Vai al contenuto
IGNORED

Programma emissioni San Marino 2009

Risposte migliori

come primo contatto con AASFN

ho ordinato il 5€ keplero il giorno 26-luglio

oggi 14-agosto ho ricevuto il modulo per l'ordine

del 2 € coomemorativo 2009.

Hai visto come è facile diventare un abbonato di San Marino?

E quello che ho sempre consigliato nelle discussioni precedenti, basta fare un acquisto

sul sito dell'AASFN, una cosa qualsiasi, (dove il carrello risulti attivo...ovviamente)

(solitamente sono attivi i carrelli degli argenti, delle medaglie e degli scudi in oro)

e da quel momento ad ogni prossima emissione ti verra inviato un modulo d'ordine. :) ;)

Modificato da renatostocco
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• Risposte 1.4k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

214

• Diabolik73

191

• Tm_NPZ

90

• cig

73

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

effettuato il pagamento oggi tramite vaglia...... 6 euro per un vaglia!!!!! :angry:

Non avevi la possibilità di pagare in altro modo ?

Il vaglia è il metodo di pagamento più caro.

Link al commento
Condividi su altri siti

effettuato il pagamento oggi tramite vaglia...... 6 euro per un vaglia!!!!! :angry:

lo so ma mi sento più sicuro in tutti i sensi. volevo pagare con poste pay ma poi ho rinunciato. con la carta normale non mi fido di fare i pagamenti non convenzionali e il bonifico non so se San Marino rientri nei nazionali o internazionali perchè per i nazionali pago 2.50 euro e internazionali 5 euro. quindi mi tocca pagare i 6 euro purtroppo. <_<

Modificato da nerone69
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

lo so ma mi sento più sicuro in tutti i sensi. volevo pagare con poste pay ma poi ho rinunciato. con la carta normale non mi fido di fare i pagamenti non convenzionali e il bonifico non so se San Marino rientri nei nazionali o internazionali perchè per i nazionali pago 2.50 euro e internazionali 5 euro. quindi mi tocca pagare i 6 euro purtroppo. <_<

Io ti parlo della mia esperienza personale, per cui lascio che tu mantenga i tuoi dubbi sull'uso della carta di credito tradizionale : in anni e anni non ho mai avuto nessun problema pagandop con quel metodo.

Tralasciando per un momento il discorso S.Marino (anche con l'UFN comunque è la stessa cosa), se per pagamenti non convenzionali intendi quelli online, vorrei ricordarti che sono di gran lunga più sicure quelle transazioni di quelle effettuate in qualsiasi esercizio che accetti carte di credito.

Ovviamente occorre verificare che si tratti si un sito protetto (quelli che iniziano con https anzichè http) ma se lo è puoi star tranquillo perchè la criptatura dei dati a 128 bit è sicurissima.

La stragrande maggioranza dei casi di clonazione di carte avviene in esercizi commerciali ordinari. La gente pensa che consegnando materialmente la carta ad un commesso non possa succedere nulla, ma invece le fregature avvengono proprio in quei casi.

Concludo col discorso bonifico : con S.Marino si può effettuare un bonifico ordinario nazionale (online a me non costa comunque niente nè quello nè l'europeo e so che in altri istituti un bonifico europeo online costa al massimo 1 Euro) ma ti consiglio in quei casi di chiedere alla banca prima di sprecare 6 Euro per un vaglia. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti parlo della mia esperienza personale, per cui lascio che tu mantenga i tuoi dubbi sull'uso della carta di credito tradizionale : in anni e anni non ho mai avuto nessun problema pagandop con quel metodo.

Tralasciando per un momento il discorso S.Marino (anche con l'UFN comunque è la stessa cosa), se per pagamenti non convenzionali intendi quelli online, vorrei ricordarti che sono di gran lunga più sicure quelle transazioni di quelle effettuate in qualsiasi esercizio che accetti carte di credito.

Ovviamente occorre verificare che si tratti si un sito protetto (quelli che iniziano con https anzichè http) ma se lo è puoi star tranquillo perchè la criptatura dei dati a 128 bit è sicurissima.

