Vai al contenuto
IGNORED

Dopo la Slovacchia chi verrà?

francescoschittone

Risposte migliori

Io preferisco la prima l'ottava e la decima! Ma aimè dobbiamo accontentarci di quelle che hanno scelto, brutte e tutte uguali! uff :(

Ad ogni modo sarò felice di averle nella mia collezione!! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 91
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• annovi.frizio

17

• luke_idk

14

• sagida

9

• otrebor

8

Utenti più attivi in questa discussione

Io preferisco la prima l'ottava e la decima! Ma aimè dobbiamo accontentarci di quelle che hanno scelto, brutte e tutte uguali! uff :(

Già: noi malati collezioniamo anche quello che non ci piace :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero. Abbiamo già in collezione le monete dell'Olanda (che per me merita l'Oscar della bruttezza), del Lussemburgo (buon secondo) e del Belgio; queste in confronto saranno meraviglie.

Probabilmente ci eravamo abituati troppo bene con gli ultimi arrivi: Slovenia e soprattutto Malta, Cipro e Slovacchia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non male l'oscar della bruttezza. Per me vincono Belgio e Lussemburgo, davanti all'Olanda. Fra le nuove dovrei rivedere la Slovacchia, ma le mie preferite sono quelle slovene, almeno un soggetto diverso per ogni moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso che darvi ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piace molto la prima prova... ma purtroppo come già detto,,, dobbiao collezionare la più brutta :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che la Danimarca non metta in tutte le monete l'effige della regina! Io voglio la sirenetta!

Già, ma mi aspetterei, soprattutto, effigie, corona, monogramma, etc <_<

Speriamo che abbiano un pò di fantasia... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le attuali monete danesi sono visibili sul sito della zecca http://www.royalmint.dk/DKM/UK/Coins.nsf/s...33;OpenDocument Basta cliccare a sinistra su ogni valore per avere l'immagine ingrandita.

Per vedere un film sul processo di conio basta cliccare in basso su "Movie - The making of coins".

Per le monete per collezionisti cliccare in alto su Thematic coins, Commemorative coins, coin set (divisionali).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma... io in Estonia sono di casa ormai (come da avatar) e devo dire che lì ci sono tante cose da vedere che sarebbero state anche ottimi soggetti sulle monete, il monastero di Pirita, il profilo della città vecchia con le torri, il castello di Kuressaare... bo secondo me sono partiti male fin dall'inizio con i disegni proposti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che una volta che la Danimarca sia dentro, anche la Svezia si decidi ad entrare! Dovrebbe essere piu' decisa adesso visto che anche l'Islanda vuole entrare nell'UE! Lunedi' il Montenegro ha presentato la sua candidatura per l'ue, vedo sempre piu' monete nel nostro Futuro! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

la Croazia entrando in UE nel 2010

Non è affatto certo che entrerà in quella data, anche perchè la Slovenia ha intenzione di mettere il veto finchè non saranno risolte le dispute territoriali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma... io in Estonia sono di casa ormai (come da avatar) e devo dire che lì ci sono tante cose da vedere che sarebbero state anche ottimi soggetti sulle monete, il monastero di Pirita, il profilo della città vecchia con le torri, il castello di Kuressaare... bo secondo me sono partiti male fin dall'inizio con i disegni proposti!

Quindi la prossima RAZZIA ESTONIA 1 sara' tua!!!!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè sarò lieto di aiutare gli amici del forum quando verrà il momento. Io di solito vado in estate però ferie permettendo un Natale e capodanno a Tallinn non mi dispiacerebbero! Ora sto andando in Lettonia però come tutti sappiamo lì girano ancora i Lats.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Ciao ragazzi, sapete quale nazione entrerà nella zona euro nel 2010?

Al momento nessuna. Vedremo più in là se si terrà il referendum in Danimarca e quale ne sarà l'esito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento nessuna. Vedremo più in là se si terrà il referendum in Danimarca e quale ne sarà l'esito.

Qualche tempo fa avevo sentito dire la Lituania, ma forse altri saranno piu' precisi di me.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche tempo fa avevo sentito dire la Lituania, ma forse altri saranno piu' precisi di me.... :)

La Lituania tenta di entrare nell'euro dal 2007, http://www.lb.lt/eng/euro/index.htm

A dicembre 2007 la Banca Centrale scriveva "the most favourable period for Lithuania to join the euro area will begin from 2010". Ovvero "il periodo più favorevole per la Lituania per congiungersi all'eurozona comincerà dal 2010".

Al tempo non c'era all'orizzonte la crisi globale: temo che per la Lituania, salvo colpi di scena al momento impensabili, non si possa parlare di euro fino al 2011 - 2012.

Qualcuno aveva anche parlato della Bulgaria: non v'è traccia di notizie sul sito della Banca Centrale di Bulgaria, http://www.bnb.bg/bnb/home.nsf/fsWebIndex?OpenFrameset

Sono abituato a prestare attenzione solo a notizie ufficiali, non a voci impossibili da controllare.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Lituania tenta di entrare nell'euro dal 2007, http://www.lb.lt/eng/euro/index.htm

A dicembre 2007 la Banca Centrale scriveva "the most favourable period for Lithuania to join the euro area will begin from 2010". Ovvero "il periodo più favorevole per la Lituania per congiungersi all'eurozona comincerà dal 2010".

Al tempo non c'era all'orizzonte la crisi globale: temo che per la Lituania, salvo colpi di scena al momento impensabili, non si possa parlare di euro fino al 2011 - 2012.

Qualcuno aveva anche parlato della Bulgaria: non v'è traccia di notizie sul sito della Banca Centrale di Bulgaria, http://www.bnb.bg/bnb/home.nsf/fsWebIndex?OpenFrameset

Sono abituato a prestare attenzione solo a notizie ufficiali, non a voci impossibili da controllare.

E fai bene.....

Certo che con le spese da sostenere, soprattutto quest'anno, per le nostre belle monetine, un anno senza ingressi magari non sarebbe male!!!!almeno le nostre finanze respirano un po ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.