Vai al contenuto
IGNORED

Programma emissioni San Marino 2009

Risposte migliori

Tali ditte spediscono in tempi diversi via Poste Italiane che a loro volta non brillano per il rispetto della tempistica.

...fra l'altro mi domando perchè una raccomandata proveniente dal Vaticano abbia numero RR123...321VA ma una sammarinese, accettata a Dogana abbia numero italiano e non tipo RR123...321SM

Credo che abbia accordi particolari con Poste Italiane.

Non ci dimentichiamo che San Marino spedisce ancora le proprie raccomandate con i francobolli in Lire.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.4k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

214

• Diabolik73

191

• Tm_NPZ

90

• cig

73

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Tali ditte spediscono in tempi diversi via Poste Italiane che a loro volta non brillano per il rispetto della tempistica.

...fra l'altro mi domando perchè una raccomandata proveniente dal Vaticano abbia numero RR123...321VA ma una sammarinese, accettata a Dogana abbia numero italiano e non tipo RR123...321SM

Non ci dimentichiamo che San Marino spedisce ancora le proprie raccomandate con i francobolli in Lire.

Io continuo a ricevere tante raccomandate in lire anche dall'Italia. Sono fuori corso solo i francobolli ed i valori bollati in genere emessi anteriormente al 1968, v. anche www.tesoro.it/documenti/open.asp?idd=4559 (allego il .pdf)

La tariffa va calcolata in euro secondo la conversione con la lira di 1936,27 arrotondando il totale ai 5 cent superiori.

L'UFN invece ha messo fuori corso dal 30/6/09, tra proteste di molti filatelisti, tutti i francobolli in lire http://www.philweb.it/fuori_corso_dei_fran...ufn-st1614.html

valori_bollati__1_.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Io continuo a ricevere tante raccomandate in lire anche dall'Italia. Sono fuori corso solo i francobolli ed i valori bollati in genere emessi anteriormente al 1968, v. anche www.tesoro.it/documenti/open.asp?idd=4559 (allego il .pdf)

La tariffa va calcolata in euro secondo la conversione con la lira di 1936,27 arrotondando il totale ai 5 cent superiori.

L'UFN invece ha messo fuori corso dal 30/6/09, tra proteste di molti filatelisti, tutti i francobolli in lire http://www.philweb.it/fuori_corso_dei_fran...ufn-st1614.html

Questo propio non lo sapevo..Grazie Richterian sei una miniera di informazioni.

saluti Renato

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Arrivata oggi lettera per prenotare i 2 Euro commemorativi.

Data prevista x l'emissione 5 Settembre termine ultimo per presentare la prenotazione 20 Ottobre!!!

Siccome sono un neo iscritto vi volevo chiedere come devo procedere ora...

Non ho ben chiaro se prenotando la moneta si è sicuri di riceverla o no, visto che veranno coniate 130.000 monete e hanno la precedenza i vecchi abbonati.

Grazie, Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ben chiaro se prenotando la moneta si è sicuri di riceverla o no, visto che veranno coniate 130.000 monete e hanno la precedenza i vecchi abbonati.

Grazie, Fabio

Se hai ricevuto il modulo d'ordine, ti consiglio di effettuare il versamento e riceverai sicuramente la moneta.

Data prevista x l'emissione 5 Settembre termine ultimo per presentare la prenotazione 20 Ottobre!!!

Credo che intendessero il 20 Agosto come termine ultimo per la prenotazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, Fabio

Fai il versamento il prima possibile, con carta di credito, normale o prepagata, oppure con assegno. Invia poi subito il modulo via fax all' AASFN e per essere più tranquillo lo stesso modulo mandalo anche a mezzo raccomandata sempre all'AASFN

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, Fabio

Fai al più presto il pagamento, ti consiglio on line con carta di credito o prepagata, ( è rapidissimo e comodo) ricordati di inserire sempre il cuo codice abbonato per effettuare il pagamento se hai una stampante, hai la possibilità di stamparlo, fanne una fotocopia e spediscilo insieme al tuo modulo d'ordine a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno a: AASFN Piazza Garibaldi, 5 - 47890 - Repubblica di San Marino non serve altro, armati di taaanta pazienza e attendi, una cosa però è certa la tua moneta arriverà sicuramente.

Ciao :)

Modificato da renatostocco
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie, Fabio

Fai al più presto il pagamento, ti consiglio on line con carta di credito o prepagata, ( è rapidissimo e comodo) ricordati di inserire sempre il cuo codice abbonato una volta effettuato l'ordine se hai una stampante, hai la possibilità di stampare il tuo ordine con la conferma di avvenuto pagamento, fanne una fotocopia e spedisci in raccomandata con ricevuta di ritorno a: AASFN Piazza Garibaldi, 5 - 47890 - Repubblica di San Marino non serve altro, armati di taaanta pazienza e attendi, una cosa però è certa la tua moneta arriverà sicuramente.

Scusa ma a cosa serve stampare l'ordine se ha ricevuto i moduli ?

