Vai al contenuto
IGNORED

Programma emissioni San Marino 2009

Risposte migliori

Ciao Enraz, hai qualche notizia sull'emissione del taglio da 1€ ?

Complimenti per l'iniziativa! :)

Purtroppo no; spero venga emesso e di riuscire a procurarlo sia per me che per Voi in un prossimo giro in Romagna: lo vorrei troppo :-P !!!!!

A chi lo dici... Ha quello stemma che mi ha fatto perdere la testa... :wub:

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.4k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

214

• Diabolik73

191

• Tm_NPZ

90

• cig

73

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

A chi lo dici... Ha quello stemma che mi ha perdere la testa... :wub:

Confermo... è davvero una bella moneta... a me poi ha emozionato particolarmente l'anno scorso un pezzo datato 2002... trovarlo in circolazione è stato fantastico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo... è davvero una bella moneta... a me poi ha emozionato particolarmente l'anno scorso un pezzo datato 2002... trovarlo in circolazione è stato fantastico...

E' una bella soddisfazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una bella soddisfazione!

Diciamo che si tratta di un ritrovamento di classe, da vero appassionato di numismatica.

Complimenti !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che si tratta di un ritrovamento di classe, da vero appassionato di numismatica.

Complimenti !!!!!

Grazie! :) Postai pure la foto qualche tempo fa mi sembra sulla discussione relativa alle monete in Euro dal valore affettivo... vi assicuro che ebbi una specie di brivido (ovviamente dall'emozione positiva) al momento del ritrovamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho telefonato all'AASFN giusto qualche minuto fa (ho provato tutta la settimana precedente ma non rispondeva nessuno... forse era chiuso per ferie :P) e mi è stato detto che le monete da 1 Euro 2009 ancora non sono disponibili ai loro sportelli, in quanto ancora manca l'autorizzazione per poterle mettere in circolazione.

Mi è stato consigliato di provare magari a sentire tra un paio di settimane... cosa ne dite? è il primo segnale che quest'anno sarà dura avere quelle monete? :P :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho telefonato all'AASFN giusto qualche minuto fa (ho provato tutta la settimana precedente ma non rispondeva nessuno... forse era chiuso per ferie :P) e mi è stato detto che le monete da 1 Euro 2009 ancora non sono disponibili ai loro sportelli, in quanto ancora manca l'autorizzazione per poterle mettere in circolazione.

Mi è stato consigliato di provare magari a sentire tra un paio di settimane... cosa ne dite? è il primo segnale che quest'anno sarà dura avere quelle monete? :P :huh:

Io credo per vedere queste monete in circolazione dovremo aspettare settembre

Link al commento
Condividi su altri siti

Tm ma se ho ben capito,hai trovato un euro San Marino del 2002?

Sì, esatto. Ne ho parlato più volte, ma non ricordo esattamente in quale discussione.

Praticamente nell'estate 2008 ho lavorato in un'edicola in provincia di Rimini (non lontano quindi dalla piccola Repubblica) e le monete particolari, specie in un periodo turistico così, erano molteplici da ritrovare nei resti.

Le due signore (proprietarie dell'attività) sapevano di questa mia passione e io mettevo da parte le monete ritrovate durante il lavoro e poi ovviamente le scambiavo mettendo in cassa le mie :P

Il mio interesse per le monete in Euro in quel periodo era appena iniziato ed avevo appunto preso il catalogo Gigante 2008 per averne una visione veloce e di insieme.

Un giorno, per dare il resto ad un cliente, ho estratto una moneta da 1 Euro dal particolare contenitore di monete fatto a tubi verticali, diviso per taglio di moneta ed ho notato con sorpresa che era un pezzo di San Marino del 2002.

Non vi dico appunto la mia emozione, io che quella moneta prima di quel momento l'avevo solo vista in fotografia sul catalogo.

Ovviamente l'ho tenuta e al cliente ne ho dato un'altra :P probabilmente quella moneta faceva parte di un pagamento ricevuto da una delle due signore che lavoravano lì, magari avuta il pomeriggio precedente, quando io non ero di turno, visto che praticamente erà già nell'edicola.

Trovai anche due pezzi da 50 Cent 2007, sempre di San Marino, a distanza di pochi minuti uno dall'altro (ma da clienti diversi!) uno l'ho tenuto e l'altro, essendo ancora un po' inesperto, l'ho rimesso in circolazione... spero comunque l'abbia ritrovato un collezionista che proprio lo cercava! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa,fosse capitato un po' prima,lo avresti dato a quel cliente!Ecco come avvengono i ritrovamenti particolari!

Complimenti,Tm,veramente una bella soddisfazione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che di monete sanmarinesi,in 7 anni di euro e pur girando parecchio,ne ho trovato solo due che di buono avevano solo la scarsa circolazione ma con tirature abbastanza alte.Da quanto ho capito,qualcuna circola ma vengono succhiate già in Romagna....hai voglia ad aspettare!! :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

pagine prima di questa Enraz aveva dato la sua disponibilità, ovviamente e giustamente senza impegno... (http://www.lamoneta.it/index.php?s=&showtopic=38191&view=findpost&p=498188)

Sono tornato dalla Romagna. Carina la Notte Rosa, bello il concerto di Battiato a Riccione anche se un po' breve; a mio modestissimo avviso la percentuale di mussa sulla riviera adriatica è in preoccupante calo qualitativo e quantitativo.

Ho a disposizione per gli amici del Forum monete da 50 e 20 centesimi di San Marino millesimo 2008.

