Vai al contenuto
IGNORED

Programma emissioni San Marino 2009

Risposte migliori

• Risposte 1.4k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

214

• Diabolik73

191

• Tm_NPZ

90

• cig

73

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Qualcuno ha qualche notizia relativa all' estrazione della serie divisionale e 2 Euro commemorativi per chi ha aderito al conto deposito? E' avvenuta l' estrazione e i vincitori saranno pubblicati sul sito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha qualche notizia relativa all' estrazione della serie divisionale e 2 Euro commemorativi per chi ha aderito al conto deposito? E' avvenuta l' estrazione e i vincitori saranno pubblicati sul sito?

L'estrazione c'è già stata e dall'AASFN hanno dichiarato che avrebbero inviato una comunicazione scritta ai vincitori.

In pratica dato che i risultati dell'estrazione non verranno pubblicati non si saprà mai chi ha vinto, o meglio se qualcuno ha vinto. :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche da me ancora nessuna notizia dei 2€ comm.... :(

ho chiamato.....al telefono una gentilissima signora, non solo mi ha dato il numero della raccomandata, ma e' anche risalita al perche' i miei argenti ancora non sono stati inviati.....

quindi ho ripetuto l'ordine con lei al telefono.... ora aspettiamo!!!! B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando a inizio Luglio chiesi i tempi di spedizione del 2€, mi risposero che si sarebbero protratte almeno fino alla metà di Ottobre...

Oggi, considerato che hanno spedito a non più del 35% circa dei richiedenti ( secondo me ), temo che bisognerà aspettare molto di più di quanto si auspicavano...

Intanto i miei argenti latitano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando a inizio Luglio chiesi i tempi di spedizione del 2€, mi risposero che si sarebbero protratte almeno fino alla metà di Ottobre...

Oggi, considerato che hanno spedito a non più del 35% circa dei richiedenti ( secondo me ), temo che bisognerà aspettare molto di più di quanto si auspicavano...

Intanto i miei argenti latitano...

Anche a me hanno scritto qualcosa di simile quando gli ho contattati via email.

Ad agosto ho chieso informazioni per la mancata spedizione delle monete in argento e ho approfittato per chiedere dei 2 €.

La risposta molte gentile è stata che per l'argento non avrei atteso molto, ma di avere pazienza per i 2 €, ci sarebbe voluto più tempo...

All'inizio di settembre sono arrivati gli argenti, ora attendo gli inizi di ottobre, magari :rolleyes:

Nel frattempo è arrivato il modulo per l'ordine delle monete in oro, che sono aumentate in maniera vertiginosa:

il dittico

- 480 € nel 2007

- 560€ nel 2008

- 620 € nel 2009

Di questo ritmo nel giro di 6/7 anni si arriva a 1000€ :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me hanno scritto qualcosa di simile quando gli ho contattati via email.

Ad agosto ho chieso informazioni per la mancata spedizione delle monete in argento e ho approfittato per chiedere dei 2 €.

La risposta molte gentile è stata che per l'argento non avrei atteso molto, ma di avere pazienza per i 2 €, ci sarebbe voluto più tempo...

All'inizio di settembre sono arrivati gli argenti, ora attendo gli inizi di ottobre, magari :rolleyes:

Nel frattempo è arrivato il modulo per l'ordine delle monete in oro, che sono aumentate in maniera vertiginosa:

il dittico

- 480 € nel 2007

- 560€ nel 2008

- 620 € nel 2009

Di questo ritmo nel giro di 6/7 anni si arriva a 1000€ :blink:

chiaramente dipende dalle quotazioni dell'oro !!!

quotazione oro in dollari all'oncia:

725 nel 2006

841 nel 2007

900 nel 2008

990 in queste settimane

Link al commento
Condividi su altri siti

chiaramente dipende dalle quotazioni dell'oro !!!

quotazione oro in dollari all'oncia:

725 nel 2006

841 nel 2007

900 nel 2008

990 in queste settimane

Chiaramente!

Ma, avendo acquistato anche delle sterline in oro negli ultimi due anni, non ho notato da parte degli inglesi la stessa speculazione di San Marino.

Certamente si parla di altre tirature. Resta il fatto che il dittico dell'anno scorso di San Marino è ancora in vendita online e al prezzo dello scorso anno. Allora se si vuole fare un investimento meglio comprare quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'estrazione c'è già stata e dall'AASFN hanno dichiarato che avrebbero inviato una comunicazione scritta ai vincitori.

In pratica dato che i risultati dell'estrazione non verranno pubblicati non si saprà mai chi ha vinto, o meglio se qualcuno ha vinto. :ph34r:

un paio d'anni fa in occasione di un'altra estrazione pubblicarono i nomi dei vincitori sul bollettino che spediscono agli abbonati. forse faranno anche quest'anno la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

un paio d'anni fa in occasione di un'altra estrazione pubblicarono i nomi dei vincitori sul bollettino che spediscono agli abbonati. forse faranno anche quest'anno la stessa cosa.

Non ricordo altre estrazioni. Quando è stata ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fonte?

Si alla fonte.

Devo dire che ho avuto la fortuna di ordinare la sterlina di quest'anno proprio nel momento più favorevole, a dicembre 2008, con il cambio euro/sterlina quasi alla pari e il prezzo dell'oro mooolto più basso rispetto ai valori attuali.

Solo il caso, probabilmente, non mi ha fatto accorgere delle elevate quotazioni. Se ordinassi la stessa moneta oggi, non ho proprio sotto mano il prezzo di acquisto, ci sarebbe comunque una differenza di circa 30 sterline.

Mi pare così di notare che la zecca inglese si adegui al prezzo dell'oro in maniera costante, e in caso di ribasso ritocchi i prezzi anche verso il basso, cosa che probabilmente per San Marino non avviene perchè sfortuna vuole che quando emette in oro le quotazioni del metallo siano sempre molto alle stelle, come nelle ultime due estati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo altre estrazioni. Quando è stata ?

Forse nel periodo pre-euro, dal 2002 in poi non mi ricordo nessuna estrazione.

Però Aleudin fa riferimento a un paio d'anni fa... A me non pare che ci siano state altre iniziative di questo tipo :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Porto a conoscenza, supprattutto a chi ha prenotato la divisionale proof, che quasi tutti i plichi sono già pronti per la spedizione ( si può chiedere il codice della raccomandata ), che inizierà il 6 Ottobre p.v.

Fonte: Segreteria AASFN

Link al commento
Condividi su altri siti

Porto a conoscenza, supprattutto a chi ha prenotato la divisionale proof, che quasi tutti i plichi sono già pronti per la spedizione ( si può chiedere il codice della raccomandata ), che inizierà il 6 Ottobre p.v.

Grazie per la info. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Papillon,

così oltre al 2€ dovrà arrivare anche la div. proof.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie infinite per questa stupenda informazione, 1 dei miei 2 obbiettivi di quest'anno...l'altro è il ( 2 euro comm. vaticano)

:yahoo: :clapping:

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.