Vai al contenuto
IGNORED

Ho Smesso di fumare

Risposte migliori

Inviato

:) Ho smesso il 1 Marzo del 2003, ancora reggo, sto bene e vado a ,,,,,,,,,,,,,,,,, caramelle :lol: :lol:

Giò :D

Awards

• Risposte 151
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• libroverde

26

• Nikko

15

• gufetto

10

• wuby2007

8

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Inviato
:) Ho smesso il 1 Marzo del 2003, ancora reggo, sto bene e vado a ,,,,,,,,,,,,,,,,, caramelle :lol: :lol:

Giò :D

Complimenti, tra poco saranno 6 anni senza fumo! :)

• 2 settimane dopo...
Inviato

3 anni il 26 dicembre scorso!!!!!!!!!!!!!!!

Ho smesso da un giorno ad un altro!

Ma senza una MOTIVAZIONE FORTE non ci sarei mai riuscito!!!!

ADESSO HO DIECI CHILI IN PIU'!!!!

ciao

Lollone

• 3 settimane dopo...
Inviato

Mie care forumiste e miei cari forumisti, ci siamo, oggi 15 marzo 2009 sono ben 3 mesi che non tocco sigarette.

e spero che tra 1 mese/3/5/100 mesi possa ancora scrivervi queste parole.

Anche a costo di diventare noioso ed antipatico, invito tutti gli ex fumatori come me a continuare la propria lotta contro il fumo, ed auspico per i fumatori che possano smettere il prima possibile con la massima serenità.

io mi ritrovo da quando ho smesso con 10 kg in meno (ebbene sì invece di ingrassare in 90 gg ho perso 10 kg) ed interpellando il medico mi ha solo detto che la medicina è una scienza noto solo al 10%

mi ritrovo con circa 700 euro in più nel portafogli (di cui la metà li ho certamente spesi tra super enalotto, scommesse sportive, video giochi ecc ecc)

mi ritrovo con più fiato (questo lo riscontrato facendo le rampe di scale, io già pesavo 111 kg ora sono 101) e non so se sia solo per i 10 kg persi oppure anche perchè il catrame nei miei polmoni comincia a "sciogliersi..."

però mi sono ritrovato con 3 raffreddori delle quali due diventate tracheiti e bronchiti. (una bronchite c'è l'ho in questi gg) e qui il mio medico mi ha semplicemente illustrato che visto il clima freddo/caldo di questi gg, si è più soggetti e soprattutto che ora le mie"ciglia BRONCHIALI" cominciano a riformarsi ed a funzionare, producono muco il quale provoca questo spiacevole effetto,,, mi ha anche detto che nei prossimi 6/9 mesi la situazione migliorerà. (insomma è un passaggio quasi d'obbligo per chi smette di tubare)

detto questo non chiedo la vs. approvazione, e complimenti, chiedo invece a chi vuole smettere di provarci anche con l'aiuto nostro, e dei propri cari

Buona domenica a tutti

Inviato
Mie care forumiste e miei cari forumisti, ci siamo, oggi 15 marzo 2009 sono ben 3 mesi che non tocco sigarette.

Anche a costo di diventare noioso ed antipatico, invito tutti gli ex fumatori come me a continuare la propria lotta contro il fumo, ed auspico per i fumatori che possano smettere il prima possibile con la massima serenità.

io mi ritrovo da quando ho smesso con 10 kg in meno (ebbene sì invece di ingrassare in 90 gg ho perso 10 kg) ed interpellando il medico mi ha solo detto che la medicina è una scienza noto solo al 10%

mi ritrovo con circa 700 euro in più nel portafogli (di cui la metà li ho certamente spesi tra super enalotto, scommesse sportive, video giochi ecc ecc)

mi ritrovo con più fiato (questo lo riscontrato facendo le rampe di scale, io già pesavo 111 kg ora sono 101) e non so se sia solo per i 10 kg persi oppure anche perchè il catrame nei miei polmoni comincia a "sciogliersi..."

però mi sono ritrovato con 3 raffreddori delle quali due diventate tracheiti e bronchiti. (una bronchite c'è l'ho in questi gg) e qui il mio medico mi ha semplicemente illustrato che visto il clima freddo/caldo di questi gg, si è più soggetti e soprattutto che ora le mie"ciglia BRONCHIALI" cominciano a riformarsi ed a funzionare, producono muco il quale provoca questo spiacevole effetto,,, mi ha anche detto che nei prossimi 6/9 mesi la situazione migliorerà. (insomma è un passaggio quasi d'obbligo per chi smette di tubare)

detto questo non chiedo la vs. approvazione, e complimenti, chiedo invece a chi vuole smettere di provarci anche con l'aiuto nostro, e dei propri cari

