Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Seborga era una delle zecche minori liguri, quindi emetteva proprie monete delle quali, quelle mostrate sopra, sono moderne riproduzioni.

I luigini attuali sono una trovata pubblicitaria (spero di non offendere nessuno con questa mia opinione) per sostenere la locale posizione indipendentista. Sono, comunque, souvenirs carini.

Ho letto da qualche parte che però circolano come moneta normale nel paese...

Sì lo dicono, ma le trovi soltanto in vendita. E' vero che. quando ci sono stato io. le stravano ritirando per il cambio della moneta, però in giro ho visto solo quelle vendute come souvenir.

• Risposte 91
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• annovi.frizio

17

• luke_idk

14

• sagida

9

• otrebor

8

Utenti più attivi in questa discussione

Inviato (modificato)
I luigini attuali sono una trovata pubblicitaria (spero di non offendere nessuno con questa mia opinione) per sostenere la locale posizione indipendentista.

Non solo ci hai azzeccato in pieno, ma sei stato anche "troppo buono".

Anche se i seborgani sono bravissimi a recitare non esiste nessuna vera posizione indipendentista, perchè tutta la feccenda di Seborga è una trovata ideata da un membro della pro-loco per attirare turisti e guadagnare un po' di soldi (veri) vendendogli quei gettoni, nonchè finti francobolli, passaporti e targhe automobilistiche.

Modificato da ART

Inviato
romania-50-ec.gif

update.... :-)

bella, ma da quanto sarebbe questa moneta?

Awards

Inviato
romania-50-ec.gif

update.... :-)

bella, ma da quanto sarebbe questa moneta?

Credo si tratti di un 50cent.

Inviato

si, 50 eurocent...

Inviato

Molto bello anche il soggetto: un inventore tanto poco conosciuto quanto grande.

Inviato (modificato)

No, ha inventato il primo vero aereo a reazione, che è diverso da un mezzo con propulsione a razzo.

Il "Coanda 1910" che hai raffigurato fu dimenticato dalla storia, per cui ancora oggi è ufficialmente l'He-178 a passare per primo aereo a reazione della storia. Quanto all'italiano Caproni-Campni N1 detto anche CC.2 si pensava all'epoca che fosse il primo aereo con propulsione a getto, perchè i tedeschi tennero segreto l'He-178.

Modificato da ART

• 2 settimane dopo...
Inviato

10 eurocent romania...

romania-10-ec.gif

--

B)

Inviato

No. Ma non è l'autore dell'opera che hai scelto per la moneta?

Inviato

OK. Ho preso una cantonata. in effetti, non capivo molto l'attinenza...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.