Vai al contenuto
IGNORED

Programma emissioni San Marino 2009

Risposte migliori

Ciao, io la divisionale non l'ho ancora ricevuta, in data 06/04 mi hanno mandato una lettera in cui dicevano di aver ricevuto il pagamento, poi non ho avuto più notizie.

Cosa devo fare?

Stai tranquillo Luca. Vedrai che è questione di giorni.

Sono spedizioni raccomandate quindi difficilmente vanno perse. I tempi sono sempre stati lunghi, per cui non mi preoccuperei. ;)

Sono dello stesso parere: bisogna almeno attendere un mese dal giorno dell'accredito.

Comunque la mia serie l'ho rispedita Lunedì, 18 Maggio.

Incrocio le dita, e attendo con ansia...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.4k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

214

• Diabolik73

191

• Tm_NPZ

90

• cig

73

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Ciao, io la divisionale non l'ho ancora ricevuta, in data 06/04 mi hanno mandato una lettera in cui dicevano di aver ricevuto il pagamento, poi non ho avuto più notizie.

Cosa devo fare?

Stai tranquillo Luca. Vedrai che è questione di giorni.

Sono spedizioni raccomandate quindi difficilmente vanno perse. I tempi sono sempre stati lunghi, per cui non mi preoccuperei. ;)

Sono dello stesso parere: bisogna almeno attendere un mese dal giorno dell'accredito.

Comunque la mia serie l'ho rispedita Lunedì, 18 Maggio.

Incrocio le dita, e attendo con ansia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho ri-telefonato a San Marino, giusto per avere ancora informazioni... :P da un signore molto gentile mi è stato detto che (come già ipotizzavo dal numero di raccomandata non ancora attivo) non è ancora stata spedita la mia Divisionale e di attendere anche un paio di settimane!

Gli ho domandato se, nel caso in quel momento fosse ancora ferma da loro, passando di persona a San Marino avrei potuto ritirarla ma mi ha detto di no, in quanto è già stata sigillata in raccomandata.

Ho poi chiesto se hanno disponibili allo sportello le monete da 1 Euro 2009, ma mi ha detto che ci sono unicamente quelle da 50 Cent e 20 Cent... ho chiesto se queste fossero state del 2008 (in quanto i 20 e 50 Cent 2009 sono stati prodotti solo per la divisionale!) e lui mi ha detto che sono di quest'anno... qui secondo me si è confuso! :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivata oggi la divisionale di cui avevo chiesto la sostituzione...

Guardate che bello il 2€ :lollarge:

Non avevo dubbi...! :pissed: :bash: :pissed:

rsm22009.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

rsm22009.jpg

Caro Papillon è uno scandalo !!!!!!!!!!!!

Almeno le divisionali sostitutive dovrebbero controllarle attentamente.

Se fossi in te chiederei nuovamente la sostituzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

rsm22009.jpg

ma secondo voi quelle divisionali che vengono rese per vari difetti,

dove vanno a finire.

le mettono in circolazione o le ridanno ad un altro sfortunato, che ripeterà la stessa trafila.

Link al commento
Condividi su altri siti

rsm22009.jpg

ma secondo voi quelle divisionali che vengono rese per vari difetti,

dove vanno a finire.

le mettono in circolazione o le ridanno ad un altro sfortunato, che ripeterà la stessa trafila.

Secondo me se il difetto è di poca importanza inviano la divisionale ad un altro sfortunato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, amico mio, o sei sfigato o ti hanno schedato e te lo fanno per dispetto... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

La rimanderò nuovamente indietro Mercoledì mattina, e conserverò tutte le ricevute delle Raccomandate...

Ho solo da decidere se chiederne nuovamente la sostituzione..., oppure optare per l'accredito del suo costo comprensive delle spese sostenute!

Link al commento
Condividi su altri siti

La rimanderò nuovamente indietro Mercoledì mattina, e conserverò tutte le ricevute delle Raccomandate...

