Vai al contenuto
IGNORED

Nuova visita al Museo della Moneta della Banca d'Italia

Risposte migliori

Inviato
Plauso all'ennesima iniziativa.

Dubito nella mia presenza, ma non si sà mai che convinca la mia signora!

lele

Devi mio caro amico, vi aspettiamo tutti, convincila a venire, passereste un bellissimo week-end.

Grazie per il tuo plauso, ti aspetto a Roma. Giò :D :D

Awards

• Risposte 128
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Utente.Anonimo3245

53

• niko

7

• fedafa

5

• marcantonio

5

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

Stavolta se il mio capo non mi dà il giorno libero rassegno le dimissioni!

Inviato

Carissima Pat.

Sarò felice alla partita.

Mettimi in nota..qualunque giorno, mese e anno per me sta bene.

Rimpatriata e rigatoni con la pajata.... e chi se li lascia scappare ?

agrì

Inviato

:) :) Buonasera a tutti e due e ben ritrovati, Chellow ed Agrippa, sono felicissima della vostra adesione.

Caro Agrippa, la rimpatriata è garantita, per la pajata farò di tutto per accontentarti, vedremo se ce la farò anche stavolta. :P

Vi aggiungo alla lista, a presto Giò :D :D

Awards

Inviato

Buongiorno,

una domanda a Giovanna si potranno visitare tutti i settori o solo quelli dedicati alle monete Greche e Romane .

Ma la pajata non è fuorikegge :angry: ?

Antonio

Inviato

:) Ciao Carlino, avevo già risposto a questa domanda già posta da non ricordo chi, si certo, la visita sarà completa, in tutti i settori, anche perchè le sale sono concatenate, una dopo l'altra.

La pajata era stata messa "fuorilegge" al tempo della "mucca pazza", come la Fiorentina ed altre parti di carne, ora non so se lo sia ancora o no, so che non si trova molto nelle macellerie, ma penso solo perchè i ristoranti a cucina Romana se l'accaparrano tutta subito.

Dove l'ho comprata l'ultima volta la vendono alla luce del sole, non l'ho comprata da qualche "spacciatore" :lol: :lol:, quindi probabilmente è stata "riabilitata" come la Fiorentina ed altro.

Se riesco a metterla in menù nessuno ti obbliga a mangiarla comunque, anche se perderai veramente un gusto unico.

Ciao Giò

Awards

Inviato

:) :) Buonasera a tutti, ho un appello da fare.

Cerchiamo un utente di Varese o dintorni disposto ad accompagnare 3 ragazzi e la mamma di uno dei tre a Roma, in occasione della visita al Museo della Banca d'Italia.

La Signora chiede la collaborazione di qualcuno in quanto per lei guidare per tante ore è veramente troppo faticoso, mentre alternandosi alla guida il viaggio sarebbe molto più agevole ed economico anche, le spese si dividerebbero in 5.

In più ci sarebbe anche un'altra agevolazione della quale parlerò in privato con chi si offrirà.

Vi prego di darmi una mano, per questi ragazzi sarebbe un'occasione importante di svago e studio insieme, di aggregazione ed interesse, potrebbero visitare Roma e unirsi alla visita al Museo.

Se qualcuno vuole notizie particolareggiate mi contatti pure per MP o per mail.

Grazie a tutti Giò

Awards

Inviato

Bene,

anche se sono di origine siciliana vivo a Roma da quando sono nato e la pajata la conosco bene, la adoro.

Saluti

Antonio

Inviato
Bene,

anche se sono di origine siciliana vivo a Roma da quando sono nato e la pajata la conosco bene, la adoro.

Saluti

Antonio

Bene, mi fa piacere Carlino, vedrò di accontentarvi, spero di riuscire ad organizzarmi e mettermi d'accordo col ristoratore.

La pajata la mangio solo se la cucino io, puoi ben capire il perchè :lol: :lol: quindi penserò a come fare.

A presto Giò :P :D

Awards

Inviato

Qui si ricomincia a parlare di pajata....GNAMM. E' scorretto, così non posso rinunciare... qui ci prendono per la gola!

Giovanna, tu prepari il sugo e il ristoratore farà il resto.

P.S. sono contentissimo che ci sarà Agrippa.

Inviato
Qui si ricomincia a parlare di pajata....GNAMM. E' scorretto, così non posso rinunciare... qui ci prendono per la gola!

Giovanna, tu prepari il sugo e il ristoratore farà il resto.

P.S. sono contentissimo che ci sarà Agrippa.

Ola Fedy, seguro!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:

Ciao Giò :P :P

P.S.-Anche io sono contentissima di rivedere il Grande Agrì

Awards

Inviato

Sentito alla radio locale pochi giorni fa: sembra che la pajata sia tuttora fuorilegge, ma che il sindaco Alemanno in persona si stia attivando per ripristinarne la piena legalità :rolleyes:

Probabilmente chiedendo alle persone giuste... aumm... aumm... ve la troverete nel piatto :D

P.S. A malincuore ma sulla pajata passo... (solo su quella, sia chiaro!) ...è una storia lunga...

Inviato

vedo che l'interesse si sta spostando dalle sale della zecca d'italia ,alla sala da pranzo della zecca della pajana :P marcantonio.

Inviato
Sentito alla radio locale pochi giorni fa: sembra che la pajata sia tuttora fuorilegge, ma che il sindaco Alemanno in persona si stia attivando per ripristinarne la piena legalità :rolleyes:

Probabilmente chiedendo alle persone giuste... aumm... aumm... ve la troverete nel piatto :D

P.S. A malincuore ma sulla pajata passo... (solo su quella, sia chiaro!) ...è una storia lunga...

