Vai al contenuto
IGNORED

Programma emissioni San Marino 2009

Risposte migliori

Se non ci saranno intoppi, come lo scorso anno..., presumo che sarà il classico folderino sammarinese da 35-36€...

L'altro ieri, al convegno di San Marino, c'erano commercianti che le acquistavano per 30 euro.

Immagino pensino di venderla a un pò più di 35-36.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.4k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

214

• Diabolik73

191

• Tm_NPZ

90

• cig

73

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Qualcuno che è stato al convegno di San Marino e ha preso il 2 euro commemorativo può dirmi com'è la moneta esteticamente e il conio ? Grazie :)

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno che è stato al convegno di San Marino e a preso il 2 euro commemorativo può dirmi com'è la moneta esteticamente e il conio ? Grazie :)

Sarei curioso di saperlo pure io! Magari chi già la possiede potrebbe mostrare una foto ravvicinata della moneta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il conio, a mio modestissimo avviso, è di buona qualità.

Non so se sono in grado di scattare una foto adatta, se volete posso provare una scansione...

Ma a te è già arrivata?? A me non hanno neppure preso i soldi dalla carta. <_< Dai prova con una scansione. Grazie Enraz :)

Comunque credo che all'AASFN mi stiano prendendo in giro, a fine Agosto mi dissero "altre due settimane", adesso mi hanno appena detto: "aspetti 10-15 giorni". Mah

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non so se sono in grado di scattare una foto adatta, se volete posso provare una scansione...

Ma a te è già arrivata?? A me non hanno neppure preso i soldi dalla carta. <_< Dai prova con una scansione. Grazie Enraz :)

Sicuramente l'ha presa al convegno di San Marino

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento l'unica foto abbastanza dettagliata del 2 Euro commemorativo è al seguente oggetto sul noto sito di compravendita on-line: 220477422421

Devo ammettere che non è male... mi piace più del bozzetto, anche se molto minimale e schematica come disegno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ci saranno intoppi, come lo scorso anno..., presumo che sarà il classico folderino sammarinese da 35-36€...

L'altro ieri, al convegno di San Marino, c'erano commercianti che le acquistavano per 30 euro.

Immagino pensino di venderla a un pò più di 35-36.

Commercianti improvvisati o sprovveduti?

I grandi dealer del settore hanno la preassegnazione dei quantitativi, e tra l'altro le prendono a meno di € 14,50 cad ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento l'unica foto abbastanza dettagliata del 2 Euro commemorativo è al seguente oggetto sul noto sito di compravendita on-line: 220477422421

Devo ammettere che non è male... mi piace più del bozzetto, anche se molto minimale e schematica come disegno...

Dalla foto la moneta mi sembra molto bella

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo... ho telefonato proprio oggi pomeriggio all'AASFN e mi hanno detto che le spedizioni dei 2 Euro commemorativi sono iniziate dal giorno dell'emissione della moneta, se non mi sbaglio contrariamente a quanto è stato detto in precedenza su questo Forum (qualcuno ha detto che gli è stato risposto dalla fine di Settembre).

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti

Commercianti improvvisati o sprovveduti? I grandi dealer....le prendono a meno di € 14,50 cad ...

Mah...pare fosse tedesco :unsure:

Distribuiva foglietti in cui offriva quella cifra a quelli che erano in fila per prendere i 2 euro, so di alcuni che hanno accettato.

Un altro commerciante, italiano, con un cartello in bella vista sul banco del convegno, offriva 25 euro.

Si tratta, probabilmente, di piccoli commercianti, fuori dai grandi giri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Commercianti improvvisati o sprovveduti? I grandi dealer....le prendono a meno di € 14,50 cad ...

Distribuiva foglietti in cui offriva quella cifra a quelli che erano in fila per prendere i 2 euro, so di alcuni che hanno accettato.

Un altro commerciante, italiano, con un cartello in bella vista sul banco del convegno, offriva 25 euro.

Sono dello stesso parere!

