Vai al contenuto
IGNORED

Programma emissioni San Marino 2009

Risposte migliori

• Risposte 1.4k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

214

• Diabolik73

191

• Tm_NPZ

90

• cig

73

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Ricevuto anch'io stamattina il modulo per gli Argenti.

Io non li acquisto (non mi interessano).

Se a qualcuno interessano posso ordinarli per suo conto.

Credo che gli argenti potranno essere ordinati tranquillamente on line sul sito dell'AASFN.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono indeciso se prenderla o no; da un lato non colleziono serie in FdC, dall'altro il fatto che non abbia nessuna moneta di San Marino a parte un paio di argenti e l'argento stesso che è contenuto nella divisionale mi spingono verso l'acquisto... Mi sa che se domani il commerciante me la propone a 40 € la prendo e buonanotte, però non sono ancora del tutto convinto...

Proprio a 40 € non l'ho ancora vista..., per cui ti suggerisco di prenderla: potresti ad esempio scambiarla...

L'ho presa ieri a 45 €, tutto sommato il giusto prezzo; sono soddisfatto a posteriori, la qualità del conio non è eccellente ed ineccepibile, comunque è molto buona; diciamo che all'IPZS hanno fatto un discreto lavoro per questa emissione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma delle foto di questi argenti non ci sono?

le tirature?

Link al commento
Condividi su altri siti

le tirature?

Per le foto non posso aiutarti. Magari fatti un giro sul sito AASFN o cerca con un motore di ricerca.

Le tirature sono queste :

5 € Argento "400° anniversario della compilazione del trattato Astronomia Nova di Giovanni Keplero" 13.400 serie. Prezzo 25,00 € (diametro 32 mm. peso 18 gr.)

10 € Argento "10° anno dell'introduzione dell'Unione Monetaria e dell'Euro" 12.500 serie. Prezzo 30,00 € (diametro 34 mm. peso 22 gr.)

Contributo fisso spese di 4,00 €.

Link al commento
Condividi su altri siti

le tirature?

Le foto non sono state ancora inserite sul sito dell'AASFN.

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti interessa la foto dei 5 euro qulche cosa c'è qui ;)

post-13029-1241801250_thumb.jpg

Credo che Maxor si riferisse a queste due monete e non a quella inserita nella divisionale fdc.

5 € Argento "400° anniversario della compilazione del trattato Astronomia Nova di Giovanni Keplero"

10 € Argento "10° anno dell'introduzione dell'Unione Monetaria e dell'Euro"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbaglio o le tirature sono state un po' ridotte quest'anno? Quando usciranno?

L'emissione è prevista per il mese di giugno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbaglio o le tirature sono state un po' ridotte quest'anno? Quando usciranno?

L'emissione è prevista per il mese di giugno.

Per la precisione il 04 giugno

Link al commento
Condividi su altri siti

A me oggi (dopo l'arrivo dei moduli per gli argenti qualche giorno fa) è arrivato il bollettino filatelico-numismatico.

Non ho potuto leggerlo perchè in questi giorni non sono a casa mia... in ogni caso ancora nessuna traccia della Divisionale! Manca solo lei all'appello! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me infatti sono arrivati i moduli per l'acquisto degli argenti , però senza un minimo di foto o perlomeno un bozzetto a cosa serve che mandino i bollettini per acquistarle se a conti fatti la si comprerebbe a scatola chiusa...

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti interessa la foto dei 5 euro qulche cosa c'è qui ;)

post-13029-1241801250_thumb.jpg

Credo che Maxor si riferisse a queste due monete e non a quella inserita nella divisionale fdc.

5 € Argento "400° anniversario della compilazione del trattato Astronomia Nova di Giovanni Keplero"

10 € Argento "10° anno dell'introduzione dell'Unione Monetaria e dell'Euro"

..esatto!!

anche a me infatti sono arrivati i moduli per l'acquisto degli argenti , però senza un minimo di foto o perlomeno un bozzetto a cosa serve che mandino i bollettini per acquistarle se a conti fatti la si comprerebbe a scatola chiusa...

quoto..

..è per quello che chiedevo le foto

non compro ad occhi chiusi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh il 2 Euro commemorativo e la Divisionale (ovviamente mi riferisco alla moneta d'argento al suo interno) l'ho comprato anche io "ad occhi chiusi" :P come tutti del resto... i bozzetti sono usciti dopo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i tempi che corrono ed i risultati che si ritroveranno..., impareranno che è tempo di cambiare: gli opuscoli illustrati saranno inviati periodicamente e con puntualità! Vedrete...

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che chi acquista questo genere di monete lo faccia indipendentemente dal motivo raffigurato.

Non è un acquisto detatto dall'estetica della moneta ma dalla necessità di dare continuità alla propria collezione.

E' un po' come per molti di noi che collezionano i 2€ commemorativi. Dubito che chi ha una collezione rinuncerebbe ad un pezzo (magari poi rivelatosi bruttino) solo perchè non ha potuto vederlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per l'acquisto delle monete ti consiglio di attendere che vengano inserite sul loro shop on line.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che chi acquista questo genere di monete lo faccia indipendentemente dal motivo raffigurato.

Non è un acquisto detatto dall'estetica della moneta ma dalla necessità di dare continuità alla propria collezione.

quoto, almeno io mi regolo in questo modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, io che agisco ancora come un cane sciolto e non mi sono specializzato in un solo filone, un po' perché ho iniziato tardi, secondo poi perché dubito che riuscirei ad avere capitale sufficiente per completarlo se non nel lunghissimo periodo (almeno adesso), considero l'aspetto estetico una variabile importante prima dell'acquisto; poi comprendo chi, come dite e fate voi, sono specializzati e non possono lasciare un buco nella collezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ovvio, come c'è chi compra gli argenti per continuita io compro i 2€cc anche se alcuni non mi vanno a genio per non lasciare il buco

però almeno un minimo di bozzettino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ovvio, come c'è chi compra gli argenti per continuita io compro i 2€cc anche se alcuni non mi vanno a genio per non lasciare il buco

però almeno un minimo di bozzettino :)

All'AASFN purtroppo sono un po' carenti sui bozzetti... <_<

Ho trovato questi :

post-2503-1241964178_thumb.gif

post-2503-1241964191_thumb.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

il 5€ mi piace :)

Non è male, ma il 10 mi piace di più...

Per 60 € tutti e due non mi sembrano affatto male...

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.