Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
In compenso oggi mi è arrivato il bollettino di Agosto che parla anche del 2 Euro comm.

Anch'io proprio oggi ho ricevuto il bollettino.

Arrivato pure a me proprio oggi! :)

anche a me è arrivato oggi ! :)

quoto :)

• Risposte 1.4k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

214

• Diabolik73

191

• Tm_NPZ

90

• cig

73

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
Ciao a tutti, spero di non sbagliare sezione, anche perché non ho trovato quella relativa ai 2 euro.

A metà agosto ho spedito il fax per i 2 euro, ad oggi non mi hanno prelevato nulla dalla postapay (prima volta che la uso, ho sempre usato un'altra carta di credito). Ho telefonato all'ufficio e la signora ha controllato confermandomi che ancora non avevo nulla, in più mi ha chiesto se la carta visa era electron perché altrimenti non avrebbero effettuato nessun addebito. Ora mi chiedo se non dovessero accettare la postepay che faccio?

Se mi chiede che tipo di carta è, posso dire che una postepay?

Grazie

Ti suggerisco di specificare bene il tipo di carta che hai usato, è inutile farsi problemi sul fatto di dirlo.

Piuttosto ricontattali e chiedi se puoi efettuare il pagamento in modo alternativo (il bonifico online è quasi ovunque gratuito altrimenti in banca paghi qualcosa ma dipende dagli istituti).

Non rischiare di perdere la moneta per questioni facilmente risolvibili ;) .

Mi ha detto di richiamarla lunedì. Mi sono posto il problema della carta postepay perchè so che non la accettano, ma qui ho letto che a tutti hanno prelevato i denaro non specificando il tipo di carta.

Di sicuro non intendo perdere il 2 euro, per colpa loro non mi hanno assegnato l'ultimo 5 euro.

Io invece ti confermo, come ho già detto alcuni messaggi fà, che mi sono stati prelevati i soldi dalla postepay, quindi non è vero che non accettano la carta postepay come metodo di pagamento, aggiungo inoltre che alcuni giorni fà l'amico richterian aveva postato un link di poste italiane in cui era scritto a chiari lettere che la carta postepay è una carta di credito a tutti gli effetti, cerca di far valere i tuoi diritti, naturalmente usando cortesia e astuzia. :)

Inviato
Ieri ho ricevuto il bollettino n°64 e vorrei acquistare la moneta da 2 euro... però non ho capito bene come fare...

Io avrei preferito usare il vaglia, però c'è scritto di indicare il codice cliente e io non so quale sia..

Il tuo codice cliente lo trovi sulla busta in cui hai ricevuto il bollettino: è stampato sopra il tuo nome.

hai ragione... non avevo visto...

quindi posso fare come indicato e mandare il vaglia o devo aspettare il modulo come diceva qualcun altro?

Inviato
Ieri ho ricevuto il bollettino n°64 e vorrei acquistare la moneta da 2 euro... però non ho capito bene come fare...

Io avrei preferito usare il vaglia, però c'è scritto di indicare il codice cliente e io non so quale sia..

Il tuo codice cliente lo trovi sulla busta in cui hai ricevuto il bollettino: è stampato sopra il tuo nome.

hai ragione... non avevo visto...

quindi posso fare come indicato e mandare il vaglia o devo aspettare il modulo come diceva qualcun altro?

Io ti consiglio di contattarli telefonicamente e seguire le loro indicazioni.

Inviato

ragazzi non so se già lo sapevate ma l'uscita del proof è fissata per il 5 ottobre.. dovrebbe essere un lunedi

Inviato
/quote]

Io invece ti confermo, come ho già detto alcuni messaggi fà, che mi sono stati prelevati i soldi dalla postepay, quindi non è vero che non accettano la carta postepay come metodo di pagamento, aggiungo inoltre che alcuni giorni fà l'amico richterian aveva postato un link di poste italiane in cui era scritto a chiari lettere che la carta postepay è una carta di credito a tutti gli effetti, cerca di far valere i tuoi diritti, naturalmente usando cortesia e astuzia. :)

Ecco qua il link: http://www.poste.it/bancoposta/cartedipaga.../postepay.shtml

Grazie ai circuiti Postamat, VISA e Visa Electron puoi usare Postepay ovunque, in Italia e all'estero, su Internet e in tutti gli uffici postali.

Inviato

Il bollettino illustrato mi sembra che sia quasi arrivato a tutti...