La stragrande maggioranza dei casi di clonazione di carte avviene in esercizi commerciali ordinari. La gente pensa che consegnando materialmente la carta ad un commesso non possa succedere nulla, ma invece le fregature avvengono proprio in quei casi.

Concludo col discorso bonifico : con S.Marino si può effettuare un bonifico ordinario nazionale (online a me non costa comunque niente nè quello nè l'europeo e so che in altri istituti un bonifico europeo online costa al massimo 1 Euro) ma ti consiglio in quei casi di chiedere alla banca prima di sprecare 6 Euro per un vaglia. ;)

per la sicurezza online sono del tuo parere. comunque preferisco usare carte con un massimo che decido io piuttosto che usare una carta con credito molto più alto. poi il fatto di inserire i miei dati della carta su un modulo e spedirlo non mi piace per niente. come dici te su un sito protetto va bene pure ma altri metodi non mi piacciono. scusate per l'OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao, qualcuno di voi che ha aderito al conto deposito di san marino deve ancora ricevere i due argenti?

Il codice della mia raccomandata risulta "non ancora registrato".

Link al commento
Condividi su altri siti

come primo contatto con AASFN

ho ordinato il 5€ keplero il giorno 26-luglio

oggi 14-agosto ho ricevuto il modulo per l'ordine

del 2 € coomemorativo 2009.

Hai visto come è facile diventare un abbonato di San Marino?

E quello che ho sempre consigliato nelle discussioni precedenti, basta fare un acquisto

sul sito dell'AASFN, una cosa qualsiasi, (dove il carrello risulti attivo...ovviamente)

(solitamente sono attivi i carrelli degli argenti, delle medaglie e degli scudi in oro)

e da quel momento ad ogni prossima emissione ti verra inviato un modulo d'ordine. :) ;)

quoto in pienissimo!!! è successo lo stesso per me... stesso acquisto e anche io ho ricevuto il modulo d'ordine

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/08 ho faxato il modulo, ancora non mi hanno prelevato il pagamento. Ho provato a chiamarli sia ieri che stamani, ma nulla di fatto. Ma per caso sono in ferie? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il 10/08 ho faxato il modulo, ancora non mi hanno prelevato il pagamento. Ho provato a chiamarli sia ieri che stamani, ma nulla di fatto. Ma per caso sono in ferie? :huh:

Idem con patate. :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho provato a tel all'aasfn e mi hanno risposto subito dicendomi che ora essendo agosto lavorano a ranghi ridotti.. molto direi... e che da settembre tutto dovrebbe tornare alla normalità... ho chiesto informazioni sul divisionale proof e hanno detto che uscirà a ottobre e non a settembre

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho provato a tel all'aasfn e mi hanno risposto subito dicendomi che ora essendo agosto lavorano a ranghi ridotti.. molto direi... e che da settembre tutto dovrebbe tornare alla normalità... ho chiesto informazioni sul divisionale proof e hanno detto che uscirà a ottobre e non a settembre

Ok grazie per la news, con la vostra esperienza mi consigliate di fargli uno squillo per accertarmi che abbiano ricevuto il fax oppure posso dormire sonni tranquilli?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ho ricevuto il modello per richiedere il 2 euro commemorativo. mi chiedevo se se ne può richiedere 1 solo o di più. quale è la quantità massima? grazie a chi mi risponderà.

Uno, solo uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie per la news, con la vostra esperienza mi consigliate di fargli uno squillo per accertarmi che abbiano ricevuto il fax oppure posso dormire sonni tranquilli?

Tranquilli, non abbiate premura.

Io personalmente non invio mai i fax, sia perchè non è previsto come metodo "ufficiale" per ordinare, sia perchè preferisco spendere pochi Euro in più per la raccomandata ma essere tranquillo.

Come ho già avuto modo di sostenere in un'altra discussione, io non vorrei mai trovarmi di fronte ad un problema di mancata consegna delle monete ordinate perchè il mio fax non è arrivato. Se mi sentissi rispondere che gli ordini via fax sono comunque accettati ma non costituiscono garanzia assoluta di vedere effettivamente confermata la mia richiesta, non potrei certamente appellarmi a niente.