E poi il codice abbonato è già presente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, Fabio

Fai al più presto il pagamento, ti consiglio on line con carta di credito o prepagata, ( è rapidissimo e comodo) ricordati di inserire sempre il cuo codice abbonato una volta effettuato l'ordine se hai una stampante, hai la possibilità di stampare il tuo ordine con la conferma di avvenuto pagamento, fanne una fotocopia e spedisci in raccomandata con ricevuta di ritorno a: AASFN Piazza Garibaldi, 5 - 47890 - Repubblica di San Marino non serve altro, armati di taaanta pazienza e attendi, una cosa però è certa la tua moneta arriverà sicuramente.

Scusa ma a cosa serve stampare l'ordine se ha ricevuto i moduli ?

E poi il codice abbonato è già presente.

Hai ragione scusa, intendevo dire di stampare la ricevuta del pagamento..!

Ho bisogno di Ferie!!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Arrivato anche a me oggi il modulo per il commorativo. Adesso è ufficiale. ! :) :)

Grazie a tutti per le spiegazioni di come procedere adesso, visto che non ne avevo la minima idea.

Confermo quanto detto da Arkansas, il termine per inviare l'ordine è il 20 Ottobre.

Adesso vi chiedo io una cosa, ma posso pagare con PostePay??

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Arrivato anche a me oggi il modulo per il commorativo. Adesso è ufficiale. ! :) :)

Grazie a tutti per le spiegazioni di come procedere adesso, visto che non ne avevo la minima idea.

Confermo quanto detto da Arkansas, il termine per inviare l'ordine è il 20 Ottobre.

Adesso vi chiedo io una cosa, ma posso pagare con PostePay??

CIAO mirko Certo che puoi pagare con poste pay io l'ho gia fatto in passato, credo che sia ancora possibile. :)

Ho scoperto propio in questo momento che..

E possibile solo se acquisti sul sito dell'AASFN direttamente dal carrello sugli articoli disponibili, altrimenti con il modulo cartaceo e accettata solo la carta Visa Classica non la Electron, come è invece la postepay.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie mille ragazzi.

Bene... niente Postepay niente carte di credito, vuol dire che farò un vaglia o spedirò un assegno...

Cosa consigliate?

Alcune volte ho effetuato il pagamento con assegno e non ho avuto problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ragazzi.

Bene... niente Postepay niente carte di credito, vuol dire che farò un vaglia o spedirò un assegno...

Cosa consigliate?

Io pago con una Visa classica ma mi pare che in passato alcuni utenti del forum abbiano appurato che i pagamenti con Postepay sono accettati senza problemi anche per ordini tramite modulo cartaceo.

Per sicurezza potresti comunque fargli una telefonata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ragazzi.

Cosa consigliate?

Io pago con una Visa classica ma mi pare che in passato alcuni utenti del forum abbiano appurato che i pagamenti con Postepay sono accettati senza problemi anche per ordini tramite modulo cartaceo.

Per sicurezza potresti comunque fargli una telefonata.

io gli altri anni ho pagato sempre con postepay, e l'hanno sempre accettata, ora non so se per quest'anno è cambiato qualcosa, non credo.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho e rifiuto d'avere Postepay (uso carte di credito non ricaricabil) ma la carta di Poste Italiane è una Visa sia electron che non, http://www.poste.it/bancoposta/cartedipaga.../postepay.shtml

Mistero Risolto GRAZIE a Richterian!

Ecco perchè qualcuno dice di aver pagato senza problemi anche con la carta postepay, nonostante porti sul logo

la dicitura Visa Electron.

Grazie Richterian a nome di tutti. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anch'io ho ricevuto il modulo. Avevo intenzione di pagare con il Vaglia Postale e volevo sapere se anche in questo caso e meglio spedire la raccomandata con il modulo compilato.

Qualcuno che ha già provato con il vaglia, mi consiglia questo metodo di pagamento oppure un'altro.

Grazie per risposte, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho ricevuto il modulo. Avevo intenzione di pagare con il Vaglia Postale e volevo sapere se anche in questo caso e meglio spedire la raccomandata con il modulo compilato.

Qualcuno che ha già provato con il vaglia, mi consiglia questo metodo di pagamento oppure un'altro.

Grazie per risposte, ciao.

Personalmente non utilizzo mai il vaglia, anche e soprattutto perchè ha un costo che altri metodi di pagamento non hanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

...nessuno sa niente delle monete sammarinesi da 1 Euro per la circolazione?

Al momento niente... ho telefonato all'AASFN la settimana scorsa e come al solito mi è stato detto di attendere altre due settimane...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina ho chiamato l'AASFN e dopo aver parlato con un paio di impiegate mi hanno detto di provare a inviargli il modulo con i dati della mia Postepay.

Subito non erano tanto convinti ma poi mi hanno detto che in passato l'hanno già accettata senza avere nessun problema... speriamo bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono iscritto da poco alle liste e non mi è arrivato nulla, che faccio chiamo o aspetto? :huh:

Considerando che i primi moduli stanno iniziando ad arrivare in questi giorni direi che non c'è da preoccuparsi.

Sinora solo in due hanno comunicato d'averli ricevuti, quindi nei prossimi giorni c'è da aspettarsi l'arrivo a tutti coloro che non hanno aderito al conto deposito.

Fossi in te attenderei tranquillamente, vedrai che arriva. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.