Vai al contenuto
IGNORED

Nuova visita al Museo della Moneta della Banca d'Italia

Risposte migliori

Inviato
Vorrei venire ma non credo che mi daranno il 2 Marzo di ferie, e pensare che lavoro a 200 metri dalla Banca d'Italia. :angry:

Cara Giovanna qual'è il termine per le adesioni?

un saluto

Donato

Ciao Donax, felice di "risentirti". Devo mandare tutta la lista completa di documenti una decina di giorni prima della visita, quindi intorno al 15-20 Febbraio, posso metterti in lista con un punto interrogativo, quando sarai sicuro mi darai conferma.

Ciao Giò :D :D

Grazie, ti faccio senz'altro sapere in entrambi i casi, spero di riuscire a venire. ;)

ciao

donato

• Risposte 128
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Utente.Anonimo3245

53

• niko

7

• fedafa

5

• marcantonio

5

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

Ciao Giovanna,

se c'è ancora qualche posto libero, sarei della partita.

Inviato
Ciao Giovanna,

se c'è ancora qualche posto libero, sarei della partita.

Certamente, ne abbiamo ancora pochissimi, hai fatto appena in tempo.

Sarò felice di rivederti. A presto Giò :D :D

Awards

Inviato

:) Buonasera a tutti, oggi ho fatto una passeggiata per Via Nazionale, ho cercato qualche altro ristorantino in zona, ma sono tutti molto cari. Quindi sono tornata al ristorante dello scorso anno, ci siamo trovati bene ed ho preferito andare sul sicuro.

Mi dispiace dirvi che non mi sarà possibile portare la pajata, il cuoco ha detto che per questioni di igiene non è permesso, se ci dovesse essere un controllo rischierebbero una grossa multa.

In primavera organizzeremo una visita nel Viterbese e ve la cucinerò a casa mia :P :D :D

Intanto ho concordato un menù che ora vi illustro:

Antipasto misto

Schiaffoni alla Piero, ci sono piaciuti molto l'anno scorso e li ho riconfermati

Risotto alla crema di zucchine

Saltimbocca alla Romana

Verdure grigliate

Riso dolce alla cannella

Caffè

Amaro

Vino, acqua e coca-cola comprese nel prezzo

Il tutto a 20 €, va bene?

Se qualcuno ha problemi di allergie o altro è pregato di comunicarmelo, gli farò preparare qualcosa di diverso.

La saletta sarà a nostra disposizione, l'allegria è d'obbligo.

Vi ricordo con l'occasione che dovete darmi conferma per la visita ed il pranzo e mandarmi i vostri dati per MP, completi di numero di un documento valido, non appena ho un po' di tempo vi mando un promemoria e il mio numero di cellulare per ogni evenienza.

Ciao a tutti, a presto Giò :D :D

Awards

Inviato

Cara Giovanna

Devo inviarti il numero del mio documento di identità?

Credo di aver capito questo dai vari post.

Un caro saluto

Adriapel

Inviato
Cara Giovanna

Devo inviarti il numero del mio documento di identità?

Credo di aver capito questo dai vari post.

Un caro saluto

Adriapel

Ciao Adriapel, si dovete mandarmi i vostri dati: nome, cognome, data e luogo di nascita, numero di un documento valido.

Mandate tutto per MP per favore, in modo che io abbia tutti i nominativi raggruppati in un unico luogo.

Dovete scusarmi se ancora non ho mandato gli MP promemoria, ma ho problemi "nonneschi" :lol: ed ho più da fare del solito.

Spero di riuscire a farlo oggi, intanto chi leggerà questo post è pregato di farlo, anche gli utenti che hanno già partecipato l'anno scorso,per sicurezza sono pregati di rimandarmi tutto

Mi precisate nell'MP se verrete al pranzo oppure no per favore? Magari anche se il menù vi piace.

