Vai al contenuto
IGNORED

Programma emissioni San Marino 2009

Risposte migliori

Io ho fatto ieri l'ordine perchè causa vacanze non ho fatto in tempo prima (avendo finito gli esami universitari con largo anticipo mi sono goduto le vacanze fino all'ultimo). Ho scannerizzato il modulo e inviato via mail per fare prima. Come metodo secondo voi è comunque valido? Mi consigliate di fare una chiamata per accertarmi che sia tutto Ok ?

E soprattutto secondo voi non è troppo tardi, vero?

Inviato fax il 09/08 con modem/fax, non fa ricevuta di conferma, quindi ho chiesto la conferma di ricezione il giorno stesso. Il 02/09 hanno ritirato i soldi. Oggi mi hanno risposto, confermando la ricezione.

Ti consiglio di fare fax, rispondono sempre alle mail, ma rischi di arrivare tardi.

L'impressione è quella... Eppure sono convinto che la pinzettatura non ha provocato danni a nessuna moneta! E' solo un effetto ottico...

Finchè qualcuno non troverà il coraggio di aprire un blister non lo sapremo mai... :D

...io ho aperto tutti i blister dei 2 euro commemorativi di San Marino dal 2004 ad oggi (li ho sempre presi doppi !! uno lo apro e l'altro no!!)

e le monete non hanno nessun difetto dovuto agli schiacciamenti della plastica (fatti appositamente per non far muovere la moneta).

;)

Perdona la domanda indiscreta, ma per quale motivo uno lo apri ?

Immagino che sia per avere tutti i 2 euro commemorativi assieme, "allineati e coperti". Che spettacolo che deve essere! :D

Modificato da Sierra
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.4k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

214

• Diabolik73

191

• Tm_NPZ

90

• cig

73

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Oggi ho chiamato per la terza volta per avere notizie del mio pagamento fatto con Postepay ed ho avuto la bella notizia che non è stato accettato!

Oggi pomeriggio farò un vaglia.... sperando di non pagarla due volte sta benedetta commemorativa!

Ora xò mi viene la curiosità di sapere come mai qualcuno è riuscito a pagare con Postepay...

Sentite l'ultima... venerdì faccio un controllo sui movimenti sulla mia Postepay e vedo un prelievo di 14,5 Euro! :o :o

Ho pagato la moneta 2 volte!!! :angry: :angry:

Oggi chiamo per avere chiarimenti e udite udite mi inviano 2 monete!! :D

Ma non si poteva ordinare una sola moneta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto ieri l'ordine perchè causa vacanze non ho fatto in tempo prima (avendo finito gli esami universitari con largo anticipo mi sono goduto le vacanze fino all'ultimo). Ho scannerizzato il modulo e inviato via mail per fare prima. Come metodo secondo voi è comunque valido? Mi consigliate di fare una chiamata per accertarmi che sia tutto Ok ?

E soprattutto secondo voi non è troppo tardi, vero?

Anche io ho inviato il mio ordine tramite mail chiedendo riscontro dell'avvenuta lettura della stessa e il giorno dopo mi hanno risposto che avevano preso in carico il mio ordine!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho chiamato per la terza volta per avere notizie del mio pagamento fatto con Postepay ed ho avuto la bella notizia che non è stato accettato!

Oggi pomeriggio farò un vaglia.... sperando di non pagarla due volte sta benedetta commemorativa!

Ora xò mi viene la curiosità di sapere come mai qualcuno è riuscito a pagare con Postepay...

Sentite l'ultima... venerdì faccio un controllo sui movimenti sulla mia Postepay e vedo un prelievo di 14,5 Euro! :o :o

Ho pagato la moneta 2 volte!!! :angry: :angry:

Oggi chiamo per avere chiarimenti e udite udite mi inviano 2 monete!! :D

Ma non si poteva ordinare una sola moneta?

Bhe, che vuoi più dalla vita!? Ritieniti fortunato: generalmente danno un solo pezzo per codice!

Se non la vuoi la prendo io! :D :P

Link al commento
Condividi su altri siti

...
L'impressione è quella... Eppure sono convinto che la pinzettatura non ha provocato danni a nessuna moneta! E' solo un effetto ottico...

Finchè qualcuno non troverà il coraggio di aprire un blister non lo sapremo mai... :D

...io ho aperto tutti i blister dei 2 euro commemorativi di San Marino dal 2004 ad oggi (li ho sempre presi doppi !! uno lo apro e l'altro no!!)

e le monete non hanno nessun difetto dovuto agli schiacciamenti della plastica (fatti appositamente per non far muovere la moneta).

;)

Perdona la domanda indiscreta, ma per quale motivo uno lo apri ?

Immagino che sia per avere tutti i 2 euro commemorativi assieme, "allineati e coperti". Che spettacolo che deve essere! :D

..ESATTO!!!

ho tutti i 2 euro CC doppi (tranne il Grace):

- la prima collezione nei fogli della Masterphil in album compresi Vaticano e San Marino in folder

MASPAGEURAN16.gifMASPAGEURAN40.gifMASPAGEURAN50.gif

- la seconda collezione TUTTI in capsule messe nei vassoi di velluto in valigetta della Leuchtturm

leukos2eu.gif

;)

Modificato da maxor
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo segnalare che la Zecca Olandese vende il 2 euro commemorativo 2009 a 49,95 Euro

http://en.knm.nl/sanashop_v2/knm/pages/det..._11650000000012

Anche se dalla Zecca olandese il prezzo è alto, sul noto sito di compravendita on-line i prezzi non sono da meno... secondo voi è pura speculazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo segnalare che la Zecca Olandese vende il 2 euro commemorativo 2009 a 49,95 Euro

Anche se dalla Zecca olandese il prezzo è alto, sul noto sito di compravendita on-line i prezzi non sono da meno... secondo voi è pura speculazione?

