Vai al contenuto
IGNORED

Programma emissioni San Marino 2009

Risposte migliori

• Risposte 1.4k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

214

• Diabolik73

191

• Tm_NPZ

90

• cig

73

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Ciao a tutti!

Anch'io ho chiesto via e-mail l'iscrizione all'AASFN. Dopo una risposta gentile è passato un po' di tempo e ho riscritto chiedendo di aderire al conto deposito.

Mi hanno ri-risposto allegando il modulo di adesione e ho fatto un vaglia online, ma senza scrivere il codice cliente, che non avevo.

Nel frattempo mi è arrivato il modulo d'ordine della divisionale, con numero cliente.

Ho riscritto, comunicando di avere fatto il vaglia, segnalando numero cliente e numero vaglia.

Poco dopo mi hanno risposto dicendo di aver ricevuto il vaglia.

Ho controllato sul sito delle poste l'esito del vaglia, e risulta incassato.

Quindi, credo, tutto bene. Grazie a voi tutti che siete una miniera di informazioni prezose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, un'altra cosa...

Papillon ha detto (19/4 ore 3.01): "E' proprio così! Sono infatti molto disponibili nell'acquisire nuovi abbonati, ma estremamente rigidi nell'assegnazione dei pezzi: solo uno a testa! Pertanto suggerisco all'amico di evitare il doppio importo, perchè sicuramente si troverà la somma eccedente accreditata sul conto deposito."

E' solo curiosità: ma l'eventuale credito residuo può essere utilizzato per acquistare francobolli? E per sapere a quanto ammonta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Anch'io ho chiesto via e-mail l'iscrizione all'AASFN. Dopo una risposta gentile è passato un po' di tempo e ho riscritto chiedendo di aderire al conto deposito.

Mi hanno ri-risposto allegando il modulo di adesione e ho fatto un vaglia online, ma senza scrivere il codice cliente, che non avevo.

Nel frattempo mi è arrivato il modulo d'ordine della divisionale, con numero cliente.

Ho riscritto, comunicando di avere fatto il vaglia, segnalando numero cliente e numero vaglia.

Poco dopo mi hanno risposto dicendo di aver ricevuto il vaglia.

Ho controllato sul sito delle poste l'esito del vaglia, e risulta incassato.

Quindi, credo, tutto bene. Grazie a voi tutti che siete una miniera di informazioni prezose.

Tutto ok Desib, ti hanno confermato l'adesione al conto deposito e pertanto riceverai regolarmente le monete che hai ordinato.

Un saluto

Diabolik73

Link al commento
Condividi su altri siti

E' solo curiosità: ma l'eventuale credito residuo può essere utilizzato per acquistare francobolli? E per sapere a quanto ammonta?

Credo che possa essere utilizzato anche per l'acquisto di francobolli, comunque se li contatti telefonicamente ti daranno tutte le informazioni che ti occorrono.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho ricevuto la lettera di san marino che mi comunica di aver aderito al conto deposito e mi ringrazia...

la lettera è data 4 marzo...

ho ricevuto anch'io soltanto ieri la lettera di ringraziamento per aver aderito al conto deposito, e pensare che avevo aderito al conto deposito anche lo scorso anno... stranezze da parte di san marino questa volta, non soltanto da parte di san pietro !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, un'altra cosa...

Papillon ha detto (19/4 ore 3.01): "E' proprio così! Sono infatti molto disponibili nell'acquisire nuovi abbonati, ma estremamente rigidi nell'assegnazione dei pezzi: solo uno a testa! Pertanto suggerisco all'amico di evitare il doppio importo, perchè sicuramente si troverà la somma eccedente accreditata sul conto deposito."

Con il credito residuo puoi acquistare tutti i prodotti AASFN ( monete, francobolli, cartoline, schede telefoniche e pubblicazioni cartacee... )!

Potresti anche accedere al servizio marcofilia, però per il pagamento delle spese di spedizione del materiale personale inviato per obliterazione..., l'ufficio preposto predilige un versamento separato...

Per sapere il saldo, o li contatti oppure attendi la fattura accompagnatoria del tuo ultimo acquisto, dove leggerai il credito residuo.

L'analogo discorso vale per chi ha aderito al conto deposito...