Buona domenica a tutti

Complimenti sinceri :)

Hai già comprato qualche bella moneta coi soldi risparmiati?? ;)

Inviato

Wow wow wow...15/02/09-15/03/09 per me, proprio oggi, è un mese di astinenza totale!!!! :lol:

Il problema è che sono dipendente dalle cicche alla nicotine....l'altro giorno le ho terminate e stavo impazzendo....mi sarei fumato 1 pacchetto in 1/2 ora! <_<

Preso 1 Kg. in un mese, ma mi sento gonfio e più grosso del dovuto.

Relativamente al risparmio non ci siamo proprio! Prima spendevo Euro 4,30 x 7 gg = Euro 30 circa in sigarette....ora ne spendo 36 alla settimana in Nicorette!

Inviato

Wow wow wow...15/02/09-15/03/09 per me, proprio oggi, è un mese di astinenza totale!!!! :lol:

Il problema è che sono dipendente dalle cicche alla nicotine....l'altro giorno le ho terminate e stavo impazzendo....mi sarei fumato 1 pacchetto in 1/2 ora! <_<

Preso 1 Kg. in un mese, ma mi sento gonfio e più grosso del dovuto.

Relativamente al risparmio non ci siamo proprio! Prima spendevo Euro 4,30 x 7 gg = Euro 30 circa in sigarette....ora ne spendo 36 alla settimana in Nicorette!

le Nocorette aiutano molto, comincia ad alternare una nicorette ad una cicca senza zucchero gusto menta "forte" comincia a farlo piano piano, un mese senza funo?? benissimo ormai ti sta passando la dipendenza fisica, poi rimarrà solo quella psicologica...

e se ti viene voglia di fumare devi solo pensare che hai fatto tanti sacrifici per arrivare fino ad ora hce getteresti il tutto per 2 minuti di debolezza???

inoltre vai si google. e dgta "fotografia polmone fumatore" stampala in formato tascabile" e portala nel portafogli, io faccio così quando mi viene voglia di fumare ,,,, la guardo e mi impressiono,,,,

Inviato
inoltre vai si google. e dgta "fotografia polmone fumatore" stampala in formato tascabile" e portala nel portafogli, io faccio così quando mi viene voglia di fumare ,,,, la guardo e mi impressiono,,,,

Lasciamo perdere, grazie! uno dei motivi per cui ho smesso è giusto un "dolorino" di troppo al petto....preferisco limitarmi alla scritta sul pacchetto (Il fumo provoca il cancro ai polmoni) senza documentarmi con foto & radiografie varie. Cmq grazie per il consiglio! :P

Piuttosto...."mi ritrovo con circa 700 euro in più nel portafogli (di cui la metà li ho certamente spesi tra super enalotto, scommesse sportive, video giochi ecc ecc)"....abbinato alla discussione sulla tua recente disponibilità economica, sulla voglia di fare investimenti in borsa, sulle traduzioni dall'inglese finanziario....non è che ci nascondi qualcosa? :lol: :lol: :lol:

Inviato

se avete smesso, bravi :-))

Inviato

Io tengo duro dall'inizio dell'anno, ormai non faccio nessuna fatica. però con, la consapevolezza di risparmiare i soldi delle cicche ne ho spesi il doppio in monete !!!!!

:lol: lele

Inviato

Io ho smesso di fumare il 10 agosto del 2000, era un martedì, partivo per il mare. Devo dire che è stato piuttosto facile, cambiando ambiente, non ho più toccato una sigaretta da allora. Fumavo delle squisite Marlboro, che voglia ancora, ma il bisogno fisico non lo sneto più.

E' molto peggio cercare di dimagrire.

Inviato
Bastoncini di radice di liquirizia,, economici e durano a lungo......... NB favola, ne ho preso una stecca :D

attenzione all'abuso di liquerizia, che è pericoloso.

Inviato
Bastoncini di radice di liquirizia,, economici e durano a lungo......... NB favola, ne ho preso una stecca :D

attenzione all'abuso di liquerizia, che è pericoloso.

Si mi hanno detto, ho smesso subito! :D :D :D :D

lele

• 1 mese dopo...
Inviato

Risollevo questo treadh perchè oggi sono 5 mesi che non tocco più sigarette, e devo dire che comincio solo ora ad avvertire i primi "sintomi"

1) dal primo giorno che smisi ogni giorno mettevo via in un salvadanaio 6,60 euro (il costo di un pacchetto e mezzo di sigarette x me al giorno) be 150 gg dopo Siamo a 1000 EURO, (ancora 5 mesi e me ne vado una settimana alle maldive)!!!