Ho solo da decidere se chiederne nuovamente la sostituzione..., oppure optare per l'accredito del suo costo comprensive delle spese sostenute!

secondo mè non c'è il due senza il tre.

ti conviene farti rimborsare , ed acquistarla di persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ti conviene optare per il rimborso.

La divisionale la puoi acquistare di persona ad un prezzo uguale o di poco superiore a quello di emissione.

Link al commento
Condividi su altri siti

La divisionale la puoi acquistare di persona ad un prezzo uguale o di poco superiore a quello di emissione.

Concordo. E' più vantaggioso così anche secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo. Il problema però sarà trovare una divisionale che non presenti difetti: ne ho viste ormai una trentina presso commercianti (la mia non l'ho ancora ricevuta dall'AASFN) e tutte erano difettose, anche molto peggio della tua. Quest'anno la zecca italiana ha proprio trattato malissimo San Marino.

Link al commento
Condividi su altri siti

a Verona le vendevano esattamente a €40 e ne avevano a carriole !!!!

potevi prenderle guardarle con la lente e scegliere !

Link al commento
Condividi su altri siti

Opterei anche io per il rimborso. Pensate che se tutti facessero così cambierebbe qualcosa? Ovviamente è una supposizione per assurdo dato che la cosa sarebbe irrealizzabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Opterei anche io per il rimborso. Pensate che se tutti facessero così cambierebbe qualcosa? Ovviamente è una supposizione per assurdo dato che la cosa sarebbe irrealizzabile.

Secondo me non cambierebbe nulla.

Toglierebbero l'opzione del rimborso e sostituirebbero solamente la divisionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non cambierebbe nulla.

Toglierebbero l'opzione del rimborso e sostituirebbero solamente la divisionale.

Già, ma la sostituirebbero con un'altra divisionale difettata visto che le divisionali perfette sono "rare".

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per il sostegno ed i consigli!

In questi giorni ci penserò un po' su. Molto probabilmente opterò per il rimborso, perchè temo che la prossima, nel caso migliore, sarà dello stesso livello qualitativo... Ci vuole fortuna, ed io non ne ho mai avuta, per cui...

Forse proverò anche a contattarli telefonicamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi giorni ci penserò un po' su. Molto probabilmente opterò per il rimborso, perchè temo che la prossima, nel caso migliore, sarà dello stesso livello qualitativo... Ci vuole fortuna, ed io non ne ho mai avuta, per cui...

Se decidi per il rimborso ti rispediscono i soldi con un assegno/bonifico oppure mettono il credito in conto deposito ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se decidi per il rimborso ti rispediscono i soldi con un assegno/bonifico oppure mettono il credito in conto deposito ?

secondo me ti conviene lasciare il credito in conto deposito. almeno sei sicuro che prendi i soldi. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

secondo me ti conviene lasciare il credito in conto deposito. almeno sei sicuro che prendi i soldi. <_<

Non so come funziona in questi casi...

Comunque sia, chiederò l'accredito sul conto deposito.

Lì contatterò prossimamente e vi farò sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Wikipedia (nella voce dedicata ai 2 Euro commemorativi) la tiratura segnata per l'esemplare di San Marino del 2009 è di 130.000 pezzi.

Sembrerebbe quindi in linea con quelle degli ultimi tempi... sarà ufficiale secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Wikipedia (nella voce dedicata ai 2 Euro commemorativi) la tiratura segnata per l'esemplare di San Marino del 2009 è di 130.000 pezzi.

Sembrerebbe quindi in linea con quelle degli ultimi tempi... sarà ufficiale secondo voi?

Io penso proprio di sì!

Al limite potrebbe lievitare di poche migliaia di pezzi in più: hanno ridotto le divisionali proprio per questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso proprio di sì!

Al limite potrebbe lievitare di poche migliaia di pezzi in più: hanno ridotto le divisionali proprio per questo...

Anche secondo me è una tiratura abbastanza attendibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.