Comunque bisogna ora vedere l'impatto che questa moneta avrà sul mercato... B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque credo che all'AASFN mi stiano prendendo in giro, a fine Agosto mi dissero "altre due settimane", adesso mi hanno appena detto: "aspetti 10-15 giorni". Mah

ho scritto una infinità di mail per sapere se hanno ricevuto il fax, ma nessuna risposta e non mi hanno nemmeno prelevato i soldi dalla postepay, domani gli telefono e invio di nuovo il fax a scanso di equivoci, mi fate sapere cortesemente se sono in ritardo con i prelevamenti

ciao e grazie

enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

...ci credo, anche Frontini, che non è uno piccolo, la compra a €30 !! e la vende a €34

per ora, credo che sia destinata a salire come quella del 2008 !!!

Sono convinto che tutte le nuove emissioni si assesteranno verso quota 35-45, in quanto i nuovi collezionisti che non ne hanno nemmeno un 2 euro di San Marino, vorranno averla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato adesso, prelevati il 2 settembre i soldi per uno solo di 2 euro.

In verità ne avevo chiesti 2, perchè quest'anno a differenza degli scorsi non c'era scritto da nessuna parte che si poteva acquistarne uno solo, nella cartolina il numero del quantitativo era libero, come anche il totale.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scritto una infinità di mail per sapere se hanno ricevuto il fax, ma nessuna risposta e non mi hanno nemmeno prelevato i soldi dalla postepay, domani gli telefono e invio di nuovo il fax a scanso di equivoci, mi fate sapere cortesemente se sono in ritardo con i prelevamenti

ciao e grazie

enrico

io ho mandato il fax e 10 minuti dopo ho telefonato all'AASFN

per sapere se l'avevano ricevuto e se i dati della carta di credito erano leggibili.

la risposta è stata affermativa .

consegna del 2 euro fine settembre.

ps.io ho pagato con postepay il primo acquisto per entrare nelle liste.

per il 2 euro ho pagato con carta di credito

perchè visaelectron non era accettata.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato adesso, prelevati il 2 settembre i soldi per uno solo di 2 euro.

In verità ne avevo chiesti 2, perchè quest'anno a differenza degli scorsi non c'era scritto da nessuna parte che si poteva acquistarne uno solo, nella cartolina il numero del quantitativo era libero, come anche il totale.

sull'altra metà del foglio che si deve inviare e che quindi rimane a noi c'è scritto:

Prenotazioni:

sarà possibile ordinare un solo esemplare ed esclusivamente per chi è già abbonato. ai vecchi clienti sarà garantito il solito quantitativo ordinato in passato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la trovo molto molto bella. Sinceramente dal bozzetto mi aspettavo di meno. :)

Oggi un amico mi ha portato la moneta, presa al convegno di San Marino.

La definirei bella nella sua semplicità, discreta la qualità del conio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi un amico mi ha portato la moneta, presa al convegno di San Marino.

La definirei bella nella sua semplicità, discreta la qualità del conio.

Esatto Diabolik, bella nella sua semplicità. :) Prima non trovavo le parole adatte. :)

Per quanto riguarda il conio sono contento, sicuramente peggio del Garibaldi oramai non faranno più. Quando a Riccione l'ho acquistata ho avuto un rimorso nel dargli quei 25 euri. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...ci credo, anche Frontini, che non è uno piccolo, la compra a €30 !! e la vende a €34

per ora, credo che sia destinata a salire come quella del 2008 !!!

Sono convinto che tutte le nuove emissioni si assesteranno verso quota 35-45, in quanto i nuovi collezionisti che non ne hanno nemmeno un 2 euro di San Marino, vorranno averla!

Ragioniamo, se il commerciante da te citato volesse guadagnarsi da vivere e mantenere la sua attività con margini di guadagno così esigui, nel caso migliore sarebbe ridotto al lastrico...

La pagina dedicata alle monete ricercate è solo un'appendice..., finalizzata ad incrementare ulteriormente le scorte di tipologie & annualità ritenute potenzialmente redditizie per il futuro...

Quelle che oggi propone a 35€ le ha acquistate a 12€ - l'iva, e nemmeno, in quanto considerato che ne avrà prese almeno un migliaio, ha avuto un corposo sconto...

Quelle invece che acquista a 30€, le venderà tra alcuni anni con un carico del 50%...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.