Vai al contenuto
IGNORED

Programma emissioni San Marino 2009

Risposte migliori

• Risposte 1.4k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

214

• Diabolik73

191

• Tm_NPZ

90

• cig

73

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

ho ricevuto il modulo per la medaglia 40° anniversario sulla luna...voi che ne dite??? :unsure:

L'ho ricevuto anch'io ma non la prenderò, anche perchè non colleziono medaglie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ricevuto il modulo per la medaglia 40° anniversario sulla luna...voi che ne dite??? :unsure:

C'è poco da dire...

Se collezioni medaglie, e ti piace, prendila pure!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete tutti già ricevuto gli argenti?

A me non è ancora arrivato nulla...

Io li ho già ricevuti, mio padre è ancora in attesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete tutti già ricevuto gli argenti?

A me non è ancora arrivato nulla...

Io li ho già ricevuti, mio padre è ancora in attesa.

Buono a sapersi, non solo l'unico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se qualcuno sa di sicuro che i roll sono già in distribuzione, ce lo faccia sapere. Grazie! :)

Dovrei andare in Romagna per la Notte Rosa; proverò e v'informerò!!!!

:rolleyes: Novità per il taglio da 1€ 2009 ? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un commerciante a Rimini mi ha detto che i pezzi da 1 Euro sarebbero stati disponibili a partire da questa settimana... non si sa però addirittura se verranno scambiati al facciale in rotolini o per forza separati.

Mi è parso ci fosse nell'ambiente un po' di diffidenza riguardo l'emissione "ad alta tiratura" di quest'anno... sembrerebbe cioè che stavolta la piccola Repubblica possa fare qualche tiro mancino...

Questo è al momento quello che so... peccato non sapere quando potrò fare un salto a San Marino!

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti

Un commerciante a Rimini mi ha detto che i pezzi da 1 Euro sarebbero stati disponibili a partire da questa settimana... non si sa però addirittura se verranno scambiati al facciale in rotolini o per forza separati.

Mi è parso ci fosse nell'ambiente un po' di diffidenza riguardo l'emissione "ad alta tiratura" di quest'anno... sembrerebbe cioè che stavolta la piccola Repubblica possa fare qualche tiro mancino...

Questo è al momento quello che so... peccato non sapere quando potrò fare un salto a San Marino!

Vuoi dire che forse la tiratura non sarà quella che conosciamo...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non ci ho capito bene nemmeno io... mi è stato detto innanzitutto che non si sa se le monete saranno scambiate in rotolini integri, cioè che al momento della richiesta vengono aperti per forza dai dipendenti dell'AASFN e le monete vengono consegnate per forza sfuse, inoltre mi è stato detto che non si sa pure se saranno distribuiti liberamente e chi se ne occuperà della distribuzione.

Pur essendo un novellino in materia la cosa mi sembra però strana... non ho mai sentito di limitazioni simili e non vedo perchè dovrebbero esserci proprio quest'anno.

Comunque questo è quello che ho sentito... può essere benissimo che siano informazioni o pregiudizi errati... magari messi in circolazione per aumentarne l'interesse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non ci ho capito bene nemmeno io... mi è stato detto innanzitutto che non si sa se le monete saranno scambiate in rotolini integri, cioè che al momento della richiesta vengono aperti per forza dai dipendenti dell'AASFN e le monete vengono consegnate per forza sfuse, inoltre mi è stato detto che non si sa pure se saranno distribuiti liberamente e chi se ne occuperà della distribuzione.

Pur essendo un novellino in materia la cosa mi sembra però strana... non ho mai sentito di limitazioni simili e non vedo perchè dovrebbero esserci proprio quest'anno.

Comunque questo è quello che ho sentito... può essere benissimo che siano informazioni o pregiudizi errati... magari messi in circolazione per aumentarne l'interesse...

Se non erro hai avuto queste notizie da un commerciante..., che ha tutti i suoi giusti interessi a tirare acqua al proprio mulino...

Secondo me l'emissione e la successiva distribuzione seguiranno il consueto iter...: le banche così come l'AASFN avranno le monete in rotolini, che distribuiranno normalmente...

Comunque è pur vero che non dureranno quanto i cent dello scorso anno..., nonostante 25 mila rotolini siano tanti!

Staremo a vedere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ripropongo la domanda posta nei giorni scorsi, non c'è nessuno sul forum che potrebbe andare a San Marino (AASFN) e recuperare un po di monete disponibili per gli utilizzatori di questo forum? non c'è nessuno che ha voglia di accollarsi il merito di una mini razzia a San Marino, considerando che non dovrebbe essere troppo uno sbattone se non dovuto al viaggio, per questo mi riferisco a qualcuno che abiti già nel riminese o zone limitrofe .....

