entro il 20 ottobre.

Il problema è vedere se hanno ancora disponibilità di monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.