2) Sarà che smettere di fumare a me ha fatto effetto contrario - ho perso peso invece che acquistarlo - ed oggi fare 3/4 rampe di scale mi viene più agevole anzi molti più agevole di prima

che dire di altro.... nulla,,,,vi è qualcun altro che ha smesso dopo di me e/o che si trova nella medesima situazione?

Inviato

vorrei tanto smettere di fumare, soprattutto ora che diventerò papà.... :D

mi auguro di trovare la forza... e siuramente ce la farò :blink:

Inviato
vorrei tanto smettere di fumare, soprattutto ora che diventerò papà.... :D

...motivo in più per smettere!! ;)

PS congratulazioni!

Inviato

Per smettere di fumare bisogna prima di tutto VOLERLO VERAMENTE è solo un fattore psicologico, non nego che le prime settimane sono dure ma superate le prime due la strada e tutta in discesa, io ho smesso ormai da più di 10 anni e fumavo circa 50 sigarette al giorno,vi racconto come ho fatto: E' stato semplicissimo

una mattina ho deciso DA OGGI NON FUMO PIù, avevo in casa una stecca di sigarette con ancora 7 pacchetti sigillati, l'ho presa e l'ho gettata nella spazzatura, non vi dico quante volte ho rimpianto quel gesto, ma èstato propio questo gesto che mi ha dato la forza di continuare, ogni volta che mi veniva voglia di una sigaretta pensavo:-non posso essere cosi cretino da comprare un pacchetto sapendo di averne buttati via 7,passate 2 settimane il fumo non faceva più parte della mia vita.

spero possa servire a qualcuno

Ciao

Awards

Inviato

Be non è semplice ma non è impossibile, debbo però sottolineare che dopo 5 mesi, la tentazione in certe situazioni particolari c'è:

che ne son quando si è con amici fumatori che magari si fumano l'amata bionda...

dopo aver fatto l'am.......

dopo il caffè (magari bevuto da soli in un bar all'aperto....)

cmq. bisogna resistere e pensare sempre:"non sarò mica cretino da gettare al vento tutto il tempo che ho passato senza fumare..."

Inviato

Io ho ripreso dopo 5 anni :bash: . Per fortuna ne fumo meno di 10.

ATTENTI... la carogna è sempre in agguato...

Inviato
ATTENTI... la carogna è sempre in agguato...

Parole sante!

Un sacco di miei amici che avevano smesso di fumare ci sono "ricaduti".

..ciò non toglie che quei mesi/anni di astinenza gli hanno sicuramente giovato.

Inviato

Io quando ho provato di smettere di fumare mangiavo i bastoncini di liquirizia. Funzionava perchè riproponevo il gesto. Il difficile non stà nel smettere di fumare ma dal non ripredere. Io fumavo 30 sigarette ho smesso per due mesi poi ho ripreso e oggi ne fumo 20. :unsure: :unsure: :unsure:

Spero tu sia più forte di me :)

Ricorda non cedere alla vocina "una sola" ormai ho smesso....io ho ripreso cosi.

Ciao Alfredo

Inviato

Ah dimenticavo trovati tante cose da fare che non facevi quando eri fumatore per due motivi:

Primo perchè ti tieni occupato e ci pensi meno.

Secondo perchè psicologicamente non hai gesti che legano le due cose..

Inviato

Io pure avevo smesso di fumare per ben 2 anni e mezzo. Oggi non dico di essere un fumatore incallito, però come ho i soldi delle sigarette, le compro e le fumo subito. Diciamo che se potessi, una almeno ogni 15 minuti la fumerei all'incirca. Per ora cerco di resistere limitando al massimo il consumo di nicotina. L'ultima è stata il 16 notte. Ho ancora mezzo pacchetto delle mie amate Multifilter sulla scrivania ma sto resistendo.

Saluti,

Giuseppe.

Inviato

Oggi ho avuto due tentazioni forti:

Stamattina ho portato la mia metà all'aeroporto (è dovuta partire x stare vicino al papà malato) e metre andava a pagare la differenza di tiket ryanair alla biglietteria, ho cominciato a chiaccherare con una hostes, la quale dopo 2 minuti mi ha lasciato il suo cellulare.

vabbè....

nel pomeriggio, mi mancava la donna, e volevo fumare ma volevo chiamare la hostes....

insomma non ho fumato ma ho mandato un sms alla hostes e....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.