Vai al contenuto
IGNORED

Programma emissioni San Marino 2009

Risposte migliori

Scusate, avrei una domanda:

chi può dirmi con ESATTEZZA qual'è la DATA DI EMISSIONE del 2 € commemorativo Sammarinese 2009???

vorrei infatti preparargli la DIDASCALIA, ma trovo informazioni piuttosto contrastanti sulla data di emissione,

alcuni la fanno risalire a Maggio, altri ad Agosto, altri a Settembre.

Qual'è la Data esatta? non vorrei dover ricollocare Tutte le (ultime) monete nell'Album a causa di San Marino...=)

grazie a Coloro che mi daranno una Mano.

S.B.

Emissione 5 Settembre 2009.

(http://pulifil.wordpress.com/category/2-eurozona/san-marino/)

Grazie! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.4k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

214

• Diabolik73

191

• Tm_NPZ

90

• cig

73

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

chi può dirmi con ESATTEZZA qual'è la DATA DI EMISSIONE del 2 € commemorativo Sammarinese 2009???

vorrei infatti preparargli la DIDASCALIA, ma trovo informazioni piuttosto contrastanti sulla data di emissione,

Qual'è la Data esatta? non vorrei dover ricollocare Tutte le (ultime) monete nell'Album a causa di San Marino...=)

S.B.

Grazie! ;)

pas de quoi, monsieur. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

S.B.

Confermo il 05/09/2009

Link al commento
Condividi su altri siti

No, so le stesse cose, se non meno: facilmente reperibile e niente intoppi, almeno a tutt'oggi...

C'è qualcuno che però ha riferito che all'AASFN sono tutte esaurite... quindi bisogna per forza rivolgersi a qualche commerciante per averne una... l'anno scorso che intoppo c'è stato con il 2 Euro commemorativo? Io non lo so perchè a quel tempo non ero ancora nelle liste...

Ricordo che ci furono i soliti ritardi dell'IPZS..., che consegnò i folder all'AASFN in varie tranche: decisero allora di evadere in primis le richieste dei commercianti, i quali colsero subito la palla in balzo per speculare su questa emissione... Gli abbonati invece ricevettero solo tempo dopo, e a singhiozzo. Intanto i prezzi salirono..., e anche quando tutto si avviò alla normalità restarono alti.

Alla fine, anche se con ritardo, tutti ebbero gli ordinativi richiesti!

<_< L'attuale quotazione è dunque a mio avviso sproporzionata e ingiustificata...

:huh: Misteri della numismatica...

Link al commento
Condividi su altri siti

No, so le stesse cose, se non meno: facilmente reperibile e niente intoppi, almeno a tutt'oggi...

C'è qualcuno che però ha riferito che all'AASFN sono tutte esaurite... quindi bisogna per forza rivolgersi a qualche commerciante per averne una... l'anno scorso che intoppo c'è stato con il 2 Euro commemorativo? Io non lo so perchè a quel tempo non ero ancora nelle liste...

Ricordo che ci furono i soliti ritardi dell'IPZS..., che consegnò i folder all'AASFN in varie tranche: decisero allora di evadere in primis le richieste dei commercianti, i quali colsero subito la palla in balzo per speculare su questa emissione... Gli abbonati invece ricevettero solo tempo dopo, e a singhiozzo. Intanto i prezzi salirono..., e anche quando tutto si avviò alla normalità restarono alti.

<_< L'attuale quotazione è dunque a mio avviso sproporzionata e ingiustificata...

Adesso ho capito perchè c'è stata così tanta speculazione, grazie papillon per l'informazione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che dici è vero, ma però io mi ricordo che lo scorso anno quando arrivarono ai commercianti un mese prima degli abbonati, i commercianti lo vendevano a cifre di 21,00 euro e di li a poco una settimana circa salì a 27,00 euro. io stesso ne acquistai 5 serie a 21 euro, ora non mi spiego perche i commercianti (parlo del mio, ma ho visto i prezzi in giro sembra che abbiano fatto cartello) hanno debuttato con un prezzo di vendita di 34,00 euro, un motivo ci sarà...? forse? questo mi induce a pensare che la moneta in questione salirà molto, perchè secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quello che dici è vero, ma però io mi ricordo che lo scorso anno quando arrivarono ai commercianti un mese prima degli abbonati, i commercianti lo vendevano a cifre di 21,00 euro e di li a poco una settimana circa salì a 27,00 euro. io stesso ne acquistai 5 serie a 21 euro, ora non mi spiego perche i commercianti (parlo del mio, ma ho visto i prezzi in giro sembra che abbiano fatto cartello) hanno debuttato con un prezzo di vendita di 34,00 euro, un motivo ci sarà...? forse? questo mi induce a pensare che la moneta in questione salirà molto, perchè secondo voi?

Allo stato attuale non ritengo ci siano motivazioni valide per un futuro aumento delle quotazioni del 2 euro comm. 2009, credo si tratti di speculazione nel breve periodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allo stato attuale non ritengo ci siano motivazioni valide per un futuro aumento delle quotazioni del 2 euro comm. 2009, credo si tratti di speculazione nel breve periodo.

