Vai al contenuto
IGNORED

Programma emissioni San Marino 2009

Risposte migliori

ciao ragazzi volevo fare una domanda inerente al 5€ 2007 san marino dedicato al 100°anniversario di Giosuè Carducci, non so se l'argomento è già stato trattato ma non ho trovato niente.

Il problema e che per caso ho letto bene la scritta del nome sulla scatola della commemorativa, sulla mia ce scritto "GIOUSE' CARDUCCI". E NON GIOSUE' COME AVEVO SEMPRE CREDUTO. Chi la possiede può controllare per favore cosa ce scritto sul cartone? Ho fatto varie ricerche su internet e su tutti i siti il nome è GIOSUE', ANCHE SUL SITO DI SAN MARINO AASFN LO CHIAMANO GIOSUE' CARDUCCI. E' solo un errore di stampa o potrebbe diventare una rarità?

attendo notizie da chi ne sa di più!

CIAO E GRAZIE A TUTTI!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.4k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

214

• Diabolik73

191

• Tm_NPZ

90

• cig

73

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

ciao ragazzi volevo fare una domanda inerente al 5€ 2007 san marino dedicato al 100°anniversario di Giosuè Carducci, non so se l'argomento è già stato trattato ma non ho trovato niente.

Il problema e che per caso ho letto bene la scritta del nome sulla scatola della commemorativa, sulla mia ce scritto "GIOUSE' CARDUCCI". E NON GIOSUE' COME AVEVO SEMPRE CREDUTO. Chi la possiede può controllare per favore cosa ce scritto sul cartone? Ho fatto varie ricerche su internet e su tutti i siti il nome è GIOSUE', ANCHE SUL SITO DI SAN MARINO AASFN LO CHIAMANO GIOSUE' CARDUCCI. E' solo un errore di stampa o potrebbe diventare una rarità?

Sulla mia c'è scritto Giousè. Segnalai a suo tempo l'evidente errore di stampa all'AASFN.

Da notare poi che Carducci voleva che il suo nome venisse scritto senza accento: Giosue.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma voi dopo le belle esperienze del divisionale fdc 2009 mi consigliate l'acquisto della serie proof? ne varrà la pena? anche dal punto di vista del valore numismatico che può acquistare...

Ps scusate l'off topic ma se uno entra nella liste vaticane deve acquistare più roba possibile per non essere cacciato??

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

che differenza c'è tra la moneta da 1 euro della FDC e quello che voi state discutendo?

Nessuna, ma San Marino non ha mai emesso monete per la circolazione da 1 Euro sinora, e questo suscita interesse soprattutto in chi non potrà avere la divisionale completa.

In verità nel 2002 furono emessi di sicuro almeno i tagli da 50 cent, 1€ e 2€ in rotolini da 40 pezzi.

Lo ricordo bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps scusate l'off topic ma se uno entra nella liste vaticane deve acquistare più roba possibile per non essere cacciato??

Marco

Il quantitativo delle monete aquistabili è già preassegnato dall'U.F.N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco

ho capito... ma se uno non acquista le monete che gli sono assegnate, mettiamo per esempio che acquista solo il 2 euro commemorativo, viene tolto dalle liste?

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco

ho capito... ma se uno non acquista le monete che gli sono assegnate, mettiamo per esempio che acquista solo il 2 euro commemorativo, viene tolto dalle liste?

Non esiste niente di scritto, nel senso che non è una regola che chi non acquista venga estromesso, ma soprattutto col Vaticano, vista la difficoltà maggiore rispetto ad esempio a San Marino ad entrare nelle liste, è meglio acquistare con regolarità.

In ogni caso, anche se non ti interessasse qualche pezzo, lo riusciresti a vendere senza grandi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco

Non esiste niente di scritto, nel senso che non è una regola che chi non acquista venga estromesso, ma soprattutto col Vaticano, vista la difficoltà maggiore rispetto ad esempio a San Marino ad entrare nelle liste, è meglio acquistare con regolarità.