Direi che:

• Un pezzo per valore per persona dovrebbe esser sufficiente
  • Non ho tempo per fare le code in posta ed il valore è esiguo: posso spedire con Prioritaria; si ricordi inoltre l'aumento di prezzo delle Raccomandate
  • Il prezzo è ovviamente il facciale più l'affrancatura e 20 cent per l'imballaggio
  • Non si accettano richieste da chi ha meno di 20 post all'attivo sul forum
  • Pagamento con bonifico bancario o carta di credito Visa/Visa Electron/Mastercard (1)
  • Scrivete le Vostre richieste esclusivamente a [email protected] indicando nell'oggetto il nickname del forum

Spero di far cosa utile e gradita :)

(1) Per pagamento con carta di credito (gestito on line in maniera completamente automatica e sicura dalla mia banca, che non mi comunica i dati delle Vostre carte) è richiesto un importo aggiuntivo di 40 cent, per spese d'incasso

Ci fai cosa molto gradita. :D

Anche perchè, per me, sarebbero le prime monete di San Marino ,circolanti, su cui riesco a mettere le mani. :rolleyes:

Grazie

Grazie "Enraz"

Le monete sono arrivate.

A volte la posta prioritaria è più veloce delle raccomandate.

Complimenti per l'iniziativa che spero in futuro di poter contracambiare :)

Un Saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

che differenza c'è tra la moneta da 1 euro della FDC e quello che voi state discutendo?

Nessuna, ma San Marino non ha mai emesso monete per la circolazione da 1 Euro sinora, e questo suscita interesse soprattutto in chi non potrà avere la divisionale completa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'off topic, ma voglio dirvi che finalmente mi hanno inserito nelle liste numismatiche sanmarinesi :D :D . Sono contentissimo. Ora non devo far altro che attendere l'anno prossimo. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusate l'off topic, ma voglio dirvi che finalmente mi hanno inserito nelle liste numismatiche sanmarinesi :D :D . Sono contentissimo. Ora non devo far altro che attendere l'anno prossimo. :D

Perchè l'anno prossimo ?

C'è ancora la commemorativa da 2€ che verrà emessa a Settembre.

Spero non vorrai perdertela...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè l'anno prossimo ?

Dimenticavo... congratulazioni per l'ingresso nelle liste ! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè l'anno prossimo ?

Infatti, Mirko sicuramente riceverà il modulo d'ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè l'anno prossimo ?

Cavolo, quasi me ne dimenticavo. :blink: Sarà stata l'euforia del momento :D . E comunque cari Diabolik e cig ci potrete scommettere che non me la perderò :)

Approposito, quanto tempo prima dell'emissione arrivano i moduli?? Così per orientarmi.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ti faccio i complimenti pure io! Anche se credevo fossi già iscritto (non so perchè, forse mi sembrava averti visto partecipare in una discussione al riguardo :D) Per me invece è il primo anno di iscrizione alle liste sammarinesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tornato dalla Romagna. Carina la Notte Rosa, bello il concerto di Battiato a Riccione anche se un po' breve; a mio modestissimo avviso la percentuale di mussa sulla riviera adriatica è in preoccupante calo qualitativo e quantitativo.

Ho a disposizione per gli amici del Forum monete da 50 e 20 centesimi di San Marino millesimo 2008.

Direi che:

• Un pezzo per valore per persona dovrebbe esser sufficiente
  • Non ho tempo per fare le code in posta ed il valore è esiguo: posso spedire con Prioritaria; si ricordi inoltre l'aumento di prezzo delle Raccomandate
  • Il prezzo è ovviamente il facciale più l'affrancatura e 20 cent per l'imballaggio
  • Non si accettano richieste da chi ha meno di 20 post all'attivo sul forum
  • Pagamento con bonifico bancario o carta di credito Visa/Visa Electron/Mastercard (1)
  • Scrivete le Vostre richieste esclusivamente a [email protected] indicando nell'oggetto il nickname del forum

Spero di far cosa utile e gradita :)

(1) Per pagamento con carta di credito (gestito on line in maniera completamente automatica e sicura dalla mia banca, che non mi comunica i dati delle Vostre carte) è richiesto un importo aggiuntivo di 40 cent, per spese d'incasso

(Enraz, col tono da cameriere) A posto così, ragazzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè l'anno prossimo ?

Cavolo, quasi me ne dimenticavo. :blink: Sarà stata l'euforia del momento :D . E comunque cari Diabolik e cig ci potrete scommettere che non me la perderò :)

Approposito, quanto tempo prima dell'emissione arrivano i moduli?? Così per orientarmi.

Grazie

Io aderisco al conto deposito per tutte le emissioni ad inizio anno, per cui non ricevo i singoli moduli d'ordine e non so risponderti con assoluta sicurezza, ma essendo l'emissione a Settembre non tarderà sicuramente ad arrivarti. Almeno 20/30 giorni prima dell'emissione credo sia lecito attendersi l'invio dei moduli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io aderisco al conto deposito per tutte le emissioni ad inizio anno, per cui non ricevo i singoli moduli d'ordine e non so risponderti con assoluta sicurezza, ma essendo l'emissione a Settembre non tarderà sicuramente ad arrivarti. Almeno 20/30 giorni prima dell'emissione credo sia lecito attendersi l'invio dei moduli.

Perfetto, grazie mille ancora. :)

Per Tm_NPZ, no, ancora non ero riuscito ad iscrivermi. Grazie anche a te :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.