:ph34r: A Giovanna non dice di no nessuno, neppure il Sindaco in persona :lol: :lol: :lol: :ph34r: :ph34r:

Giò :P :P

P.S.-Faremo due primi piatti così sarete tutti contenti. :P

Awards

Inviato

Ciao Giovanna grazie mille dell'invito vengo molto volentieri..è possibile portare anche la mia ragazza vero? e l'ingresso è libero o si paga qualcosa?

Grazie ancora Giovanna e buone feste.

Andrea

Inviato

:) Ciao AndroRoma, sono contenta che vieni, la visita è gratuita e puoi portare la tua ragazza senza problemi.

La data definitiva è da fissare, ma indicativamente abbiamo pensato al 2 Marzo, leggiti il primo post, ci sono notizie sulla procedura.

Mi farà piacere conoscervi, vi aggiungo alla lista. Buone Feste anche a te e a tutti i tuoi cari

Giò :D

Awards

Inviato

Riposto la lista nella nuova pagina, aggiungo anche il mio appello per trovare un accompagnatore, ora farò un post al riguardo in Agorà, col permesso di Reficul, spero che qualcuno di voi mi contatti al riguardo.

Cerchiamo un utente di Varese o dintorni disposto ad accompagnare 3 ragazzi e la mamma di uno dei tre a Roma, in occasione della visita al Museo della Banca d'Italia.

La Signora chiede la collaborazione di qualcuno in quanto per lei guidare per tante ore sarebbe veramente troppo faticoso, mentre alternandosi alla guida il viaggio sarebbe molto più agevole ed economico anche, le spese si dividerebbero in 5.

In più ci sarebbe anche un'altra agevolazione della quale parlerò in privato con chi si offrirà.

Vi prego di darmi una mano, per questi ragazzi sarebbe un'occasione importante di svago e studio insieme, di aggregazione ed interesse, potrebbero visitare Roma e unirsi alla visita al Museo.

Se qualcuno vuole notizie particolareggiate mi contatti pure per MP o per mail.

Giovanna - Confermata

Fedafa - confermato

Marcantonio e Signora

PGL - confermato solo per la visita

Niko

Paleologo

Quattrino

Max65

Toto

Carlino - confermato solo per la visita

MarcoB - confermato

Chellow

Agrippa

AndroRoma e fidanzata

Uzifox

Piakos

Elisa e la sua mamma

Navigator

Adriapel

Nohemi - confermata

Pietroa - confermato

Clamazz e la sua fidanzata - Confermati

Entropia - confermato

Donax ?

Maxentius confermato

Grazie a tutti Giò :D :D

Awards

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

2 Marzo. Uhm. Dovrei essere libero. Quasi quasi... Sono molto interessato.

Giovanna per quando ti serve la conferma definitiva?

Un'altra domanda: l'ultima volta a che ora è iniziata la visita? Così mi regolo. Più o meno è chiaro, non voglio già l'ora precisa... :P

Saluti

Simone

Modificato da uzifox

Inviato

:) Ciao Uzifox, l'orario è l'unica cosa che posso dirti con sicurezza, tutte le visite iniziano alle 10,30.

Quindi l'appuntamento sarà alle 10,15 davanti alla Banca D'Italia, resta solo da stabilire il giorno preciso. :rolleyes: Se mi daranno disponibilità resterà quello già indicato: il 2 Marzo, altrimenti deciderò li per lì, ma sempre di Lunedi, per favorire chi viene da fuori Roma.

Per dare la tua conferma definitiva c'è tempo, quando avrò l'appuntamento fissato ve la chiederò insieme al numero di documento.

Intanto ti aggiungo nella lista provvisoria degli interessati alla visita, sarò felice di conoscerti se verrai, per qualsiasi problema o informazione contattami con MP o mail.

Ciao Giò

Awards

Inviato

Ecco già questa è una buona notizia: l'ora è assolutamente perfetta per me... ;)

Ok allora aggiungimi e poi quando sarà necessario ti darò conferma. :)

PS uZifox non uNifox :P

Saluti

Simone

Inviato
Ecco già questa è una buona notizia: l'ora è assolutamente perfetta per me... ;)

Ok allora aggiungimi e poi quando sarà necessario ti darò conferma. :)

PS uZifox non uNifox :P

Saluti

Simone

:lol: :lol: OPS.....confermo demenza senile precoce in avvicinamento.......... come da Concorso di Natale. :P :P

Ti aggiungo subito, e ti ....correggo. A presto Giò :blink: :blink: :P :P

Awards

Inviato

Grande iniziativa.

Considerami in lista

Per i mei dati fammi sapere.

Ciao.

Piakos

Inviato
Grande iniziativa.

Considerami in lista

Per i mei dati fammi sapere.

Ciao.

Piakos

Ciao Piakos, sono felicissima di averti tra noi, ti aggiungo subito, avvertirò tutti i partecipanti quando sarà il momento.

Approfitto per dirvi che domattina manderò il fax con la richiesta per la visita, la procedura standard deve essere rispettata, ma questa volta siamo tranquilli sull'esito finale.

Vi darò notizie non appena sarò richiamata dal responsabile per gli appuntamenti, a presto Giò :D

P.S.- Non appena avrò il giorno preciso andrò in quella certa macelleria e ordinerò la pajata. così sarò sicura di averla per il giorno della visita :P Ciao

Awards

Inviato (modificato)

Confermo la mia presenza :)

Ely

PS: con la mamma ovviamente!

Modificato da Elisa Euro

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.