In ogni caso, anche se non ti interessasse qualche pezzo, lo riusciresti a vendere senza grandi problemi.

capito capito..grazie mille... ora il problema è solo uno.... ENTRARE NELLE LISTE :ph34r: :rolleyes: :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco

Se non prendi le monete assegnate è molto probabile che l'anno successivo non ti venga più data la possibilità di acquistarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco

Per San Marino invece si possono richiedere più pezzi, oppure è come per il Vaticano?

Anch'io mi sono iscritto quest'anno grazie ai vostri consigli. :D

Modificato da donax
Link al commento
Condividi su altri siti

Per San Marino invece si possono richiedere più pezzi, oppure è come per il Vaticano?

Delle divisionali e del 2 euro commemorativo la quantità assegnata è 1. Per quanto riguarda gli argenti te ne danno quanti ne vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Delle divisionali e del 2 euro commemorativo la quantità assegnata è 1. Per quanto riguarda gli argenti te ne danno quanti ne vuoi.

Ok grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che anche per le monete d'oro non ci siano problemi... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che anche per le monete d'oro non ci siano problemi... :D

Confermo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi visto che si parla di san marino chiedo una delucidazione.. la moneta da 2 scudi a corso legale e si a quanti euro corrisponde?? :blink:

Le monete in scudi sammarinesi vengono emesse esclusivamente in oro a soli fini numismatici e non hanno controvalore in euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi una domanda ma esce prima il 2 euro o il divisionale fs??

Dovrebbero essere emesse entrambe nel mese di settembre.

L'AASFN non ha ancora cominicato le date ufficiali di emissione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco

capito capito..grazie mille... ora il problema è solo uno.... ENTRARE NELLE LISTE :ph34r: :rolleyes: :angry:

Hai detto niente.... AUGURI :) :D :) :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Qualcuno del forum deve ancora ricevere gli argenti ?

Mio padre è ancora in attesa, non vorrei che avessero fatto una brutta fine. :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio padre è ancora in attesa, non vorrei che avessero fatto una brutta fine. :ph34r:

A casa mia non sono ancora arrivati. Ho il numero della raccomandata da oltre un mese ma il codice appare ancora come "non registrato".

L'AASFN usa 4-5 spedizionieri diversi, alcuni efficienti altri molto meno.

La medaglia del quarantennale dello sbarco sulla Luna, per esempio, arrivò lo stesso giorno dell'emissione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo sapevo questo :blink: ...ma in che senso 4-5 spedizionieri diversi?

Le raccomandate non sono tutte gestite, smistate e consegnate dal gruppo Poste Italiane?

Link al commento
Condividi su altri siti

A casa mia non sono ancora arrivati. Ho il numero della raccomandata da oltre un mese ma il codice appare ancora come "non registrato".

La medaglia del quarantennale dello sbarco sulla Luna, per esempio, arrivò lo stesso giorno dell'emissione.

Grazie per le info, sono un po' meno preoccupato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo sapevo questo :blink: ...ma in che senso 4-5 spedizionieri diversi?

Le raccomandate non sono tutte gestite, smistate e consegnate dal gruppo Poste Italiane?

Significa che l'AASFN, il cui numero d'impiegati non è elevatissimo, si affida a ditte esterne per le spedizioni.

Tieni conto che i clienti italiani sono una minoranza.

Tali ditte spediscono in tempi diversi via Poste Italiane che a loro volta non brillano per il rispetto della tempistica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tali ditte spediscono in tempi diversi via Poste Italiane che a loro volta non brillano per il rispetto della tempistica.

...fra l'altro mi domando perchè una raccomandata proveniente dal Vaticano abbia numero RR123...321VA ma una sammarinese, accettata a Dogana abbia numero italiano e non tipo RR123...321SM

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.