Vai al contenuto
IGNORED

Marenghi svizzeri!

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti!

mio nonno mi ha dato un importante compito: scoprire il valore (in euro ^^) di tre tipi marenghi svizzeri in suo possesso. e dato che di monete io non ci capisco assolutamente niente (ma su internet ci navigo parecchio) ho deciso di mettervi nelle vostre genitili mani :)

vi allego una foto e vi ringrazio tantissimo!

ecco il link per visualizzare la foto!

http://viewmorepics.myspace.com/index.cfm?...mageID=32858941

Inviato

A quanto ne so io le monete da te postate sono monete di borsa e valgono circa 130 € cad. Però io non ho cataloghi per questa monetazione e non so se tra i tuoi esemplari ci sono pezzi Rari. Quindi aspettiamo altri pareri.

ciao, benvenuto nel forum

Marco

Inviato

benvenuto nel forum :rolleyes:

le monete in questione sono considerate comuni e le quotazioni seguono l'andamento dell'oro.

Per tua conoscenza, la moneta datata 1935 con la sigla B, è stata battura in 175.000 esemplari ed è più rara.

Quella che hai, con la sigla LB, è stata battuta con la stessa data negli anni 1945, 1946 e 1947, in oltre 20.000.000 di esemplari. ;)

Awards

Inviato

grazie mille!

comunque oggi sono andata in banca (in svizzera. ho la fortuna di abitare sul confine (: ) e li hanno quotati a 178frs. l'uno ovvero 112 euro circa.

vi ringrazio tanto per l'aiuto!

;)

• 2 settimane dopo...
Inviato
grazie mille!

comunque oggi sono andata in banca (in svizzera. ho la fortuna di abitare sul confine (: ) e li hanno quotati a 178frs. l'uno ovvero 112 euro circa.

vi ringrazio tanto per l'aiuto!

;)

Si se vuoi vendere il prezzo è più o meno questo.

Se intendi comprare il prezzo sale a 125-130 euro a seconda del venditore.

I marenghi svizzeri in tuo possesso sono i più comuni in assoluto.

Non raramente si trovano in vendita a peso anche in condizione FDC.

• 1 mese dopo...
Inviato

il mio suggerimento è che piu aspetti e piu valgono, non avere fretta di venderli, ultimamente l'oro a peso è in salita!

• 1 anno dopo...
Inviato

ciao a tutti!

mio nonno mi ha dato un importante compito: scoprire il valore (in euro ^^) di tre tipi marenghi svizzeri in suo possesso. e dato che di monete io non ci capisco assolutamente niente (ma su internet ci navigo parecchio) ho deciso di mettervi nelle vostre genitili mani :)

vi allego una foto e vi ringrazio tantissimo!

ecco il link per visualizzare la foto!

http://viewmorepics.myspace.com/index.cfm?...mageID=32858941

Inviato

Ciao simpatica.

Abito a Lugano--Ho visto le foto dei tuoi marenghi, sono comuni e si vendono ovunque al prezzo di mercato dell'oro,

ciao, alfio

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.