Link al commento
Condividi su altri siti

come e stato detto a me per telefono dai gestori se si vuole avere + divisionali o cc basta far iscrivere la propria moglie il frstello la sorella ...a loro non interessa l indirizzo se e gia presente a loro interessa dare una divisione x nome....quindi iscrivetevi ed aspettate il n cliente... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

come e stato detto a me per telefono dai gestori se si vuole avere + divisionali o cc basta far iscrivere la propria moglie il frstello la sorella ...a loro non interessa l indirizzo se e gia presente a loro interessa dare una divisione x nome....quindi iscrivetevi ed aspettate il n cliente... :P

Però penso che anche il pagamento dev'essere differenziato, ossia nominativo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Furba la tua idea! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno comunicato come scritto l'altro ieri di essere stato ammesso alle liste, mi consigliate di chiedere di aderire subito al conto deposito oppure aspetto che mi inviino la documentazione?

grazie

donax

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno comunicato come scritto l'altro ieri di essere stato ammesso alle liste, mi consigliate di chiedere di aderire subito al conto deposito oppure aspetto che mi inviino la documentazione?

grazie

donax

Penso che ormai sia un po' tardi aderire al conto deposito... Quindi, non ti resta che aspettare i singoli moduli che riceverai in occasione di ogni emissione!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie

donax

Penso che ormai sia un po' tardi aderire al conto deposito... Quindi, non ti resta che aspettare i singoli moduli che riceverai in occasione di ogni emissione!

Arrivati ad inizio settimana i moduli relativi alle divisionali 2009

Link al commento
Condividi su altri siti

Mancano tre giorni, anzi vedendo l'ora quasi due all'emissione della divisionale. :D

Quest'anno non ci dovrebbero essere ritardi :nono: e tutti dovremmo ricevere la divisionale nei mesi di maggio/giugno. :beerchug:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fin quando potrà durare quest'andazzo...?

Sono del parere che la BCE non consentirà a San Marino ( così come al Vaticano ) un così costante aumento del contingente per le prossime annualità..., per cui ciò comporterà inevitabilmente la chiusura delle liste... E' questione solo di tempo..., e vedrete che anche l'AASFN sarà costretta a farlo!

Il giorno in cui avverrà, colui che avrà attivato molteplici abbonamenti..., toglierà la possibilità a chi vorrebbe per la prima volta iscriversi... Intanto i prezzi inizieranno nuovamente a lievitare ( un po' come accadde con il Vaticano quando aveva le sue liste congelate da tempo... )...

Link al commento
Condividi su altri siti

Uscita oggi la Divisionale San Marino 2009! Qualche utente sul noto sito di compravendita on-line già ha messo una foto del blister (anche se è troppo piccola per notare qualità del conio e cose simili...).

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho ricevuto la lettera di san marino che mi comunica di aver aderito al conto deposito e mi ringrazia...

la lettera è data 4 marzo...

ho ricevuto anch'io soltanto ieri la lettera di ringraziamento per aver aderito al conto deposito, e pensare che avevo aderito al conto deposito anche lo scorso anno... stranezze da parte di san marino questa volta, non soltanto da parte di san pietro !

ricevuta la lettera di conferma ieri

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fa riflettere che la divisionale in questione è stata emessa il 28 Aprile, ma sul sito dell'AASFN non è ancora o forse non sarà mai acquistabile......

Link al commento
Condividi su altri siti

Fin quando potrà durare quest'andazzo...?

Sono del parere che la BCE non consentirà a San Marino ( così come al Vaticano ) un così costante aumento del contingente per le prossime annualità..., per cui ciò comporterà inevitabilmente la chiusura delle liste... E' questione solo di tempo..., e vedrete che anche l'AASFN sarà costretta a farlo!

Il giorno in cui avverrà, colui che avrà attivato molteplici abbonamenti..., toglierà la possibilità a chi vorrebbe per la prima volta iscriversi... Intanto i prezzi inizieranno nuovamente a lievitare ( un po' come accadde con il Vaticano quando aveva le sue liste congelate da tempo... )...

Quoto, e ancora una volta a guadagnarci saranno speculatori e gente che non ha nulla a che vedere con il vero collezionismo e la sana numismatica... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Fa riflettere che la divisionale in questione è stata emessa il 28 Aprile, ma sul sito dell'AASFN non è ancora o forse non sarà mai acquistabile......

Credo che non sarà mai acquistabile.

Solitamente la divisionale risulta esaurita dai soli abbonati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che non sarà mai acquistabile.

Solitamente la divisionale risulta esaurita dai soli abbonati.

E' verissimo, però poi te la ritrovi ai convegni a 46€ ( come ad esempio la fdc 2008 )...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete qualche informazione sulla famosa estrazione che dovevano fare per chi aveva aderito al conto deposito entro il 13 mrzo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete qualche informazione sulla famosa estrazione che dovevano fare per chi aveva aderito al conto deposito entro il 13 mrzo ?

Non si è saputo piu' nulla...!

L'unico documento che ho ricevuto è il saldo del conto deposito ( tra l'altro datato 3 Marzo... )!

Penso che sia d'obbligo pubblicare i nominativi dei vincitori!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.