Vai al contenuto
IGNORED

Programma emissioni San Marino 2009

Risposte migliori

ieri ho provato a tel all'aasfn e mi hanno risposto subito dicendomi che ora essendo agosto lavorano a ranghi ridotti.. molto direi... e che da settembre tutto dovrebbe tornare alla normalità... ho chiesto informazioni sul divisionale proof e hanno detto che uscirà a ottobre e non a settembre

Ok grazie per la news, con la vostra esperienza mi consigliate di fargli uno squillo per accertarmi che abbiano ricevuto il fax oppure posso dormire sonni tranquilli?

Tranquilli, non abbiate premura.

Io personalmente non invio mai i fax, sia perchè non è previsto come metodo "ufficiale" per ordinare, sia perchè preferisco spendere pochi Euro in più per la raccomandata ma essere tranquillo.

Come ho già avuto modo di sostenere in un'altra discussione, io non vorrei mai trovarmi di fronte ad un problema di mancata consegna delle monete ordinate perchè il mio fax non è arrivato. Se mi sentissi rispondere che gli ordini via fax sono comunque accettati ma non costituiscono garanzia assoluta di vedere effettivamente confermata la mia richiesta, non potrei certamente appellarmi a niente.

Insomma, se invio il fax ok, me lo accettano ugualmente, se però il fax risulterà illeggibile o non giungerà a destinazione per qualsiasi motivo, dubito fortemente che qualcuno da AASFN (o UFN, sia inteso) si prenderà mai la briga di preoccuparsi del fatto che il mio ordine non risulterà inserito...

Ok, ma considera che il fax comunque è un metodo di trasmissione che ha valore legale già da diverso tempo, basta avere la ricevuto, ho da poco fatto la disdetta della mia assicurazione solo via Fax, l'OK sul rapportino che da la macchina è una conferma di avvenuta ricezione proprio come la raccomandata, e quando il toner finisce il fax va in blocco di sicurezza proprio per questo motivo.

Su San Marino hai ragione, è specificato che con pagamento tramite carta di credito si può utilizzare anche il fax.

Il mio era però un discorso generale.

All'UFN l'ordine via fax non è contemplato tra quelli previsti, e seppure il fax abbia un valore legale non significa che se ordino in quel modo il mio ordine sia automaticamente accettato.

Se la regola impone, ad esempio, 3 metodi di invio dell'ordine e io ne uso un quarto, lo faccio a mio rischio e se capita che quanto ordinato non mi arriva, perchè ho utilizzato un canale non previsto dal venditore, non mi posso appellare nemmeno ai Santi in Paradiso.

Mi riferivo solo a San Marino, era solo per dire appunto che il fax quando accettato ha valenza legale, al contrario della e-mail che non vale una cicca :P .

un saluto

donax

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.4k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

214

• Diabolik73

191

• Tm_NPZ

90

• cig

73

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Oggi ho chiamato per la terza volta per avere notizie del mio pagamento fatto con Postepay ed ho avuto la bella notizia che non è stato accettato!

Oggi pomeriggio farò un vaglia.... sperando di non pagarla due volte sta benedetta commemorativa!

Ora xò mi viene la curiosità di sapere come mai qualcuno è riuscito a pagare con Postepay...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho chiamato per la terza volta per avere notizie del mio pagamento fatto con Postepay ed ho avuto la bella notizia che non è stato accettato!

Oggi pomeriggio farò un vaglia.... sperando di non pagarla due volte sta benedetta commemorativa!

Ora xò mi viene la curiosità di sapere come mai qualcuno è riuscito a pagare con Postepay...

io il primo acquisto l'ho pagato con Postepay

ma la commemorativa devo pagarla con carta di credito(no visa electron)

oppure con vaglia.

non sò dirti il perchè.

Modificato da camarguebull2009
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno finalmente risposto. E mi hanno detto che i soldi li potranno ritirare solo fra due settimane circa. Per fortuna l'impiegata è stata molto gentile perciò ho potuto parlarci senza problemi.

Dunque aspettiamo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ieri ho provato a tel all'aasfn e mi hanno risposto subito dicendomi che ora essendo agosto lavorano a ranghi ridotti.. molto direi... e che da settembre tutto dovrebbe tornare alla normalità... ho chiesto informazioni sul divisionale proof e hanno detto che uscirà a ottobre e non a settembre

Ok grazie per la news, con la vostra esperienza mi consigliate di fargli uno squillo per accertarmi che abbiano ricevuto il fax oppure posso dormire sonni tranquilli?

