Vai al contenuto
IGNORED

Ho Smesso di fumare

Risposte migliori

Inviato
Oggi ho avuto due tentazioni forti:

Stamattina ho portato la mia metà all'aeroporto (è dovuta partire x stare vicino al papà malato) e metre andava a pagare la differenza di tiket ryanair alla biglietteria, ho cominciato a chiaccherare con una hostes, la quale dopo 2 minuti mi ha lasciato il suo cellulare.

vabbè....

nel pomeriggio, mi mancava la donna, e volevo fumare ma volevo chiamare la hostes....

insomma non ho fumato ma ho mandato un sms alla hostes e....

:ph34r:

• Risposte 151
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• libroverde

26

• Nikko

15

• gufetto

10

• wuby2007

8

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Inviato

mi piace fumare ma vorrei smettere :o

Inviato

Ho sentito le statistiche ISTAT: è in aumento il numero di fumatori.

Ciò potrebbe significare che la campagna in atto contro il fumo è controproducente.

Potrei far causa allo stato per non essere riuscito a smettere a causa di una campagna controproducente?

Inviato
mi piace fumare ma vorrei smettere :o

e allora provaci al massmo ricomincerai... da perderci non hai nulla prova anche sono x 3 giorni!!!

Inviato
Ho sentito le statistiche ISTAT: è in aumento il numero di fumatori.

Ciò potrebbe significare che la campagna in atto contro il fumo è controproducente.

Potrei far causa allo stato per non essere riuscito a smettere a causa di una campagna controproducente?

credo proprio di no :rolleyes:

Inviato

Io sono decisamente contrario ai risarcimenti chiesti allo Stato e alle multinazionali del tabacco. Oggi come oggi tutti sappiamo che conseguenze provoca il fumo delle sigarette. E allora di che ci lamentiamo ?

Saluti,

Giuseppe.

Inviato

Be negli USA le cause contro i produttori di tabacco vanno a gonfie vele (quando però il tabacco ha procurato danno non reversibili all'attore)

in Italia la vedo dura almeno per i prossimo 3000/6000 anni

Inviato

Il fatto è che nessuno adesso può dichiarare di "non sapere" che il fumo è cancerogeno, aterogeno (etc...) e che nelle sigarette ci sono sostanze assuefanti. C'è scritto ovunque e la legge, si sa, non ammette l'ignoranza.

Che io sappia, correggetemi se sbaglio, le cause contro le multinazionali sono partite anni fa e il nocciolo della denuncia era sul fatto che le sigarette contenessero sostanze che danno assuefazione.

Per le campagne di informazione contro il fumo... non so quale potrebbe essere la via migliore..

...qualche nazione aveva provato la via "traumatica" ossia fotografie di polmoni sani e polmoni di fumatori (io li ho visti dal vero e sono agghiaccianti) ma non so se abbia portato risultati.

Io sono dell'opinione di cercare di salvaguardare le "nuove leve" facendo una campagna informativa seria a cominciare dalle scuole elementari.

Convincere i fumatori a desistere è moooolto più complesso perchè ci sono molte persone che non smetterebbero per nessun motivo al mondo, ciò non toglie che una buona campagna dissuasiva possa servire.

Inviato
Convincere i fumatori a desistere è moooolto più complesso perchè ci sono molte persone che non smetterebbero per nessun motivo al mondo, ciò non toglie che una buona campagna dissuasiva possa servire.

Io sono tra quelli che se avessero i soldi nella saccoccia tutti i giorni non rinunzierebbero alle sigarette.

Saluti,

Giuseppe.

Inviato

Be campagne di sensibilizzazione contro il fumo.

Leggi più severe contro la vendita di suigarette a minorenni e divieto di fumo ai minori di anni 18 (magari prevedendo per chi colto in fragranza di reato a vendere sigarette a minorenni il pene di 10 anni di carcere e arresto cautelativo di almeno 24 mesi con almeno 100000 euro di multa)

uguale x la droga basterebbero 20 anni di carcere seduta stante a chiunque venisse trovato fumare uno spinello ed in 3 giorni si eliminerebbe totalmente il problema.

magari la pena di morte per gli spacciatori come in Malesia ed anche in questo caso in 3 giorni salveremmo migliaia di ns. figli

Inviato

Secondo me non possiamo pore sullo stesso livello il consumo di droga e l'uso di sigarette. Al livello superiore si colloca il consumo e lo spaccio di sigarette. Poi guarda caso, lo Stato interviene aumentando di volta in volta il costo di un pacchetto di sigarette. O le si alimina completamente dalla vendita oppure il tutto diventa una barzelletta.

