Vai al contenuto
IGNORED

Programma emissioni San Marino 2009

Risposte migliori

• Risposte 1.4k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

214

• Diabolik73

191

• Tm_NPZ

90

• cig

73

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Se si aderisce al conto deposito oltre la data stabilita del 13 Marzo, cosa fanno? Non l'accettano?

Bella domanda, secondo me quando si parla di soldi badano al sodo ed effettuano il prelievo anche se sei in ritardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si aderisce al conto deposito oltre la data stabilita del 13 Marzo, cosa fanno? Non l'accettano?

Bella domanda, secondo me quando si parla di soldi badano al sodo ed effettuano il prelievo anche se sei in ritardo.

si lo credo anche io... fino ad una certa quantità poi magari una piccola percentuale la conservano per chi non aderirà o forse ... lo si vedrà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che sino a fine marzo / primi di aprile non ci siano problemi.

Non mi risulta abbiano mai mandato indietro i "soldi".

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che sotto magari, in piccolo, c'è scritto "Le spedizioni avranno inizio a partire da gennaio 2010"?

No, in piccolo c'è scritto: se alla zecca italiana non si rompono le macchine per il conio o le macchine confezionatrici. O tutte e due.

Ancora più in piccolo: se non avessimo la convenzione monetaria con l'Italia, ci faremmo coniare le monete dalla zecca polacca o lituana, come ha fatto il Lussemburgo, spenderemmo 1/3 ed avremmo la consegna a tempo debito.

Ancora più in piccolo: perchè alla zecca italiana San Pietro conta tanto di più di San Marino?

Stiamo a posto! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che sino a fine marzo / primi di aprile non ci siano problemi.

Non mi risulta abbiano mai mandato indietro i "soldi".

Grazie ragazzi! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ancora non è stata diffusa nessuna fotografia della divisionale o del bozzetto del futuro 2 Euro commemorativo, vero? Io nonostante varie ricerche non ho ancora trovato nulla!

Il Vaticano si dimostra sempre più veloce (eventuali fotomontaggi a parte), nonostante la Zecca sia la medesima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ancora non è stata diffusa nessuna fotografia della divisionale o del bozzetto del futuro 2 Euro commemorativo, vero? Io nonostante varie ricerche non ho ancora trovato nulla!

Il Vaticano si dimostra sempre più veloce (eventuali fotomontaggi a parte), nonostante la Zecca sia la medesima...

In questo caso la zecca non c'entra... E' solo questione di organizzazione interna...

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo caso la zecca non c'entra... E' solo questione di organizzazione interna...

Però può anche essere che le foto delle divisionali non siano realizzabili per il fatto che la Zecca di Roma non ha ancora consegnato le monete o fatti simili... suppongo io :P per quanto riguarda i bozzetti certo, la Zecca non conta! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora nulla di ufficiale sulla tiratura dell'fdc?

Ho fatto qualche ricerca ma non sono ancora riuscito a trovare conferme ufficiali sulla tiratura della fdc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora nulla di ufficiale sulla tiratura dell'fdc?

Ho fatto qualche ricerca ma non sono ancora riuscito a trovare conferme ufficiali sulla tiratura della fdc.

Anch'io riesco a trovare solo i decreti con riferimento alle emissioni del 2008, l'ultimo è qui http://www.consigliograndeegenerale.sm/new...egge&testo=

ma nulla per il 2009.

Idem sul sito della Segreteria di Stato per le Finanze e il Bilancio http://www.finanze.sm/index.php?id=14

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi perche la fdc 2007 e 2008 hanno una così bassa quotazione di mercato?

Si ripeterà lo stesso con la prossima?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi perche la fdc 2007 e 2008 hanno una così bassa quotazione di mercato?

Dal canto mio, mi auguro di no (visto che è la prima che compro!) :P secondo me questo calo di quotazioni è dovuto ad uno scarso interesse (che potrebbe comunque aumentare nel tempo) o alla maggiore facilità dell'ingresso alle liste... eppure le tirature sono molto più basse di quelle del Vaticano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal canto mio, mi auguro di no (visto che è la prima che compro!) :P secondo me questo calo di quotazioni è dovuto ad uno scarso interesse (che potrebbe comunque aumentare nel tempo) o alla maggiore facilità dell'ingresso alle liste... eppure le tirature sono molto più basse di quelle del Vaticano...

E' vero! Infatti la tiratura del 2008 rispetto a quella del Vaticano è inferiore di circa il 40%!

Comunque credo di più allo scarso interesse, e non tanto alla facilità di entrare nelle liste, perchè il 2€ Commemorativo sta raggiungendo quotazioni abbastanza alte...

Poi le monete del Vaticano hanno pur sempre il loro fascino..., per cui sono più richieste...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un annuncio! :blink:

Forse non ha capito che deve utilizzare la sezione riservata alla compravendita, "Numisbay" (Mercatino gratuito): ultimo bottone in alto a dx della barra di navigazione.

Secondo me questo spammer ha capito benissimo che spargendo annunci a caratteri cubitali qua e là acquista visibilità molto maggiore che non usando Numisbay.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non ha capito che deve utilizzare la sezione riservata alla compravendita, "Numisbay" (Mercatino gratuito): ultimo bottone in alto a dx della barra di navigazione.

Secondo me questo spammer ha capito benissimo che spargendo annunci a caratteri cubitali qua e là acquista visibilità molto maggiore che non usando Numisbay.

Se è così, allora non è dei nostri!

Comunque è stato fermato...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è così, allora non è dei nostri!

Comunque è stato fermato...!

Fortunatamente è stato fermato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ho comprato i 10 e 5 € in argento di San Marino dal loro sito volevo sapere se erano veloci nelle consegne

Naturalmente intendi l'emissione dello scorso anno!?

Comunque dovresti aspettare circa un mesetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Le tirature di quest'anno di San Marino:

1 cent: 50.000+ ? Proof

2 cent: 50.000+ ? Proof

5 cent: 50.000+ ? Proof

10 cent: 50.000+ ? Proof

20 cent: 50.000+ ? Proof

50 cent: 50.000+ ? Proof

1 euro: 1.096.672+ ? Proof

2 euro: 50.000+ ? Proof

Fonte: http://eurocollezione.altervista.org/_Tira..._Euromonete.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Da ciò si evince che il contingente prestabilito è esclusivamente limitato al confezionamento delle serie divisionali!

<_< Alla faccia delle decisioni di Ecofin del 10 Febbraio c.a. .... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da ciò si evince che il contingente prestabilito è esclusivamente limitato al confezionamento delle serie divisionali!

Infatti, se le tirature saranno confermate, le decisioni dell'Ecofin non gli hanno fatto ne caldo ne freddo

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che le decisioni Ecofin se non sbaglio diverranno effettive dal 2010, inizio bene ricevendo questa come la mia prima divisionale sammarinese! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.