Penso proprio di no, visto che in Italia si trova a prezzi più abbordabili.

34 € non è poi fuori del mondo (pur essendo alto rispetto al prezzo di emissione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso proprio di no, visto che in Italia si trova a prezzi più abbordabili.

34 € non è poi fuori del mondo (pur essendo alto rispetto al prezzo di emissione).

Inoltre se consideriamo i costi delle monete commemorative da 2 euro di San marino il prezzo di questa ultima è ancora basso, ed è ovviamente destinato a salire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Spero tantissimo di sbagliarmi, ma penso che l'attuale emissione si rivelerà, tra breve, la più comune e dunque la più abbordabile come prezzo...

Spero anche io che tu ti sbagli, e comunque non capisco perche fai questa ipotesi sai qualcosa che noi non sappiamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Spero tantissimo di sbagliarmi, ma penso che l'attuale emissione si rivelerà, tra breve, la più comune e dunque la più abbordabile come prezzo...

Spero anche io che tu ti sbagli, e comunque non capisco perche fai questa ipotesi sai qualcosa che noi non sappiamo?

No, so le stesse cose, se non meno: facilmente reperibile e niente intoppi, almeno a tutt'oggi...

Link al commento
Condividi su altri siti

No, so le stesse cose, se non meno: facilmente reperibile e niente intoppi, almeno a tutt'oggi...

C'è qualcuno che però ha riferito che all'AASFN sono tutte esaurite... quindi bisogna per forza rivolgersi a qualche commerciante per averne una... l'anno scorso che intoppo c'è stato con il 2 Euro commemorativo? Io non lo so perchè a quel tempo non ero ancora nelle liste...

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è qualcuno che però ha riferito che all'AASFN sono tutte esaurite... quindi bisogna per forza rivolgersi a qualche commerciante per averne una... l'anno scorso che intoppo c'è stato con il 2 Euro commemorativo? Io non lo so perchè a quel tempo non ero ancora nelle liste...

Ti Garantisco che NON SONO TUTTE ESAURITE, Ieri, Ho chiamato l'AASFN chiedendo se, cortesemente, essendo io un abbonato da un Sacco di ANni (almeno una 15ina...) mi avrebbero permesso di acquistare un'altro 2 € commemorativo.

Così ho chiesto di inserire nelle liste un secondo nome (quello della mia compagna) per ricevere 2 commemorativi.

allorchè ho chiesto se fosse ancora possibile richiedere il commemorativo per un nominativo che NON ESISTE NELLE LISTE; e risposta è stata: SI', NON SI PREOCCUPI, Mandi oggi via mail il Suo numero di Carta di Credito, con il Nome, cognome e Indirizzo (della mia compagna ovviamente) e la dicitura che si permette il prelevamento di € 14,50 per l'acquisto del 2 € commemorativo 2009.

questo mi è stato detto con in più la frase: " in questa fase di invio, ci rimangono degli stock di monete, quindi per i più veloci, c'è la possibilità di acquisto e di ingresso nelle liste".

Questo a mio vedere vuol dire: "ne abbiamo ancora un pò, il più veloce se li prende...."

ciao

S.B.

P.S. La mia ragazza riceverà il 2 € visto che il prelievo è già stato fatto su Carta di Credito (o meglio, sarò io a riceverlo a SUo nome...visto che per Lei la mia collezione di monete in € è una perdita di tempo...(AHI, le donne :P :D :P ...eppoi se son Francesi...UH..... :D :P :D )

P.P.S: speriamo che non si metta a leggere questo messaggio... :P :D :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, avrei una domanda:

chi può dirmi con ESATTEZZA qual'è la DATA DI EMISSIONE del 2 € commemorativo Sammarinese 2009???

vorrei infatti preparargli la DIDASCALIA, ma trovo informazioni piuttosto contrastanti sulla data di emissione,

alcuni la fanno risalire a Maggio, altri ad Agosto, altri a Settembre.

Qual'è la Data esatta? non vorrei dover ricollocare Tutte le (ultime) monete nell'Album a causa di San Marino...=)

grazie a Coloro che mi daranno una Mano.

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti gli anni il 2 euro è già esaurito nelle prevendite,

ma poi immancabilmente è sempre venuto fuori senza creare problemi di speculazioni di sorta,

e credo che anche quest'anno sarà uguale, tenendo conto che 34-35 euro contro i 12 euro di

emissione sono già una speculazione. Ma ci può stare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, avrei una domanda:

chi può dirmi con ESATTEZZA qual'è la DATA DI EMISSIONE del 2 € commemorativo Sammarinese 2009???

vorrei infatti preparargli la DIDASCALIA, ma trovo informazioni piuttosto contrastanti sulla data di emissione,

alcuni la fanno risalire a Maggio, altri ad Agosto, altri a Settembre.

Qual'è la Data esatta? non vorrei dover ricollocare Tutte le (ultime) monete nell'Album a causa di San Marino...=)

grazie a Coloro che mi daranno una Mano.

S.B.

Emissione 5 Settembre 2009.

(http://pulifil.wordpress.com/category/2-eurozona/san-marino/)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.