Vai al contenuto
IGNORED

Ho Smesso di fumare

Risposte migliori

Inviato
ragazzi 11 gg di astinenza totale dal fumo!!!!

bu.......

suggerimenti???

Beh... tolto 1 pacchetto e mezzo al giorno dovrebbero essere 6 euro risparmiati (faccio conto così a cavolo perchè non fumo)...

6 Euro X 11 giorni = 66 Euro risparmiati...

Siccome nella spinta motivazionale a fare qualcosa ci deve essere anche la componente piacere (che gioca un grosso ruolo) propongo di andarti a comprare una bella moneta se ti ci esce(collezioni monete romane giusto?), altrimenti aspetta altri 4 giorni e fai 90 Euro tondi...

Credo potrebbe essere buon incentivo all'astinenza ;)

• Risposte 151
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• libroverde

26

• Nikko

15

• gufetto

10

• wuby2007

8

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Inviato

ok sarò ripetitivo, ormai sono "solo" 15 gg di astinenza totale dal fumo,

benefici (sono sincero) non ne sento x adesso

"malefici" nervosismo generale e tutto quello che ne segue....

ora continuerò la mia astinenza dal fumo, mi piacerebbe molto che qualcun altro smettesse di fumare in questo forum e condividesse la lia esperienza insieme.

Coraggio possiamo farcela

Buon anno a tutti senza fumo (si spera)!!!!

• 2 settimane dopo...
Inviato

Volevo solo aggiungere che è fondamentale trovare il momento giusto per intraprendere un'azione del genere...

Nel mio caso, sono riuscito a tenere duro per 9 mesi, senza fumare nemmeno una sigaretta al giorno...

Poi ci sono ricascato come un citrullo perchè, per mia sfortuna, sono incappato in un periodo nero...

Ora potrei tenatare di nuovo, ma sono terrorizzato al solo pensiero...

Comunque, bravo a libroverde, continua così!

Inviato
Volevo solo aggiungere che è fondamentale trovare il momento giusto per intraprendere un'azione del genere...

Nel mio caso, sono riuscito a tenere duro per 9 mesi, senza fumare nemmeno una sigaretta al giorno...

Poi ci sono ricascato come un citrullo perchè, per mia sfortuna, sono incappato in un periodo nero...

Ora potrei tenatare di nuovo, ma sono terrorizzato al solo pensiero...

Comunque, bravo a libroverde, continua così!

bene ad oggi sono 27 gg che non fumo, (ragazzi liberarsi dall'alcol sembrava difficile, giacchè io bevevo anche la mattina,,,, ma con amici, donna ed il medico di famiglia (me ne sono liberato agilmente) invece con il fumo la dipendenza è "bastarda" quella "shifosa" è lì nel cervello che aleggia,.,,,, ed ogni volta che ho voglia,,,,, mi mangio una gomma,,,,, (compero quei barattoli di 75 gomme senza zucchero e via.....

dai riprovaci, se dopo 9 mesi hai ricominciato non è un fallimento, anzi hai più esperienza di prima quindi ora sarà più facile per te!!!! si può vivere bene anche senza sigaretta,!!! provaci com me a smettere e teniamoci aggiornati.

P.s. chiunque voglia provare a smettere anche solo x 1 gg, scriva in questo trend!!!

Inviato

qualcuno di voi ha esperienza in merito???

Fai tutto il movimento che puoi e quando sei stanco fatti ancora una corsetta, io ho preso sotto gamba lo stress che succede allo smettere di fumare e sono ingrassato di 10 Kili, ora a distanza di poco più di due anni ne ho ripersi solamente 6 :(

In breve tempo ti sentirai distrutto ma con il tempo andrà sempre meglio ;)

Awards

Inviato
Che coincindenza!!! Oggi, credo per la 99a volta in vita mia, sto cercando di smettere e via con il mio solito armamentario: cicche alla nicotina, pipette, cerotti, spray etc. etc.

....oppure ti accendi una bella sigaretta! :lol:

Mio 99esimo tentativo andato a buca: giorni senza fumo...poi hai voglia di fumarne una, compri il pacchetto ed in un pomeriggio ne fumi 10....il gg dopo 11, poi 12 e in un attimo sei punto a capo! :unsure:

Se resisti sei bravo....ce l'hai fatta con l'alcol...il fumo non può essere più difficile! Avanti così....fallo tu per tutti noi!

• 3 settimane dopo...
Inviato
Che coincindenza!!! Oggi, credo per la 99a volta in vita mia, sto cercando di smettere e via con il mio solito armamentario: cicche alla nicotina, pipette, cerotti, spray etc. etc.

....oppure ti accendi una bella sigaretta! :lol:

Mio 99esimo tentativo andato a buca: giorni senza fumo...poi hai voglia di fumarne una, compri il pacchetto ed in un pomeriggio ne fumi 10....il gg dopo 11, poi 12 e in un attimo sei punto a capo! :unsure:

Se resisti sei bravo....ce l'hai fatta con l'alcol...il fumo non può essere più difficile! Avanti così....fallo tu per tutti noi!

che dire oggi sono 45 gg di astinenza totale dal fumo e debbo dire che ne sono felice, quandi smisi non credevo di arrivare a "tanto" bene rilancio l'appello a chi vuole smettere coraggio

Inviato

hai guadagnato in salute di sicuro,comunque come ti hanno gia' suggerito 6 euro x45=270 euro,caspita che moneta che ti aspetta.......masrcantonio.

Inviato

Amministratori a favore del fumo ????? Non penso che ci sia qualcuno a favore del fumo, anche se fuma !! :D :D :D

CMQ sono a quota 29 pure io, non mi pesa molto, è solo una questione di gestualità , mi manca la sigaretta dopo il caffè ma il solo pensiero di aver smesso mi rende felice ed orgoglioso.