Io personalmente non invio mai i fax, sia perchè non è previsto come metodo "ufficiale" per ordinare, sia perchè preferisco spendere pochi Euro in più per la raccomandata ma essere tranquillo.

Come ho già avuto modo di sostenere in un'altra discussione, io non vorrei mai trovarmi di fronte ad un problema di mancata consegna delle monete ordinate perchè il mio fax non è arrivato. Se mi sentissi rispondere che gli ordini via fax sono comunque accettati ma non costituiscono garanzia assoluta di vedere effettivamente confermata la mia richiesta, non potrei certamente appellarmi a niente.

Insomma, se invio il fax ok, me lo accettano ugualmente, se però il fax risulterà illeggibile o non giungerà a destinazione per qualsiasi motivo, dubito fortemente che qualcuno da AASFN (o UFN, sia inteso) si prenderà mai la briga di preoccuparsi del fatto che il mio ordine non risulterà inserito...

Ok, ma considera che il fax comunque è un metodo di trasmissione che ha valore legale già da diverso tempo, basta avere la ricevuto, ho da poco fatto la disdetta della mia assicurazione solo via Fax, l'OK sul rapportino che da la macchina è una conferma di avvenuta ricezione proprio come la raccomandata, e quando il toner finisce il fax va in blocco di sicurezza proprio per questo motivo.

Su San Marino hai ragione, è specificato che con pagamento tramite carta di credito si può utilizzare anche il fax.

All'UFN l'ordine via fax non è contemplato tra quelli previsti, e seppure il fax abbia un valore legale non significa che se ordino in quel modo il mio ordine sia automaticamente accettato.

Se la regola impone, ad esempio, 3 metodi di invio dell'ordine e io ne uso un quarto, lo faccio a mio rischio e se capita che quanto ordinato non mi arriva, perchè ho utilizzato un canale non previsto dal venditore, non mi posso appellare nemmeno ai Santi in Paradiso.

Scusate ma chi vi ha detto che l'ordine via fax non è accettato, non è previsto come metodo ufficiale ecc. ecc. ? Ma il modulo per ordinare che vi arriva da San Marino lo avete mai letto? :blink:

Nella descrizione FORME DI PAGAMENTO dopo aver citato la Carta di Credito dice: Potrà trasmettere l'ordine per posta o anche via fax allo __________ compilando il seguente talloncino.

Io personalmente ho sempre inviato via fax i miei ordini a San Marino e finora ho sempre ricevuto le monete senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Volevo sapere se c'è qualche sventurato tra Voi che come me non ha ancora ricevuto i 2 argenti di quest'anno.

Ho fatto il conto deposito, so che a volte c'è MOLTO ritardo nelle spedizioni... ho aspettato pazientemente luglio e agosto... ma ora comincio a preoccuparmi.... :(

Grazie

R.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno finalmente risposto. E mi hanno detto che i soldi li potranno ritirare solo fra due settimane circa. Per fortuna l'impiegata è stata molto gentile perciò ho potuto parlarci senza problemi.

Dunque aspettiamo. :)

ma hai pagato con postepay??

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma chi vi ha detto che l'ordine via fax non è accettato, non è previsto come metodo ufficiale ecc. ecc. ? Ma il modulo per ordinare che vi arriva da San Marino lo avete mai letto? :blink:

Nella descrizione FORME DI PAGAMENTO dopo aver citato la Carta di Credito dice: Potrà trasmettere l'ordine per posta o anche via fax allo __________ compilando il seguente talloncino.

Io personalmente ho sempre inviato via fax i miei ordini a San Marino e finora ho sempre ricevuto le monete senza problemi.

Forse faresti bene a leggere tutte le risposte...

L'ha detto Donax e l'ho confermato io proprio qui sopra che San Marino prevede l'ordine via fax.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo sapere se c'è qualche sventurato tra Voi che come me non ha ancora ricevuto i 2 argenti di quest'anno.