Saluti,

Giuseppe.

Inviato

infatti io metterei in galera chi vende le sigarette ai monorenni x almeno 20 anni di carcere.

mentre agli spacciatori di droga, darei la pena di morte.

vedi che non lo metto sullo stesso piano????

io non sono contro il fumo sono un ex fumatore, ma sono a favore di tutti gli atti che lo stato può compiere per dissuadere i ragazzini a cominciare a fumare!!! quindi se noi puniamo i venditori di tabacchi (che vendono ai minori) siamo a cavallo. Poi puniamo i minori che fumano (con punizioni severe) siamo più a cavallo ancora.

Mentre sul punire i tossicodipendenti (ci andrei cauto) bisogna rieducarli e curarli.

nessuna pietà per chi vende stupefacenti (se non a fini medici)

Inviato

20 anni di carcere a chi fuma spinelli? :blink: scusami caro libroverde,ma prima di aprire bocca ti consiglierei di pensare bene a quello che stai per dire,finiamola con questa crociata contro chi fuma gli spinelli,credo che ci siano problemi molto piu'gravi da affrontare in questo paese.

Inviato
20 anni di carcere a chi fuma spinelli? :blink: scusami caro libroverde,ma prima di aprire bocca ti consiglierei di pensare bene a quello che stai per dire,finiamola con questa crociata contro chi fuma gli spinelli,credo che ci siano problemi molto piu'gravi da affrontare in questo paese.

straquoto !!!!!

;)

Inviato

Ma è pure vergognoso se si fossero liberalizzate le droghe leggere vedere ovunque, specie davanti alle scuole, tanti ragazzetti fumare spinelli.

Saluti,

Giuseppe.

Inviato

forse non ci hai mai fatto caso ma'questa e'una cosa che gia'succede

Inviato
Ma è pure vergognoso se si fossero liberalizzate le droghe leggere vedere ovunque, specie davanti alle scuole, tanti ragazzetti fumare spinelli.

Saluti,

Giuseppe.

Posso assicurarti che fanno motlo meno danni due sinelli al mese che 2 pacchetti di sigarette al giorno ;) anche in termini di dipendenza.

Il problema del vietare il fumo ai minorenni mi ricorda tanto quando per legge il casco era obbligatorio solo per questi....come se la testa degli adulti fosse più dura :rolleyes:

Ah che sia ben inteso, non ho neppure mai provato a fumare ne sigarette ne spinelli, ne sigari, ne pipa.

La mia uncia droga sono le monete :D :D

Inviato

Ma gli spinelli possono provocare danni al cervello irreversibili...

Saluti,

Giuseppe.

Inviato

anche una caduta,un colpo alla testa,una forte emozione o una paura possono provocare danni...personalmente conosco persone che hanno subito dei danni per le cause che ti ho elencato,ma'mai per aver fumato uno spinello...

Inviato

Gueftto ti cito il mio libro di patologia generale:

Efetti patologici da IPERDOSAGGIO: imperstimolazione cerebrale.

Chi fuma uno spinello ogni tanto non corre questi rischi...a difefrenza di chi fuma 2 pacchetti di sigarette al giorno :rolleyes:

Inviato
Ma gli spinelli possono provocare danni al cervello irreversibili...

Saluti,

Giuseppe.

Anche la TV! :D

Inviato

bravo okt,me ne ero dimenticato

Inviato

Parliamo sempre di droghe...

Poi ognuno si fumi quello che vuole, io di spinelli e altre porcherie varie non le ho mai e non le fumerò mai...

Saluti,

Giuseppe.

Inviato

buon per te,ma'in genere le porcherie si fanno,non si fumano...

Inviato
Gueftto ti cito il mio libro di patologia generale:

Efetti patologici da IPERDOSAGGIO: imperstimolazione cerebrale.

Chi fuma uno spinello ogni tanto non corre questi rischi...a difefrenza di chi fuma 2 pacchetti di sigarette al giorno :rolleyes:

Ho trovato questo:

http://www.droga2.it/dipendenza-droga/cannabis-marijuana.htm

Saluti,

Giuseppe.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.