Vai al contenuto
IGNORED

Programma emissioni San Marino 2009

Risposte migliori

• Risposte 1.4k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

214

• Diabolik73

191

• Tm_NPZ

90

• cig

73

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Non comprendo il perchè di tutta questa speculazione sulla moneta da 1 Euro 2009... forse per il taglio alto? Per la sua bellezza?

Finirà con il costare di più delle altre monete della serie divisionale di quest'anno... che tra l'altro hanno tutte tiratura molto bassa (50.000 esemplari).

Il mercato a volte è davvero strano... e pensare che di quelle pochissime che sono riuscito a recuperare al Convegno di Riccione una l'ho regalata alla mia ex ragazza... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco la validità della strategia di distribuire ai richiedenti le monete sfuse, qualsiasi quantità, invece che i rotolini...

Secondo me i risultati auspicati non ci saranno..., anzi si alimenterà una nuova speculazione: i prezzi dei roll potrebbero salire anche in modo considerevole, considerato che ci sarà sempre qualcuno che riuscirà ad averli...

Io ci sono stato la settimana prima di ferragosto e la settimana dopo, mi hanno dato in entrambe le occasioni 3 monete per tipo: 20&50 2008 e 1 euro 2009 = totale 9 monete 5,05 euro. Lo stesso hanno fatto con le altre persone che chiedevano le monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ritelefonato questa mattina per chiedere informazioni sulla spedizione degli argenti: questa volta hanno detto anche a me che hanno problemi con le poste...

Non ne ho chiesto la natura, per non essere indiscreto... Tuttavia sarei curioso di sapere cosa sia mai successo. Pertanto, chiedo: le tariffe sammarinesi sono le stesse applicate da Poste italiane oppure diverse?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ritelefonato questa mattina per chiedere informazioni sulla spedizione degli argenti: questa volta hanno detto anche a me che hanno problemi con le poste...

Non ne ho chiesto la natura, per non essere indiscreto... Tuttavia sarei curioso di sapere cosa sia mai successo. Pertanto, chiedo: le tariffe sammarinesi sono le stesse applicate da Poste italiane oppure diverse?

Sono le stesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono le stesse.

Allora ho un vago sospetto che non abbiano, in fase iniziale, affrancato i plichi secondo le nuove tariffe in vigore dalla fine di Giugno...

Servirebbe un riscontro sia da chi ha ricevuto nei primissimi giorni di Luglio che di Settembre...

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho un vago sospetto che non abbiano, in fase iniziale, affrancato i plichi secondo le nuove tariffe in vigore dalla fine di Giugno...

Servirebbe un riscontro sia da chi ha ricevuto nei primissimi giorni di Luglio che di Settembre...

Ho ricevuto gli argenti la settimana scorsa ma non posso dare nessun riscontro. Sulla busta compare un bel timbro rosso "Port payè - (P.P.) - San Marino (Repubblica di San Marino) - Tassa pagata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto gli argenti la settimana scorsa ma non posso dare nessun riscontro. Sulla busta compare un bel timbro rosso "Port payè - (P.P.) - San Marino (Repubblica di San Marino) - Tassa pagata.

E' comunque una novità, almeno io ho sempre ricevuto i plichi affrancati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio caso direi che è normale, salvo un paio di anni (ed in plichi grandi) in cui hanno utilizzato quelle lenzuolate di vecchi francobolli in lire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda le divisionali le ho sempre ricevute con la busta affrancata mentre le monete in argento con il timbro rosso "Port payè"

Link al commento
Condividi su altri siti

Porto a conoscenza, a chi non lo sapesse, il ritorno della serietta turistica:

REPUBBLICA SAN MARINO 2009 1+ 2 + 5 EUROCENT FDC

No, scusate ma hanno tagliato un pezzo di divisionale per vendere solo i centesimi :blink:

Sì, confermo... non è una serie turistica... è semplicemente un pezzo di divisionale tagliato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragà! Complice l'ora tardi e la stanchezza..., non mi sono accorto che si trattava della divisionale tagliata... O meglio, qualche vago sospetto l'ho avuto, ma poi sono ritornato sui miei passi perchè, stando all'immagine postata, il taglio lo vedevo ben fatto...

Una curiosità: alle prime luci dell'alba ho iniziato a chicchiricchiare.

Secondo voi devo preoccuparmi? :D :lol: :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ne pensate dei prezzi di prevendita e non del nuovo 2 Euro commemorativo sammarinese? Ritengo siano un po' alti... secondo voi avremo un caso simile al 2008?

Finora i venditori hanno foto del folder con moneta, ma scattata a molta distanza, tale da non poter vedere bene la moneta... sono proprio curioso di vederla, per ricredermi oppure no dopo la visione del bozzetto! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ne pensate dei prezzi di prevendita e non del nuovo 2 Euro commemorativo sammarinese? Ritengo siano un po' alti... secondo voi avremo un caso simile al 2008?

Finora i venditori hanno foto del folder con moneta, ma scattata a molta distanza, tale da non poter vedere bene la moneta... sono proprio curioso di vederla, per ricredermi oppure no dopo la visione del bozzetto! :P

Se non ci saranno intoppi, come lo scorso anno..., presumo che sarà il classico folderino sammarinese da 35-36€...

Certo è che non credo in un'immediato inizio delle spedizioni: c'è chi non ha ancora ricevuto gli argenti da Giugno, come ad esempio il sottoscritto :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.