(nessuno vuole imitare Zavathà o Rossano o Skater?)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ripropongo la domanda posta nei giorni scorsi, non c'è nessuno sul forum che potrebbe andare a San Marino (AASFN) e recuperare un po di monete disponibili per gli utilizzatori di questo forum? non c'è nessuno che ha voglia di accollarsi il merito di una mini razzia a San Marino, considerando che non dovrebbe essere troppo uno sbattone se non dovuto al viaggio, per questo mi riferisco a qualcuno che abiti già nel riminese o zone limitrofe .....

(nessuno vuole imitare Zavathà o Rossano o Skater?)

Ciao

Due pagine prima di questa Enraz aveva dato la sua disponibilità, ovviamente e giustamente senza impegno... (http://www.lamoneta.it/index.php?s=&showtopic=38191&view=findpost&p=498188)

Link al commento
Condividi su altri siti

pagine prima di questa Enraz aveva dato la sua disponibilità, ovviamente e giustamente senza impegno... (http://www.lamoneta.it/index.php?s=&showtopic=38191&view=findpost&p=498188)

Sono tornato dalla Romagna. Carina la Notte Rosa, bello il concerto di Battiato a Riccione anche se un po' breve; a mio modestissimo avviso la percentuale di mussa sulla riviera adriatica è in preoccupante calo qualitativo e quantitativo.

Ho a disposizione per gli amici del Forum monete da 50 e 20 centesimi di San Marino millesimo 2008.

Direi che:

• Un pezzo per valore per persona dovrebbe esser sufficiente
  • Non ho tempo per fare le code in posta ed il valore è esiguo: posso spedire con Prioritaria; si ricordi inoltre l'aumento di prezzo delle Raccomandate
  • Il prezzo è ovviamente il facciale più l'affrancatura e 20 cent per l'imballaggio
  • Non si accettano richieste da chi ha meno di 20 post all'attivo sul forum
  • Pagamento con bonifico bancario o carta di credito Visa/Visa Electron/Mastercard (1)
  • Scrivete le Vostre richieste esclusivamente a [email protected] indicando nell'oggetto il nickname del forum

Spero di far cosa utile e gradita :)

(1) Per pagamento con carta di credito (gestito on line in maniera completamente automatica e sicura dalla mia banca, che non mi comunica i dati delle Vostre carte) è richiesto un importo aggiuntivo di 40 cent, per spese d'incasso

Modificato da Enraz
Link al commento
Condividi su altri siti

pagine prima di questa Enraz aveva dato la sua disponibilità, ovviamente e giustamente senza impegno... (http://www.lamoneta.it/index.php?s=&showtopic=38191&view=findpost&p=498188)

Sono tornato dalla Romagna. Carina la Notte Rosa, bello il concerto di Battiato a Riccione anche se un po' breve; a mio modestissimo avviso la percentuale di mussa sulla riviera adriatica è in preoccupante calo qualitativo e quantitativo.

Ho a disposizione per gli amici del Forum monete da 50 e 20 centesimi di San Marino millesimo 2009.

Direi che:

• Non ho tempo per fare le code in posta ed il valore è esiguo: posso spedire con Prioritaria; si ricordi inoltre l'aumento di prezzo delle Raccomandate
  • Il prezzo è ovviamente il facciale più l'affrancatura e 20 cent per l'imballaggio
  • Pagamento con bonifico bancario o carta di credito Visa/Visa Electron/Mastercard (1)
  • Scrivete le Vostre richieste esclusivamente a [email protected] indicando nell'oggetto il nickname del forum

(1) Per pagamento con carta di credito (gestito on line in maniera completamente automatica e sicura dalla mia banca, che non mi comunica i dati delle Vostre carte) è richiesto un importo aggiuntivo di 40 cent, per spese d'incasso

Forse, volevi dire 2008.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Enraz, hai qualche notizia sull'emissione del taglio da 1€ ?

Complimenti per l'iniziativa! :)

Purtroppo no; spero venga emesso e di riuscire a procurarlo sia per me che per Voi in un prossimo giro in Romagna: lo vorrei troppo :-P !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse, volevi dire 2008.

Scusate! Correggo subito!!!!

ho disposizione 2 monete da 0,50 2008 anche io se a qualcuno interessano alle stesse condizioni (disponibile alla raccomandata) :)

solo che nel caso la "visa" diventerebbe la postepay o paypal

Modificato da atg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho a disposizione per gli amici del Forum monete da 50 e 20 centesimi di San Marino millesimo 2008.

Direi che:

Ci fai cosa molto gradita. :D

Anche perchè, per me, sarebbero le prime monete di San Marino ,circolanti, su cui riesco a mettere le mani. :rolleyes:

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.