Vai al contenuto
IGNORED

Programma emissioni San Marino 2009

Risposte migliori

• Risposte 1.4k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

214

• Diabolik73

191

• Tm_NPZ

90

• cig

73

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Ciao a tutti,oggi,

meglio tardi che mai,mi è arrivata la lettera della divisionale 2009 SAN MARINO,ora visto che è la prima volta,che mi imbatto in questo ordine cosa devo fare??

Se voglio due divisionali devo fare un assegno di 84 euro e spedirlo assieme alla lettera arrivata??oppure basta solo l'assegno??

Se lo accettano quad'è che spediranno la divisionale??

saluti

Solitamente ogni abbonato può acquistare una divisionale.

Solamente gli iscritti alle liste numismatiche che nel periodo pre-euro acquistavano più di una divisionale possono ordinare lo stesso quantitativo.

E' proprio così! Sono infatti molto disponibili nell'acquisire nuovi abbonati, ma estremamente rigidi nell'assegnazione dei pezzi: solo uno a testa!

Pertanto suggerisco all'amico di evitare il doppio importo, perchè sicuramente si troverà la somma eccedente accreditata sul conto deposito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,oggi,

meglio tardi che mai,mi è arrivata la lettera della divisionale 2009 SAN MARINO,ora visto che è la prima volta,che mi imbatto in questo ordine cosa devo fare??

Se voglio due divisionali devo fare un assegno di 84 euro e spedirlo assieme alla lettera arrivata??oppure basta solo l'assegno??

saluti

Solamente gli iscritti alle liste numismatiche che nel periodo pre-euro acquistavano più di una divisionale possono ordinare lo stesso quantitativo.

E' proprio così! Sono infatti molto disponibili nell'acquisire nuovi abbonati, ma estremamente rigidi nell'assegnazione dei pezzi: solo uno a testa!

Pertanto suggerisco all'amico di evitare il doppio importo, perchè sicuramente si troverà la somma eccedente accreditata sul conto deposito...

anche se vanno sul conto deposito, li potrà riutilizzare, l'importante che non vadano persi. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao a tutti,oggi,

saluti

anche se vanno sul conto deposito, li potrà riutilizzare, l'importante che non vadano persi. :)

Su questo di do la sicurezza assoluta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto questa domanda perchè nel modulo che mi han mandato c'è la possibilità di segnare quante divisionali voglio acquistare,ricordo che effettivamente voi avevate detto che se ne poteva acquistare solo una a testa,per quello mi sembrava strano,grazie mille per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto questa domanda perchè nel modulo che mi han mandato c'è la possibilità di segnare quante divisionali voglio acquistare,ricordo che effettivamente voi avevate detto che se ne poteva acquistare solo una a testa,per quello mi sembrava strano,grazie mille per le risposte.

Sul modulo d'ordine del conto deposito è indicato :

"Si precisa che ogni abbonato potrà ordinare un solo esemplare di Monetazione Divisionale Fdc - Divisionale Proof e moneta Commemorativa da 2 Euro o comunque riconfermare il quantitativo assegnato nel 2008."

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sapevo che di solito assegnano una sola divisionale o comunque la quantità assegnata l'anno precedente, però, se non ti crea problemi anticipare 42 Euro in più, al massimo rischi di vederteli tenere in conto deposito per l'anno venturo (o x la commemorativa che uscirà + avanti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte,comunque io ho ricontrollato e ricontrollato il mio modulo,che non è quello del conto deposito e qui posso soltanto ordinare divisionali ma non commemorative,se volete ve lo scansiono così forse si capisce di più,o no?

grazie ancora a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte,comunque io ho ricontrollato e ricontrollato il mio modulo,che non è quello del conto deposito e qui posso soltanto ordinare divisionali ma non commemorative,se volete ve lo scansiono così forse si capisce di più,o no?

grazie ancora a tutti

Non c'è bisogno che scansioni il modulo.

Dato che non hai aderito al conto deposito per ogni emissione riceverai il singolo modulo d'ordine, in questo caso hai ricevuto quello della divisionale fdc.

Comunque la sostanza non cambia, ogni abbonato ha diritto ad una sola divisionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato ammesso alla zecca di San Marino, yahoooo!!!! un grazie va agli amici del forum che mi hanno dato delle ottime dritte.

Mi hanno detto che riceverò a breve la modulistica per gli ordini, pensate che farò in tempo a prendere la divisionale 2009? Ed il 2 Euro comm.?

grazie

donax

Link al commento
Condividi su altri siti

Nakkio grazie per l'info.

Si in effetti è stato molto semplice entrarci, ho mandato una e-mail un mesetto fa e mi hanno risposto.

Il vaticano gentilmente mi ha risposto che la lista è piena, stessa risposta da Monaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

la vera felicità sarebbe quella di entrare nelle liste dell'UFN in quelle di San Marino è cosa facile e fattibile sempre.

UFN è più diffile comunque la speranza e quando si decideranno di attivare lo shop online da due anni esistente e mai messo in funzione. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono stato ammesso alla zecca di San Marino, yahoooo!!!! un grazie va agli amici del forum che mi hanno dato delle ottime dritte.

Congratulazioni e benvenuto a bordo ! :)

Il vaticano gentilmente mi ha risposto che la lista è piena, stessa risposta da Monaco.

Purtroppo Monaco una lista non l'ha proprio... :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

dove hai chiesto di essere inserito nelle liste di Monaco? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho scritto a questo indirizzo, [email protected] mi è stato dato su un forum, e mi hanno risposto da un indirizzo privato credo del ministero del tesoro.

Per l'esattezza non mi hanno detto che hanno le liste piene, ma che non c'era nulla da fare.

un saluto

donax

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scritto a questo indirizzo, [email protected] mi è stato dato su un forum, e mi hanno risposto da un indirizzo privato credo del ministero del tesoro.

Per l'esattezza non mi hanno detto che hanno le liste piene, ma che non c'era nulla da fare.

un saluto

donax

capisco, infatti le liste non le hanno. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

bhe anche io avevo mandato la mail , sia al vaticano dove mi avevano risposto di aspettare di essere inserito e che avevano preso atto della mia richiesta , e al principato di monaco dove non mi avevano neanche risposto, però dopo poco tempo mi sono arrivati le cartoline pubblicitarie della fiera che si era tenuta e della fiera filatelica che si terrà quest'anno

quindi penso che in qualche modo (ovviamente a modo loro) si siano segnati il mio indirzzo su qualche post-it appiccicato chissa dove :D :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho ricevuto la lettera di san marino che mi comunica di aver aderito al conto deposito e mi ringrazia...

la lettera è data 4 marzo...

Si vede che la tua lettera è andata un po' in ferie prima di essere recapitata :lol:

Ricordo di aver ricevuto la stessa comunicazione all'inizio di Marzo, e i tuoi 40 giorni per una busta mi paiono davvero tantini. O avevano dimenticato di mandarla o chissà che giro ha fatto quella lettera... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho ricevuto la lettera di san marino che mi comunica di aver aderito al conto deposito e mi ringrazia...

Io è il primo anno d'iscrizione alle liste sammarinesi e, aderito al conto deposito, non ho ricevuto alcuna lettera di ringraziamento e di conferma.

Ho quindi telefonato e mi è stato detto che il pagamento è stato effettuato regolarmente, che la divisionale mi è già stata assegnata e che probabilmente la busta è andata perduta :angry:

In ogni caso la divisionale arriverà a maggio... sono emozionato! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io l'ho ricevuta ieri e la data è del 6 marzo e anche per me è il primo anno di iscrizione.

Ora non resta che attendere.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.