DAI PAPILLON FACCI COMPAGNIA.

lele

Inviato
Amministratori a favore del fumo ????? Non penso che ci sia qualcuno a favore del fumo, anche se fuma !! :D :D :D

CMQ sono a quota 29 pure io, non mi pesa molto, è solo una questione di gestualità , mi manca la sigaretta dopo il caffè ma il solo pensiero di aver smesso mi rende felice ed orgoglioso.

DAI PAPILLON FACCI COMPAGNIA.

lele

scusa ma a quota 29 cosa???

Inviato

si si, ero a quota 29 giorni senza fumare, oggi non sò, non ci penso più.

E gli altri che fumano e che vengono a farci compagnia??

• 2 settimane dopo...
Inviato

eccoci oggi sono passati 2 mesi due mesi di astinenza totale dal funo...

devo dire che comincio solo ora a rendermi conto di cosa significhi non fumare ovvero 470 euro risparmiati...

Inviato

devo dire che comincio solo ora a rendermi conto di cosa significhi non fumare ovvero 470 euro risparmiati...

Oggi riparto con la mia ennesima crociata contro il fumo (sono già 24 ore e 20 sigarette risparmiate) e, come sempre, spero sia quella buona.

Dammi un paio di consigli...hai usato/usi qualcosa o hai fatto tutto da solo?

• ADMIN
Staff
Inviato

Quello dell'avatar è il tuo bimbo? Prova a convinverti che è anche per il suo bene (che poi è vero). ;)

Inviato
Quello dell'avatar è il tuo bimbo? Prova a convinverti che è anche per il suo bene (che poi è vero). ;)

Sì, è lui...appena aggiornato! :lol:

Fioretto già fatto non appena avevamo scoperto di aspettare un figlio....sono passati 9+22 mesi! :(

Adesso sono nella fase "Voglio che cresca con un padre!"

Inviato
ovvero 470 euro risparmiati...

Potresti comprarti una bella moneta! ;)

Inviato

Oggi riparto con la mia ennesima crociata contro il fumo (sono già 24 ore e 20 sigarette risparmiate) e, come sempre, spero sia quella buona.

Dammi un paio di consigli...hai usato/usi qualcosa o hai fatto tutto da solo?

si dunque ecco quello che ho fatto:

1) non ho frequentato fumatori x 3 settimane almeno, ovvero a parte il lavoro - dove appena vedevo qualcuno che fumava mi giravo dall'altra parte - non sono uscito di casa x 3 settimane in modo da non incontrare fumatori (è dura ma necessario) i primi periodi.

2) utilizzavo le cicche alla nicotina in vendita in farmacia, quelle al gusto mentolo - costano care ma aiutano molto -

3) ho letto il librero (è facile smettere di fumare se sai come farlo) però questo l'ho letto dopo circa 10 gg che non fumavo.

questi 3 sono stati i miei trucchi

p.s. avvisa i tuoi famigliari che sarai insopportabile per almeno 3 settimane (infatti il sbottavo di brutto, non riuscivo a dormire la notte: spesso mi svegliavo alle 3 del mattino, disordini intestinali ecc ecc) questo per i primi 20 gg

Inviato

si dunque ecco quello che ho fatto:

1) non ho frequentato fumatori x 3 settimane almeno, ovvero a parte il lavoro - dove appena vedevo qualcuno che fumava mi giravo dall'altra parte - non sono uscito di casa x 3 settimane in modo da non incontrare fumatori (è dura ma necessario) i primi periodi.

Difficile....impossibile....mia moglie fuma; poco, ma fuma! Che sia la volta buona per chiedere anche il divorzio? :lol: :lol:

2) utilizzavo le cicche alla nicotina in vendita in farmacia, quelle al gusto mentolo - costano care ma aiutano molto -

Ok, già in uso da lungo tempo. Problema che, tra i vari tentativi di smettere, fumavo e masticavo cicche con apporto notevole di nicotina

3) ho letto il librero (è facile smettere di fumare se sai come farlo) però questo l'ho letto dopo circa 10 gg che non fumavo.

Ecco, questo manca...aspetterò 10 giorni.

questi 3 sono stati i miei trucchi

p.s. avvisa i tuoi famigliari che sarai insopportabile per almeno 3 settimane (infatti il sbottavo di brutto, non riuscivo a dormire la notte: spesso mi svegliavo alle 3 del mattino, disordini intestinali ecc ecc) questo per i primi 20 gg

Mia moglie diceva già prima che sono insopportabile....mio figlio invece è troppo piccolo per ogni commento! :lol:

Cmq, è già tanto che in uffficio questa mattina non ne ho accesa neanche una. Visto e considerato che mi fanno inc$$$$are ogni 3 x2 ....!

Inviato

E Vai!! Tieni duro!!

Lascia che tua moglie dica che eri insopportabile ! Non sà cosa l'aspetta!

Prova a stare vicino ad uno che fuma, sentirai che tremendo odore di posacenere

Bastoncini di radice di liquirizia,, economici e durano a lungo......... NB favola, ne ho preso una stecca :D

Tieni duro che poi si festeggia

lele

Inviato

la cosa è seria quando si smette di fumare si diventa delle bestie.....

chi ha smesso e da quanto dai scrivete i giorni /mesi e siate sinceri

Inviato

16 novembre 2006. Mai più toccato una cicca da allora ;)

Inviato

ho smesso nella primavera del 2003,di punto in bianco,ero uno di quei fumatori incalliti da 2/3 pacchetti al giorno,da allora piu'niente,credetemi basta volerlo veramente

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.