Insomma, se invio il fax ok, me lo accettano ugualmente, se però il fax risulterà illeggibile o non giungerà a destinazione per qualsiasi motivo, dubito fortemente che qualcuno da AASFN (o UFN, sia inteso) si prenderà mai la briga di preoccuparsi del fatto che il mio ordine non risulterà inserito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente non invio mai i fax, sia perchè non è previsto come metodo "ufficiale" per ordinare, sia perchè preferisco spendere pochi Euro in più per la raccomandata ma essere tranquillo.

Come ho già avuto modo di sostenere in un'altra discussione, io non vorrei mai trovarmi di fronte ad un problema di mancata consegna delle monete ordinate perchè il mio fax non è arrivato. Se mi sentissi rispondere che gli ordini via fax sono comunque accettati ma non costituiscono garanzia assoluta di vedere effettivamente confermata la mia richiesta, non potrei certamente appellarmi a niente.

Insomma, se invio il fax ok, me lo accettano ugualmente, se però il fax risulterà illeggibile o non giungerà a destinazione per qualsiasi motivo, dubito fortemente che qualcuno da AASFN (o UFN, sia inteso) si prenderà mai la briga di preoccuparsi del fatto che il mio ordine non risulterà inserito...

Ok, ma considera che il fax comunque è un metodo di trasmissione che ha valore legale già da diverso tempo, basta avere la ricevuto, ho da poco fatto la disdetta della mia assicurazione solo via Fax, l'OK sul rapportino che da la macchina è una conferma di avvenuta ricezione proprio come la raccomandata, e quando il toner finisce il fax va in blocco di sicurezza proprio per questo motivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma considera che il fax comunque è un metodo di trasmissione che ha valore legale già da diverso tempo, basta avere la ricevuto, ho da poco fatto la disdetta della mia assicurazione solo via Fax, l'OK sul rapportino che da la macchina è una conferma di avvenuta ricezione proprio come la raccomandata, e quando il toner finisce il fax va in blocco di sicurezza proprio per questo motivo.

Quoto in pieno.. e poi è anche specificato nel bollettino che l'ordine può essere fatto via fax se si usa la carta di credito..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, vorrà dire che aspetterò un altro paio di giorni e poi telefonerò di nuovo. Per mail oramai ho perso le speranze da tempo, non rispondono proprio più. :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bè, vorrà dire che aspetterò un altro paio di giorni e poi telefonerò di nuovo. Per mail oramai ho perso le speranze da tempo, non rispondono proprio più. :angry:

io ho mandato una Email e mi hanno risposto che hanno ricevuto il pagamento, ora non resta che aspettare. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

per esperienza personale posso dirti che rispondono praticamente sempre... a me dopo un mese x dirti... caso mai tel :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Su San Marino hai ragione, è specificato che con pagamento tramite carta di credito si può utilizzare anche il fax.

Il mio era però un discorso generale.

All'UFN l'ordine via fax non è contemplato tra quelli previsti, e seppure il fax abbia un valore legale non significa che se ordino in quel modo il mio ordine sia automaticamente accettato.

Se la regola impone, ad esempio, 3 metodi di invio dell'ordine e io ne uso un quarto, lo faccio a mio rischio e se capita che quanto ordinato non mi arriva, perchè ho utilizzato un canale non previsto dal venditore, non mi posso appellare nemmeno ai Santi in Paradiso.

Link al commento
Condividi su altri siti

per esperienza personale posso dirti che rispondono praticamente sempre... a me dopo un mese x dirti... caso mai tel :D

Si si, lo so, anche a me una volta prima o dopo rispondevano sempre. Ma ora dopo 2 mail a cui no ho ricevuto nessuna risposta ho ceduto e sono passato alla telefonata. Il problema è che lunedì mattina non mi risposero, il pomeriggio idem e stamani uguale.

Tra le altre cose, l'ultima volta che mi rispose al telefono un'impiegata, mi sembrava alquanto scocciata, come se le pesasse rispondermi, e a me sinceramente questo atteggiamento scoccia, proprio come è successo ad altri utenti durante le emissioni della divisionale ad inizio anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.