Ciao a tutti Giò :D :D

Awards

Inviato

Riposto la lista sulla nuova pagina, per mia e vostra comodità. Buona Domenica a tutti Giò :D :D

Giovanna - Confermata

Fedafa - confermato

PGL - confermato solo per la visita

Niko -confermato

Paleologo - confermato

Quattrino - confermato solo per la visita

Max65 - confermato

Toto - confermato

Carlino - confermato solo per la visita

MarcoB - confermato

Chellow - confermato

Agrippa - confermato

AndroRoma e fidanzata - confermati solo per la visita

Uzifox -confermato solo per la visita

Piakos - confermato

Elisa e la sua mamma - confermate

Navigator - confermato

Nohemi - confermata

Pietroa - confermato solo per la visita

Clamazz - Confermato

Entropia - confermato

Maxentius -confermato

:P

Grazie a tutti Giò :D :D

Awards

Inviato

Ciao Giò

Confermo per la visita alla B.I. ed al pranzo con gli amici.

agrì

ps: con MP ti ho mandato i miei dati personali.

Inviato
Ciao Giò

Confermo per la visita alla B.I. ed al pranzo con gli amici.

agrì

ps: con MP ti ho mandato i miei dati personali.

Ciao Agrì, sono felicissima di leggerti, lo sarò ancora di più quando ti riabbraccerò. Ti confermo subito.

Grazie Giò :D :rolleyes: :rolleyes:

Awards

Inviato

:) Buonasera, avverto tutti che è stato raggiunto il tetto massimo consentito dei partecipanti alla visita.

Prenderò solo altri 2 nominativi, che lascerò di riserva però, siatene consapevoli, se qualcuno mancherà, può succedere ed è già successo, i due saranno inseriti nella lista, quindi dovrete mandarmi comunque i dati.

Se avete intenzione di partecipare vi consiglio di affrettarvi a dare la vostra adesione.

A presto Giò :D :D

P.S.- si è liberato un posto, la ragazza di Clamazz non può venire :( :(

Awards

• 2 settimane dopo...
Inviato

cara giovanna confermo la mia visita alla banca d'italia ma purtroppo non potrò partecipare la pranzo. Ho aspettato l'ultimo momento per comunicartelo perchè fino all'ultimo ero incerto ma problemi lavorativi pomeridiani lo impediscono

un caro saluto

Adriapel

Inviato
cara giovanna confermo la mia visita alla banca d'italia ma purtroppo non potrò partecipare la pranzo. Ho aspettato l'ultimo momento per comunicartelo perchè fino all'ultimo ero incerto ma problemi lavorativi pomeridiani lo impediscono

un caro saluto

Adriapel

Peccato, mi dispiace, ma ci saranno altre occasioni, stai tranquillo. Organizzeremo altri incontri. Ti confermo solo per la visita

A presto Giò :) :)

Con l'occasione depenno la mia amica Maria Pia, che non può più partecipare per problemi personali.

Mercoledi in giornata devo mandare il fax con tutti i nominativi, manca ancora Navigator, ho provato a contattarlo per mail ma non risponde, qualcuno ha il suo numero di cellulare? O può contattarlo di persona? Sono diversi giorni che non entra nel Forum.

Se non avrò i suoi dati dovrò escluderlo dalla visita e mi dispiacerà molto, ma non posso fare altro. Se qualcuno ne sa qualcosa mi contatti per MP per favore.

Grazie a tutti Giò :) :)

Awards

Inviato

:) Buonasera a tutti, ultimi 2 giorni utili per aderire alla visita, ci sono ancora 2 posti vacanti, forse 4, se volete partecipare mandatemi un MP entro domenica sera con il vostro nome, cognome, luogo e data di nascita e numero di un documento valido.

Lunedi mattina spedirò la lista alla Banca e darò conferma al ristorante sul numero dei partecipanti

Forza ragazzi, manca pochissimo ormai. Vi assicuro che ne vale veramente la pena.

Buon week-end a tutti Giò :D :D

P.S.- Purtroppo devo depennare anche Donax, Marcantonio e la sua Giovanna, per problemi personali non possono più intervenire alla visita.

Awards

• ADMIN
Staff
Inviato

Sono scaduti i termini? :D

un amministratore forse voleva unirsi!

vabbè sarà per la prossima volta.

Divertitevi

Awards

Inviato

Divertitevi

Ho letto ora questo messaggio, ho problemi di connessione stasera. Ti mando un Mp, magari ci riusciamo.

