Vai al contenuto
IGNORED

Programma emissioni San Marino 2009

Risposte migliori

...mentre sul sito dell'AASFN non è ancora possibile acquistare la divisionale 2009

Frontini la vende a €48 (abbastanza onesto direi!)

Dubito che sul sito dell'AASFN si potrà acquistare la divisionale.

Solitamente risultano essere esaurite dai soli abbonati.

Non lontano da Frontini, acquistata a 45 €... :rolleyes:

Chi cerca trova...

CIAO DRAGO MI DICI DOVE L'HAI ACQUISTATA ? TI VA

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• Risposte 1.4k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

214

• Diabolik73

191

• Tm_NPZ

90

• cig

73

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

...mentre sul sito dell'AASFN non è ancora possibile acquistare la divisionale 2009

Chi cerca trova...

Te lo dice se non scrivi in maiuscolo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho ricevuto ieri la divisionale di San Marino 2009 con le medesime macchie, oltre tutto sono sul bordo di tutte le monete! E' il primo anno che mi sono iscritta e sono piuttosto scoraggiata...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho ricevuto ieri la divisionale di San Marino 2009 con le medesime macchie, oltre tutto sono sul bordo di tutte le monete! E' il primo anno che mi sono iscritta e sono piuttosto scoraggiata...

mi sto preoccupando visto che sicuramente la raccomandata che andrò a prendere domani mattina sono sicuramente le monete di SanMarino e visto che queste ultime serie hanno questo problema, non vorrei che anche le mie hanno questo difetto. :huh:

Modificato da nerone69
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

mi sto preoccupando visto che sicuramente la raccomandata che andrò a prendere domani mattina sono sicuramente le monete di SanMarino e visto che queste ultime serie hanno questo problema, non vorrei che anche le mie hanno questo difetto. :huh:

Preoccupato pure io per la mia divisionale (che non mi è ancora arrivata e a breve saprò sue notizie)... ma non è detto che al problema siano interessate tutte quelle che stanno per essere recapitate adesso.

Spero comunque che questi problemi si possano risolvere nel migliore dei modi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Preoccupato pure io per la mia divisionale (che non mi è ancora arrivata e a breve saprò sue notizie)... ma non è detto che al problema siano interessate tutte quelle che stanno per essere recapitate adesso.

Spero comunque che questi problemi si possano risolvere nel migliore dei modi!

penso che tu possa andare di persona a fartela cambiare, ma io che ci vado una volta all'anno di marzo...... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

post-3258-1242376566_thumb.jpgDivisionele ricevuta oggi . purtroppo era inserita al contrario e ho notato che soprattutto sul 10 cent ci sono 4 macchiette di colore marrone scuro che non mi piacciono per nulla io credo che appartengano alla confezione e che siano uscite nella punzonatura a caldo della plastica che le contiene. devo dire che nella realta' sono meno evidenti che nella foto che vi ho postato A voi larga sentenza, mi conviene rispedire le monete?

Cordiali saluti

Al tuo posto la restituirei!!!!!chi puo' dire se quelle macchioline un domani vadano a deturpare anche la moneta???

Rimanda la divisionale al mittente con spedizione assicurata e chiedi il rimborso!!! vedi che te la cambiano!

La moneta la cambiano sicuramente, x il rimborso delle spese postali la vedo dura, molto dura. :angry:

Ho inviato 2 volte indietro per la sostituzione e x due volte non mi è stato effettuato l'accredito delle spese di spedizione :ph34r:

Nonostante lettera di accompagnamento e mail continue.

A me hanno restituito le spese sostenute per il reso delle divisionale proof dello scorso anno.

inoltre mi pare che anche un altro utente ha scritto un po di tempo fa di aver trovato accreditata sul proprio conto la cifra della spedizione .... <_<

Eccomi, l'altro utente sono io!

Comunque è questione solo di fortuna...

Per quanto concerne la divisionale con difetti, consiglio di rispedirla subito al mittente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi cerca trova...