Ho fatto il conto deposito, so che a volte c'è MOLTO ritardo nelle spedizioni... ho aspettato pazientemente luglio e agosto... ma ora comincio a preoccuparmi.... :(

A me sono arrivati solo stamattina, spediti il 26/8.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sono arrivati solo stamattina, spediti il 26/8.

grazie! allora saranno ancora in spedizione... dovrei esserci abituato ai ritardi dell'aasfn... ma ogni anno a un certo punto mi prende l'ansia... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

sono 2 mesi che li ho richiesti ma niente ,se la prendono proprio comoda va a finire che cambio collezione di argenti e mi butto sull Austria. :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono 2 mesi che li ho richiesti ma niente ,se la prendono proprio comoda va a finire che cambio collezione di argenti e mi butto sull Austria. :angry:

gli argenti austriaci sono mooooooolto belli......

Link al commento
Condividi su altri siti

La calma è la virtù dei forti...

Considera che c'è stato di mezzo Agosto e che è più che normale che gli ordini impieghino del tempo per essere evasi.

Poi, se se non hai voglia di aspettare... fai bene a cambiare lidi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Grazie

R.

Io li ho acquistati non con il conto deposito, ma con il normale modulo che inviano ad ogni emissione (quindi ricevuto molto tempo fà) e me li hanno spediti dopo poco più di una settimana :D

Mi sono meravigliato anche io della rapidità, e secondo mè sarebbe stato più giusto invece inviare prima le monete a chi come te ha aderito al conto deposito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti parlo della mia esperienza personale, per cui lascio che tu mantenga i tuoi dubbi sull'uso della carta di credito tradizionale : in anni e anni non ho mai avuto nessun problema pagando con quel metodo.

Tralasciando per un momento il discorso S.Marino (anche con l'UFN comunque è la stessa cosa), se per pagamenti non convenzionali intendi quelli online, vorrei ricordarti che sono di gran lunga più sicure quelle transazioni di quelle effettuate in qualsiasi esercizio che accetti carte di credito.

Anch'io non ho avuto mai problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto in pieno.. e poi è anche specificato nel bollettino che l'ordine può essere fatto via fax se si usa la carta di credito..

quoto anch'io, sono anni che trasmetto i moduli d'ordine via fax e non ho mai avuto problemi.

L'ok sul rapporto del fax è la conferma di avvenuta ricezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Grazie

R.

Mio padre è ancora in attesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha ordinato il due euro commemorativo con addebito su carta di credito? Sono stati già detratti i soldi? Io non ho ancora visto nulla... essendo il mio primo ordine vorrei essere sicuro che i tempi sono "normali" (fax d'ordine inviato il 13/08/2009).

Ciao e grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha ordinato il due euro commemorativo con addebito su carta di credito? Sono stati già detratti i soldi? Io non ho ancora visto nulla... essendo il mio primo ordine vorrei essere sicuro che i tempi sono "normali" (fax d'ordine inviato il 13/08/2009).

Ciao e grazie!

Ciao, come già scritto in precedenza ho fatto il fax il 10/08 e l'altro giorno preso dalla curiosità li ho chiamati. La risposta è stata che per colpa di mezzi turni e varie burocrazie ritireranno i soldi nelle prime due settimane di Settembre.

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao e grazie!

Ciao, come già scritto in precedenza ho fatto il fax il 10/08 e l'altro giorno preso dalla curiosità li ho chiamati. La risposta è stata che per colpa di mezzi turni e varie burocrazie ritireranno i soldi nelle prime due settimane di Settembre.

Mirko

Ok, grazie mille! B)

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ad inizio anno arrivò il modulo per ordinare la Divisionale+Commemorativo 2009 a mio nome mandai l'assegno con raccomandata e dopo poco tempo ricevetti una lettera in cui confermavano di avere ricevuto il pagamento.

Ora ho ordinato solo un altro 2 € commemorativo nel modulo che mi è arrivato con un secondo nome, ho spedito l'assegno e devo ancora ricevere la lettera di confermato pagamento, proprio perchè come vedo scritto qua nel mese di Agosto tra una cosa e l'altra hanno lavorato a tempi ridotti.

Aspettiamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Grazie

R.

Mi autoquoto, oggi mio padre ha ricevuto gli argenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Grazie

R.

Mi autoquoto, oggi mio padre ha ricevuto gli argenti.

Risposta dell'aasfn ad una email in cui ho chiesto notizie degli argenti:

" Ci scusiamo, abbiamo avuto dei ritardi, nel mese di agosto abbiamo sospeso le spedizione, saranno spedite del 1° settembre." .....

e...

ehm...

le monete sono arrivate oggi.... :D :D :D

ci casco sempre... arrivano... con i loro tempi... ma prima o poi arrivano.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.