Ciao Giò :) :D

Awards

Inviato

Ci siamo quasi non vedo l'ora... io apparte l'Euro sono molto ignorante in numismatica magarì riuscirò ad imparare qualcosa che ne dite?

Inviato

Pure io non è che sia un mostro di conoscenza eh! :P

Sicuramente ci sarà da imparare... ;)

A lunedì.

Simone

Inviato

:) Buongiorno a tutti, approfitto ora per darvi l'appuntamento definitivo, confermando quanto già detto in MP a tutti, purtroppo ho problemi di connessione, ora sono in un Internet Point, quindi per qualsiasi cosa chiamatemi sul cellulare, non so quando riuscirò a ricollegarmi.

Purtroppo Adriapel non può più intervenire, spero di riuscire a farne un'altra tra qualche mese per chi non è potuto più venire all'ultimo minuto per problemi personali e per tutti gli altri che vorranno intervenire.

Bene, ci vediamo Lunedi mattina alle ore 10,00 davanti alla Banca D'Italia, in Via Nazionale N° 91.

Dopo la visita andremo per il pranzo al Grillo Brillo (vedi menù già stabilito e postato), sito in Via dei Serpenti, il numero non lo ricordo, :D ma è all'inizio della strada.

Forza ragazzi ci siamo, preparatevi a sopportarmi per l'intera giornata :lol: :lol:

Ciao a tutti Giò :) :)

Awards

Inviato
Pure io non è che sia un mostro di conoscenza eh! :P

Sicuramente ci sarà da imparare... ;)

A lunedì.

Simone

allora siamo in 3 :lol:

a lunedi!

saluti a tutti,

N.

Inviato

Divertitevi

Inviato

scusami reficul ma avrei bisogno d'aiuto se è possibile,innanzitutto non riesco ad entrare nei forum cioè a scrivere messaggi e poi non riesco a caricare delle foto mi dice formato troppo grande io ho una nikon colpix come posso ridurre le foto??grazie

Inviato

Come al solito nella nostra splendida città bastano quattro gocce di pioggia e tutti vanno nel panico... quando poi le gocce sono appena un po' più di quattro il risultato è che non bastano due ore e un quarto di auto per arrivare a un appuntamento! Alle undici ho dato dovuto dare forfait... spero che chi è riuscito ad arrivare in tempo si sia divertito, io devo ancora sbollire il rodimento di c... :angry:

Inviato

Eccomi di ritorno dalla visita. Prima di tutto solidarietà a Paleologo per ciò che gli è capitato...purtroppo la capitale con 2 gocce di pioggia va in tilt. La visita è stata interessante, molto belle le monete classiche e romane, anche se per me la parte migliore rimane la sala Oddo dove si trova parte dell'omonima collezione di monete meridionali acquistata dalla BI all'epoca (1938???) per l'irrisoria, anche all'epoca, cifra di 80.000 lire, insieme a numerosi libri di numismatica.

Che dire, in attesa delle foto di Giovanna, ringrazio tutti per la piacevole compagnia, il bel pranzo insieme dove si parla di numismatica su tutti i fronti.

Bella anche la passeggiata, ormai divenuta rito, fino alla stazione termini dove il mitico Agrippa ci tiene lezione di numismatica e storia romana. In queste occasioni è piacevolissimo perdere il treno e rimanere a chiacchierare.

Ciao a tutti e speriamo in un altro prossimo incontro.

Davide/fedafa

Inviato

Mi dispiace molto Paleologo comunque penso che Giovanna abbia in programma un'altra visita per chi non è riuscito a venire oggi....

Ci tengo molto a ringraziare Giovanna per tutto l'impegno che ci ha messo, mi sono divertito e trovato molto bene! La visita è stata molto interessante anche per me che non capisco nulla di monete antiche ma che però ho apprezzato molto. Credo sia superfluo dire che sono molto più belle di quelle contemporanee!

Fortunatamente sono riuscito a trattenermi anche per il pranzo dove la compagnia ed il cibo erano ottimi! Peccato solo abbia perso la passeggiata con la storia delle monete di Agrippa... sarà per la prossima!

Saluti a tutti.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.