Vai al contenuto
IGNORED

mi aiutate a dargli un valore???


Risposte migliori

Inviato

salve,per motivi economici sono costretto a vendere alcune monete,vorrei sapere(se possibile)una loro valutazione in modo da non trovarmi impreparato poi nel negozio di numismatica...le monete sono:

1)20 centime del 1996(francia)

2)una moneta inglese,penso in rame,del 1966(non è segnato il valore nominale),con su un lato il profilo della regina elisabetta con scritto regina fd elizabeth ii dei gratia e sull'altro lato c'è l'immagine di s.giorgio che uccide il drago

3)una moneta penso d'oro,del 1915,penso austriaca,con su un lato l'aquila biteste e sull'altro il profilo di francesco giuseppe con scritto austriae imperator franc ios i d g

vi ringrazio...


Inviato

Se hai problemi economici, non credo potrai risolverli con le prime due monete: dalla descrizione non hanno valore commerciale.

La terza è un riconio ufficiale della zecca di Vienna e vale quanto l'oro che contiene.


Inviato

oddio non problemi economici molto alti(volevo solo togliermi qualche sfizio per natale)...di quella francese sapevo che valeva poco,ma pensavo un pò di più....quella inglese è uguale a questa che si trova su ebaynon è la mia chiaramente,e la terza è proprio quella...


Inviato

Se la moneta inglese è quella che hai linkato è:

una sterlina d'oro del 1966.

8grammi di oro 22carati, valore circa 150 euro se è autentica.


Inviato

si si è quella ed è certamente autentica...beh,ma ormai ho deciso di tenerle...


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.