Vai al contenuto
IGNORED

mi aiutate a dargli un valore???

Risposte migliori

Inviato

salve,per motivi economici sono costretto a vendere alcune monete,vorrei sapere(se possibile)una loro valutazione in modo da non trovarmi impreparato poi nel negozio di numismatica...le monete sono:

1)20 centime del 1996(francia)

2)una moneta inglese,penso in rame,del 1966(non è segnato il valore nominale),con su un lato il profilo della regina elisabetta con scritto regina fd elizabeth ii dei gratia e sull'altro lato c'è l'immagine di s.giorgio che uccide il drago

3)una moneta penso d'oro,del 1915,penso austriaca,con su un lato l'aquila biteste e sull'altro il profilo di francesco giuseppe con scritto austriae imperator franc ios i d g

vi ringrazio...

Inviato

Se hai problemi economici, non credo potrai risolverli con le prime due monete: dalla descrizione non hanno valore commerciale.

La terza è un riconio ufficiale della zecca di Vienna e vale quanto l'oro che contiene.

Inviato

oddio non problemi economici molto alti(volevo solo togliermi qualche sfizio per natale)...di quella francese sapevo che valeva poco,ma pensavo un pò di più....quella inglese è uguale a questa che si trova su ebaynon è la mia chiaramente,e la terza è proprio quella...

Inviato

Se la moneta inglese è quella che hai linkato è:

una sterlina d'oro del 1966.

8grammi di oro 22carati, valore circa 150 euro se è autentica.

Inviato

si si è quella ed è certamente autentica...beh,ma ormai ho deciso di tenerle...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.