Vai al contenuto
IGNORED

indecisione...

Risposte migliori

praticamente uno spagnolo mi ha chiesto 2 monete da un euro circolate senza firma incisore(2005 e 2002) in cambio del 2€ primoz trubar o belgio 2008 diritti umani..tra questi 2 quale mi conviene prendere?puo essere uno scambio equo?...da un po avevo abbandonato gli euro ma ora sto reinizziando,non so il valore delle monete quindi scusate se le domande possono apparire banali....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ho visto che sulla baia l euro senza firma (2002) arriva anche a passare i 30 € :blink: ...e se mettono quello 2005 allora chissa quanto lo vendono visto che gia e difficile trovarlo normale

Modificato da Anto1989
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende... la mancanza della firma, come già visto, è dovuta all'abrasione della moneta, che all'origine doveva già presentare un'incisione, dovuta ad un conio "stanco". Non si tratterebbe, quindi, di un errore di conio, bensì ad un semplice difetto. Non ha particolare ineteresse numismatico, bensì si tratta di una semplice curiosità. D'altra parte le monete, che ti propone sono normali monete da circolazione, più facili da reperire. Vedi tu, in base ai tuoi gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ho visto che sulla baia l euro senza firma (2002) arriva anche a passare i 30 € :blink: ...e se mettono quello 2005 allora chissa quanto lo vendono visto che gia e difficile trovarlo normale

Minkia, dove lo vedi a questo prezzo? Fosse vero corro subito a vendere i miei 3 pezzi :lol:

Più realisticamente è una moneta che aveva un discreto mercato nei primi due anni dell'Euro, e aveva raggiunto quotazioni attorno ai 10€ anche se circolata. Adesso in condizioni circolate non ha praticamente mercato, basti guardare nelle aste scadute su ebay dove c'è un pezzo che è già passato per ben 3 volte (due delle quali a 1,00 di partenza) non ricevendo alcuna offerta.

Detto questo, io non farei lo scambio che ti è stato proposto, visto che la contropartita è decisamente scarsa. Pur con poco o nullo mercato commerciale, l'Euro senza firma può cmq avere richiesta da parte di qualche collezionista europeo, e con un pò di pazienza si può aspirare ad una contropartita più interessante. Tanto più che una delle due monete è del 2005, quindi anche abbastanza interessante rispetto alla più comune 2002. Questo discorso ovviamente vale solo se le tue due monete sono in buone condizioni, fossero disastrate allora le cederei senza alcun rimorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi guardare vendite effettivamente concluse, non certo i compralo subito di qualche venditore in cerca di polli (conosco il venditore in questione, che non è certo noto per avere prezzi competitivi). Se mi salta la voglia di inserire un'inserzione con partenza 5000€, forse significa che questo è il valore della moneta? :blink:

Se guardi invece tra le scadute, vedrai che un 2002 è rimasto senza offerte a 1,99 di partenza (e per ben due volte), segno che il mercato è pressochè nullo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi guardare vendite effettivamente concluse, non certo i compralo subito di qualche venditore in cerca di polli (conosco il venditore in questione, che non è certo noto per avere prezzi competitivi). Se mi salta la voglia di inserire un'inserzione con partenza 5000€, forse significa che questo è il valore della moneta? :blink:

Se guardi invece tra le scadute, vedrai che un 2002 è rimasto senza offerte a 1,99 di partenza (e per ben due volte), segno che il mercato è pressochè nullo.

E' vero! Però un domani chissà...!

Io le terrei ben strette, come d'altronde faccio con le mie: ne ho una del 2006 ( se non erro ) che, oltre a non avere la firma, ha anche l'asse ruotato! Personalmente non ne ho mai viste di altre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.