Te lo dice se non scrivi in maiuscolo ;)

Renatostocco, hai un PM! B)

Link al commento
Condividi su altri siti

ricevuta oggi al mio circolo, non ancora a me nonostante il conto deposito e l' incasso sia avvenuto prima con la mia :(

(...vaticano non pervenuto...)

Come già appurato in altre discussioni..., sembra che non seguano nessun criterio inerente alle date d'incasso o all'ordine alfabetico...

Link al commento
Condividi su altri siti

In serata, mi è venuto in mente di osservare con maggiore acutezza le monete della mia divisionale: purtroppo ho notato che il taglio da 1€ ( proprio quella che a me piace di più :angry: ) presenta un'escrescenza nera, molto simile a un punto di saldatura..., in prossimità della seconda stella, in senso orario ( alle ore 2.00 ).

Intanto il pacchetto è già pronto per essere rispedito al mittente...

A onor di cronaca, lo scorso anno ho rimandato indietro il 2€, e per ben due volte la proof... Anzi, la seconda volta, al fine di evitare sul nascere altri inconvenienti..., ho rispedito solo le monete difettate...

Dunque su tre spedizioni ho ricevuto solo un rimborso!

A questo punto mi chiedo che senso ha acquistare a scatola chiusa rimettendoci anche, quando invece la divisionale fdc la si può acquistare tranquillamente allo stesso prezzo presso un qualsiasi convegno, risparmiando soldi e salute...!?

Purtroppo leggo di alcuni casi simili al mio, per cui ritengo che sia un problema abbastanza diffuso anche quest'anno...

Ora spero solo di non ricevere un set peggio del primo...

Mi dispiace dirlo, ma sono molto deluso, oltre che arrabbiato!

Così non va: penso l'AASFN abbia il dovere di riaprire i folder e verificare cosa spedisce ai propri abbonati. Altro che fdc, questa è robaccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Monete difettate pure a me....

nella mia serie la moneta da 1 cent presenta sopra la penna della torre una vistosa abrasione (quasi una riga incisa) che va dall'undicesima stella fin a quasi la prima......

non so che fare, ma ritornarla indietro e poi dover pagare 4 euro... e rimanere con il dubbio se mai la riceverò di nuovo... mi fa desistere dal provare..... rimarrò con la mia delusione...... ormai AASFN fa stra pagare le monete che non possono reggere il paragone con le portoghesi BNC.... quelli si che sono serie per collezionisti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

In serata, mi è venuto in mente di osservare con maggiore acutezza le monete della mia divisionale: purtroppo ho notato che il taglio da 1€ ( proprio quella che a me piace di più :angry: ) presenta un'escrescenza nera, molto simile a un punto di saldatura..., in prossimità della seconda stella, in senso orario ( alle ore 2.00 ).

Intanto il pacchetto è già pronto per essere rispedito al mittente...

A onor di cronaca, lo scorso anno ho rimandato indietro il 2€, e per ben due volte la proof... Anzi, la seconda volta, al fine di evitare sul nascere altri inconvenienti..., ho rispedito solo le monete difettate...

Dunque su tre spedizioni ho ricevuto solo un rimborso!

A questo punto mi chiedo che senso ha acquistare a scatola chiusa rimettendoci anche, quando invece la divisionale fdc la si può acquistare tranquillamente allo stesso prezzo presso un qualsiasi convegno, risparmiando soldi e salute...!?

Purtroppo leggo di alcuni casi simili al mio, per cui ritengo che sia un problema abbastanza diffuso anche quest'anno...

Ora spero solo di non ricevere un set peggio del primo...

Mi dispiace dirlo, ma sono molto deluso, oltre che arrabbiato!

Così non va: penso l'AASFN abbia il dovere di riaprire i folder e verificare cosa spedisce ai propri abbonati. Altro che fdc, questa è robaccia!