Quoto.

Penso che siano le solite speculazioni... Poi i prezzi subiranno un assestamento. D'altronde ne hanno ancora tante all'AASFN...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno finalmente prelevato l'ordine!!! dopo 20 giorni..... non immagino qnd arriverà la moneta..

Beato te!! A me ancora niente. Mercoledì mi è arrivato il bollettino e poi buio totale. Mandai un secondo fax seguito da una mail, e l'operatore mi rispose che avrebbero provveduto a spedirmi il 2€ al più presto....mah <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Beato te!! A me ancora niente. Mercoledì mi è arrivato il bollettino e poi buio totale. Mandai un secondo fax seguito da una mail, e l'operatore mi rispose che avrebbero provveduto a spedirmi il 2€ al più presto....mah <_<

Sarò antiquato, ma l'opzione migliore che utilizzo per sollecitare i miei ordini, è sempre la telefonata. :)

Poi sono così gentili, almeno nel mio caso, non si sono mai scocciati, e i risultati sono imediati. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò antiquato, ma l'opzione migliore che utilizzo per sollecitare i miei ordini, è sempre la telefonata. :)

Poi sono così gentili, almeno nel mio caso, non si sono mai scocciati, e i risultati sono imediati. ;)

Anch'io in caso di necessità telefono, il contatto diretto è sempre il migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando telefono io, invece, sento chiaramente che il tono è alquanto scocciato...

C'è una sola persona che reputo squisita, che è l'unico operatore maschio...

Confermo! Davvero molto gentile quest'ultimo! Anche se sono stato di persona all'AASFN e c'era pure una signora molto gentile allo sportello... ma secondo voi quando si telefona rispondono gli operatori agli sportelli? O esiste un call-centre separato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo! Davvero molto gentile quest'ultimo! Anche se sono stato di persona all'AASFN e c'era pure una signora molto gentile allo sportello... ma secondo voi quando si telefona rispondono gli operatori agli sportelli? O esiste un call-centre separato?

L'dea che mi sono fatto è quella che non esiste un call center specifico. Penso infatti che siano gli stessi operatori allo sportello a rispondere anche alle telefonate. Più volte, durante i vari contatti, mentre io esplicitavo la mia richesta, l'interlocutrice chiedeva a una collega di passarle una divisionale; un'altra volta delle serie filateliche.... E' capitato anche che mi ha interrotto spontaneamente la telefonata.

Eppure chiamo sporadicamente, ossia non più di una volta al mese, e solo in determinati periodi...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'dea che mi sono fatto è quella che non esiste un call center specifico. Penso infatti che siano gli stessi operatori allo sportello a rispondere anche alle telefonate. Più volte, durante i vari contatti, mentre io esplicitavo la mia richesta, l'interlocutrice chiedeva a una collega di passarle una divisionale; un'altra volta delle serie filateliche.... E' capitato anche che mi ha interrotto spontaneamente la telefonata.

Eppure chiamo sporadicamente, ossia non più di una volta al mese, e solo in determinati periodi...

Anch'io ritengo che siano sempre le stesse persone, quando ho telefonato per risolvere qualche piccolo problema ho avuto la stessa sensazione di Papillon.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto il conto deposito ed ancora non mi è arrivato nulla, invio una mail

Non credo serva a molto scrivere.

Le monete sono in fase di spedizione, ad oggi la quasi totalità dei collezionisti non ha ancora ricevuto nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto il conto deposito ed ancora non mi è arrivato nulla, invio una mail

Pazienta.

Stanno spedendo in questi giorni.

Su euroswapper ci sono diverse notizie di ricevimenti in giro per l'Europa : Slovenia, Lituania, Irlanda...

Alcuni in Italia l'hanno ricevuta, quindi stanno evadendo gli ordini. Qualche giorno ancora e qui sul forum inizieranno valanghe di post per le monete ricevute. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pazienta.

Stanno spedendo in questi giorni.

Su euroswapper ci sono diverse notizie di ricevimenti in giro per l'Europa : Slovenia, Lituania, Irlanda...

Alcuni in Italia l'hanno ricevuta, quindi stanno evadendo gli ordini. Qualche giorno ancora e qui sul forum inizieranno valanghe di post per le monete ricevute. ;)

A me è arrivata giovedì scorso, quindi ti confermo che le spedizioni sono iniziate devi avere un po di pazienza vedrai che arriva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Un aggiornamento: ho sentito un amico, che non vive dalle mie parti ma che sento tramite internet, che si è recato a San Marino proprio Domenica e precisamente all'AASFN.

Questi ha chiesto monete da 1 Euro 2009 per sè, amici e parenti ma gliene è stata cambiata solo una parte di esse, in quanto gli hanno detto che erano le ultime rimaste! :o

Secondo voi possono essere davvero già terminate o può succedere che l'AASFN ne riceva altri quantitativi nei prossimi tempi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.