Vorrei invece avere notizie circa il modulo specifico per acquistarla...: a chi non ha aderito al conto deposito è arrivata?

Inviato

si, a me è arrivato il modulo e non ho aderito al conto deposito, infatti ho pagato con postpay e l'altro giorno hanno prelevato

Inviato

Il bollettino illustrato mi sembra che sia quasi arrivato a tutti...

Vorrei invece avere notizie circa il modulo specifico per acquistarla...: a chi non ha aderito al conto deposito è arrivata?

io non ho aderito al conto deposito poichè sono iscritto da luglio e il bollettino mi è arrivato ad agosto

Inviato

io ho pagato con postepay e in 2 settimane non l'hanno ancora prelevato

Inviato
/quote]

Ecco qua il link: http://www.poste.it/bancoposta/cartedipaga.../postepay.shtml

Grazie ai circuiti Postamat, VISA e Visa Electron puoi usare Postepay ovunque, in Italia e all'estero, su Internet e in tutti gli uffici postali.

Lo so che la Postepay è a tutti gli effetti una carta di credito, vediamo che mi dicono quando gli riferirò che gli ho spedito il codice della Postepay.

Grazie

Inviato

Io sono iscritto da Luglio, e il bollettino mi è arrivato i primi di Agosto, il 10 mandai subito il fax con i dati della carta, e ancora non mi hanno ritirato i soldi. Alle mie chiamate rispondono sempre con un: "aspetta altri 10-12 giorni". Boh. Speriamo bene.

Awards

Inviato
Io sono iscritto da Luglio, e il bollettino mi è arrivato i primi di Agosto, il 10 mandai subito il fax con i dati della carta, e ancora non mi hanno ritirato i soldi. Alle mie chiamate rispondono sempre con un: "aspetta altri 10-12 giorni". Boh. Speriamo bene.

IDEM :ph34r:

Inviato

IDEM :ph34r:

Inviato

Hanno finalmente prelevato anche dalla mia carta di credito, considerate che avevo mandato il fax il 13 Agosto, pian pianino stanno facendo tutto. :P

Inviato

Anche a me un ora fà mi è arrivata la conferma del prelievo dalla cara di credito.

Il totale comprende anche la cifra di 102€ per la divisionale FS come da accordi telefonici presi con loro.

Però mi ero dimenticato di chiedere la data di emissione. B)

Qualcuno di voi la conosce?

Gazie.

Inviato
Anche a me un ora fà mi è arrivata la conferma del prelievo dalla cara di credito.

Il totale comprende anche la cifra di 102€ per la divisionale FS come da accordi telefonici presi con loro.

Gazie.

5 ottobre :)

Inviato

Gazie.

Inizialmente avevano comunicato Settembre... Ora apprendo da Bax89 che avverrà giusto dopo un mese dall'emissione del 2€...

Dubito fortemente che sarà così: le spedizioni inizieranno solo quando avranno terminato quelle del 2€...

Pensate che c'è gente, come me, che non ha ancora ricevuto neanche gli argenti ( emessi a Giugno )...

Inviato

x gli argenti direi che è scandaloso perchè io li ho acquistati tramite lo shop online e mi sono arrivati a casa dopo un mese (contate che in mezzo c'era agosto)... boh... alcune volte proprio nn capisco il loro metodo di lavorare

Inviato

Gazie.

L'AASFN ti ha confermato la data di emissione ?

Inviato

Gazie.

Se cerchi indietro noterai che quel giorno la vendevano a Serravalle e ne vedrai pure due mie foto

Inviato

Gazie.

Se cerchi indietro noterai che quel giorno la vendevano a Serravalle e ne vedrai pure due mie foto

Forse parliamo di due cose differenti, io mi riferivo alla Divisionale Proof.

Inviato

Gazie.

Forse parliamo di due cose differenti, io mi riferivo alla Divisionale Proof.

DIVISIONALE PROOF: 5 OTTOBRE

2 EURO : 5 SETTEMBRE (Serravalle)

Inviato

Incredibile! Mi è appena arrivato per posta il 2 Euro commemorativo 2009!!! Sono il primo che lo riceve così presto?! :D

Inviato
Incredibile! Mi è appena arrivato per posta il 2 Euro commemorativo 2009!!! Sono il primo che lo riceve così presto?! :D

che cu*o!!!! :D sono felice per te... pensa che l'aasfn mi deve ancora prelevare i soldi dalla carta postepay... pagamento fatto il 27... mi sa che dovrò fare un altro ordine... ora telefonerò.... uff

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.