Più penso al fatto che non mi sono mai fidato di comperare così a scatola chiusa più capisco che faccio bene, soprattutto in questi casi in cui le serie e le monete si trovano direttamente ai convegni o da qualche commerciante e si pagano più o meno lo stesso prezzo che alla fonte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempi duri allora da quello che leggo... la colpa però non è di certo dell'AASFN ma della Zecca di Roma... probabilmente l'AASFN non ha il tempo di controllare le singole divisionali se sono danneggiate o no e in quale misura, visto che già a loro arrivano così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non l'ho ancora ricevuta, ma temo che resterò deluso.

A dire il vero ho sempre acquistato dai commercianti, a prezzi appena appena superiori al costo di emissione + spese postali (2 massimo 5 euro).

Confermo il rispetto per i negozianti (seri), che, se non altro, mi permettono di esaminare (anche con la lente!) i pezzi prima di sganciare.

Forse 5 euro di risparmio non valgono la pena di attendere, fremere e sperare nella fortuna di avere merce in ordine.

Questa volta ho voluto provare l'azzardo.

Boh... vedremo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non l'ho ancora ricevuta, ma temo che resterò deluso.

A dire il vero ho sempre acquistato dai commercianti, a prezzi appena appena superiori al costo di emissione + spese postali (2 massimo 5 euro).

Confermo il rispetto per i negozianti (seri), che, se non altro, mi permettono di esaminare (anche con la lente!) i pezzi prima di sganciare.

Forse 5 euro di risparmio non valgono la pena di attendere, fremere e sperare nella fortuna di avere merce in ordine.

Quoto, secondo me è meglio così... Poi certamente il ragionamento viene meno quando la differenza tra fonte e commerciante si alza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempi duri allora da quello che leggo... la colpa però non è di certo dell'AASFN ma della Zecca di Roma... probabilmente l'AASFN non ha il tempo di controllare le singole divisionali se sono danneggiate o no e in quale misura, visto che già a loro arrivano così.

L'AASFN è un'azienda come tante che "importa" dall'IPZS i suoi prodotti numismatici, per poi venderli ai clienti. Ha l'obbligo dunque di verificare costantemente lo standard qualitativo degli stessi, e in caso di diffuse e frequenti anomalie deve intervenire con efficacia.

Se non ha i tempi nè i mezzi per farlo, ne paghi pure le conseguenze: questa volta esigo il rimborso di tutte le spese sostenute.

Di certo non prenoterò più la fdc!

N.B.= Ripeto, se ogniuno di noi si tiene la fdc difettata, senza creare problemi, la storia non finirà mai.

Invece suggerisco accoratamente a tutti di rispedire al mittente, chiedendo il rimborso delle spese sostenute.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mal comune mezzo gaudio....scherzo. mi piacerebbe sapere se tutti coloro che hanno ricevuto la divisionale antecedente al mio post hanno notato, nel mio casoella parte comune della divisionale, quelle macchiette da me postate . anche perche' quando ho mandato il mio messaggio mi sembrava di essere un extraterrestre l'unico al quale fosse arrivata la divisionale con quel roblema. Infatti anche il Curatore sempre molto attento non ha nemmeno preso in considerazione il mio problema.

Grazie Comunque.

Adrianoprimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi comunque ho telefonato all'AASFN e mi è stato detto che la mia divisionale ancora non è stata spedita :( ... mi è stato consigliato (se voglio esserne informato) di chiamare tra qualche giorno. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi comunque ho telefonato all'AASFN e mi è stato detto che la mia divisionale ancora non è stata spedita :( ... mi è stato consigliato (se voglio esserne informato) di chiamare tra qualche giorno. :P

io ho mandato una mail all'AASFN chiedendo notizie sulla spedizione, e mi hanno risposto che è stata spedita ed il numero di raccomandata, ma sulle poste inserendolo mi dice numero ancora non inserito. la data non c'era e ho provato con le ultime quattro ma sempre uguale. :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.